BMW Serie 3 E46 - 330d Zone | Pagina 493 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 330d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sardos69, 22 Febbraio 2009.

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  1. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ciao ragazzi, approfitto della vostra preparazione per un'altro consiglio. Il concessionario per il primo tagliando che dovrò fare a luglio mi propone un pacchetto di offerta per i tagliandi programmati futuri. Premetto che con il responsabile dell'accettazione con cui ho parlato ho un buon rapporto, per cui sarei tentato di fidarmi.. comunque lui mi propone un'offerta ufficiale BMW con cui paghi all'atto del primo tagliando circa € 1.000 e ti garantisci oltre che il tagliando che hai appena fatto, tutti quelli programmati entro i 100.000km o 10 anni. Secondo lui in base alla spesa singola per i vari tagliandi programmati dovrei risparmiare circa € 350, vi suona giusta la cosa.? o avete esperienze negative in merito.? ...grazie
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bisognerebbe avere la lista di cosa si cambia per ogni singolo intervento... cosa è coperto e cosa no. Tutti tagliandi completi liquidi+filtri o solo oil service?
     
  3. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Si tratta di tagliandi completi, nel primo è previsto cambio olio, filtro olio, microfiltro dell'areazione e liquido freni, tutta manutenzione dovuta al raggiungimento a luglio dei 2 anni dall'acquisto e non per i Km effettuati che ad oggi sono 21.000. Dopodichè fra 2 anni o fra 30.000 km cambio olio, tutti i filtri e liquido freni. Infine il terzo tagliando che sarà indicativamente come il primo.

    Secondo lui i costi singoli di ogni intervento sono circa: € 400 per il primo e il terzo e € 550 per il secondo, per un totale di € 1.350... con l'offerta ne pagherei € 1.000 circa.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, se devi mantenere la best4 falla li, si e conviene parecchio.

    Fatti inserire anche il cambio del filtro aria motore però, già dopo 25k km è nero.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, se devi mantenere la best4 falla li, si e conviene parecchio.

    Fatti inserire anche il cambio del filtro aria motore però, già dopo 25k km è nero.

    O sennò meglio, cambiatelo tu:wink:
     
  6. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Infatti pensavo anch'io al filtro dell'aria, di cambiarlo o di soffiarlo.. se proprio non riesce ad inserirmelo nel pacchetto con questo primo tagliando, lo compro a parte e glielo porto.. o lo cambio io stesso..

    la marmitta doppio scarico cromata che tanto mi piace quand'è pulita, da due o tre mesi accumula un po di nero alla base di uno dei due scarichi in poco tempo, mentre prima rimaneva illibata per molto più tempo, secondo te è l'olio/filtro olio o il filtro del gasolio.?

    Grazie
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Al limite se fuma un pò potrebbe dipendere - ma poco - dal filtro aria sporco.. filtro gasolio non incide, ne tantomeno quello dell'olio.

    Ecco, anche il filtro gasolio non sarebbe male cambiarlo o cmq svuotarlo in modo da tirare via lo sporco filtrato..
     
  8. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Terrò conto anche di questo consiglio.. non saprei come farlo, spero me lo facciano loro almeno lo svuotamento.

    Grazie
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Falli, sono un valore aggiunto in caso di rivendita , certificano il reale kilometraggio, inoltre il tuo è un caso particolare: senza timbri e fatture i km possono risultare sospetti, a prescindere dallo stato dell'auto.
     
  10. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Hai ragione, in effetti potrebbe essere poco credibile un kilometraggio così basso, che è dovuto al fatto che alterno la serie3 con la serie1.. bè credo che a questo punto a luglio ci smenerò € 1.000, ma poi sarò tranquillo per un po di anni..fra l'altro la settimana prossima porterò la serie1 per tagliando completo.. tornando alla futura rivendita chiunque si sia comprato una mia macchina ha continuato a ringraziarmi anche dopo, tengo le mie macchine come degli orologi svizzeri...una malattia che purtroppo non viene compresa dalla mia compagna

    anche se per la serie3 l'affare lo farà presumibilmente un vero appassionato, che oltre a prediligere il pacchetto M dovrà avere il piacere di guida che ti dà un cambio manuale.!!
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Mi prenoto per la futura vendita. :wink: Non scherzo. :mrgreen:
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ultime news

    KM 200,000

    sostituito tutto il kit frizione compreso di volano bi-massa (cuscinetto distrutto - volano con inizio di vibrazione -frizione e spingidisco in buone condizioni)

    sostituito 2 tasselli motore (di cui uno buono e il 2° mi è rimasto aperto in due in mano)

    sostituito 2 tasselli del cambio (secchi dal tempo ma non rotti)

    non sono riuscito a sostituire il supporto centrale dell'albero cardanico perche bisogna disacopiare il giunto e con un attrezzo speciale estrarlo/inserirlo dalla propria posizione ..

    effettuato tagliando completo --

    spese

    volano+kit frizione della Luk 900,00€ circa

    tasseli motore 80,00 € circa (corteco)

    tasselli cambio 30,00€ circa (corteco)

    supporto centrale 70,00 circa

    olio castrol 0-40 edge sport 7,80 L/t x 8=100,00€ con S/S

    filtro olio knecht 15,00€

    filtro gasolio knecht 29,00€

    filtro abitacolo knecht 16,00 €

    filtro recupero vapori olio 53,00 €

    nolleggio ponte 50,00 €

    manodopera mi sono auto pagato le ore lavorate:mrgreen:

    la macchina è un altra macchina adesso appena lo provata non sembrava la stessa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  13. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    OK ma dovrai aver pazienza però... è una storia d'amore iniziata da soli 20 mesi...
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D>=D>

    gran lavoro carissimo :wink: e la macchina ringrazia alla grande:razz:
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il nero accumulato alla base degli scarichi è una roba normale. Non è nient'altro che la fuliggine prodotta dal fap.

    Più lavora e più ne fà.

    Per quanto riguarda i tagliandi prepagati anch'io te li consiglio.
     
  16. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ok se è il fap allora non me ne preoccupo, si va bene mi avete convinto sui tagliati prepagati, mi tolgo il pensiero una volta per tutte.. tanto non credo che i prezzi di ricambi caleranno nei prossimi anni. Poi un'altra cosa che mi succedeva con la serie1 ed ora per la prima volta anche con la serie3 è l'odore di muffa quando togli l'aria condizionata.. a Verona fa già caldissimo. Sembrerà incredibile ma la serie3 ha ancora l'odore di nuovo, che cerco di preservare visto che l'adoro.. quello che non ho mai capito (per ignoranza) è: se ho l'aria normale non si sente, se metto l'aria condizionata non si sente, se ripasso all'aria normale si sente 'sto odore fastidioso....mah.!!
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la macchina ringrazia!=D> la tasca un pò meno!!#-o

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo ogni tanto le manutenzioni ci vogliono..:wink:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quante ore hai impiegato per frizione e volano?

    Sono del partito che convenga quasi portarla in Bmw in oatc, almeno per mia esperienza personale.
     
  19. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    frizione e volano smontaggio/rimontaggio 6 ore,

    tasselli motore- tagliando - lavaggio del motore con graffitaggio sottoscocca totale 10,5 h x 40,00 €costo meccanico generico mi sono rsparmiato qualcosina!

    costo pezzi totale circa 1300,00€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    E' normale. Lo fanno tutte le auto con l'aria condizionata. E' l'odore della condensa che si asciuga.
     
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