Buongiorno ragazzi secondo me sicuramente andava bene x i vecchi motori diesel che digerivano di tuttoma su i nostri sovralimentati penso sia sconsigliato
leggendo da qualche parte la naftalina aumenta il cetano, migliorando la combustione, pero il sistema per sciogliere le palline se non si trova quella liquida, vanno sciolte in un recipiente con un po di gasolio, dopo che si sono sciolte rimangono dei residui sotto al recipiente che vanno tolti, filtrando il tutto, con un filtro o piu facilmente con una calza per donne, e poi versare nel serbatoio, in piu tiene pulito il sistema, pero su un common rail tipo il nostro non so fino a che punto fumziona,
funziona allo stesso modo. e la turbina non c'entra. è invece corretto il fatto che dovresi sciogliere le palline in benzina e filtrare.
quindi un aumento di cetano non comporta nessun cambiamento in mappa, altra sostanza che e ottima e il toluene, conosci le caratteristiche di questa sostanza, ma secondo me un buon compromesso e acqua metanolo,
ti credo sulla parola, perchè non sono molto esperto.. so però che il diesel per caratteristica ha quella di rendere meglio ai regimi lenti, in quanto il gasolio si incendia più lentamente man mano che il regime sale, perchè l'aria entra velocissimamente, ma il carburante fatica sempre più ad accendersi. aumentando il grado di cetano migliora la possibilità di essere combusto a regimi più alti
Adesso spiegate per bene... prendo la naftalina la sciolgo e la metto nel diesel? Quante palline ogni quanti litri? Sicuro che non si fanno danni??
non correre, su alcune discussioni non comporta nessun danno, su un pieno un 5 palline vanno bene penso, pero vanno sciolte prima in un reciopiente e filtrato il tutto perche lascia residui che vanno eliminati, prova con un paio su 30litri, seriesci a trovarlo liquido quello puro e ancora meglio, ma e e difficile ,
ho capito la provo di nascosto nella macchina di chi sai tu... l'altro mio amico che ti deve il panino....ahahahah
te l'avevo pure mandata..questa è una per esempio http://profituning.sk/profituning2/userfiles/grafy/JPG/bmw/BMW_335d_Stage2_361k_709Nm_01.jpg profituning 335d ( )
si ok, fa sempre 360cv, a 4500 la mia fa quasi 380cv da 3600 giri a limitatore, il fatto e superare i 380cv dopo i 4000 giri, poi per la coppia si puo anche fare , cioe spostarla ma sempre di poco piu in alto, il video, mi sembra che non cammina proprio,