BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cioè fatemi capire, perchè per l'ennisima volta non ci arrivo, stiamo aspettando VIDEO di una persona che dice di fare 260cv ruota di mappa a 5400rpm con un n47?? Cioè, avete pure il dubbio sia vero/possa esistere quello che dice??

    Mao2lavendetta, suvvia che se i tempi son gli stessi a Natale 2013 ancora il video non c'è.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Io tempo (spero) ne ho a disposizione.....aspettiamo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    eccole qui le quote di ar considerando ke quello ke monto io e una garrett 758351 codice oem 7794259n13 e non guardando le temperature egt percke non ho ancora la termocoppia ci troviamo con i numeri
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io aspetto ancora quello di Mao da ottobre 2010. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La turbina è quella giusta ma:

    - la macchina non è stata provata al banco

    - dici che in alto fai al massimo 1.6 di pressione

    - non esiste un video, nulla di che

    Stiamo parlando semplicemente di aria fritta e tu hai parlato di 260cv ALLA RUOTA quando io qui sopra ho parlato di circa 100cv di incremento rispetto alla configurazione di serie (163 + 100 = 263cv, all'albero!).

    Con 1.6 di pressione è già tanto se sei oltre i 240 cavalli.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pensa mandare un n54 a 1.6... >:>
     
  7. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    badmariano ke dici tu e di mercato san severino girava con garrett originale il suo vero nome antonio pierre ex militare mio commilitone lo conosco e un caro amico di un mio amico fa le centraline e ti dico ke sta dietro di parecchio e ancora lento anke se andava forte e sfidava anke le auto a benzina vin cendo pure con lo sparo da fermo sui 400 metri non fa 210km h se vedi il video 1 km da fermo intitolato su youtube te ne accorgi ke quando sta per finire dice 400 metri 220 ma li il km era quasi finito cmq se vei su youtube reno 19 vedova nera vedi delle corse organnizzate dalle mie parti persone ke conosco e gare ke ho visto con i miei ochhi in quanto seguo poi dopo sotto i link vedi ci deve essere un nome gabbibbo motorsport vedi pure la 147 jtd 115cv oppure elaborazzione 1000 unaltro amico segui i nomi dei commenti e cliccaci sopra e vedi pure altre macckine cke so e vedi come vanno forte pensa ke sono aute elaborate solo esternamente cioe mappa scarico filtro turbo e basta vedi i 115cv come li pompano e con ke incrfementi
     
  8. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    ar la rullata non ce ma na corsettina a breve se la organizziamo te la posto
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    DAI con questo video!!!
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Guarda a me scade tra 2 mesi la garanzia dei 2 anni quindi sono nella tua situazione .... e spero di riuscire ad avere tempo questa settimana di passare da Beppe per prendere appuntamento per la rimappa . Non stare a scervellarti troppo per garanzia o non garanzia .... salvo che il tuo motore non suoni già come un tamburello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Franco,non c'è bisogno di organizzare nulla....basta che becchi un rettilineo abbastanza lungo e cellulare alla mano cominci il video....io ho fatto così....basta poco....e poi i tempi più o meno danno l'idea della cavalleria....
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,ma alla fine hai deciso di cambiare definitivamente mezzo oppure provi ancora a montare la GTB2260VK?
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be per stare davanti a bad mariano la tua deve essere veramente pompata a terremoto,
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non mi interessa la corsettina.

    Video inquadrato del tachimetro in una progressione almeno fino ai 200 km/h.
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Un consiglio.....visto che domani mi tireranno giù il collettore di scarico,che ne pensate se tappo direttamente sul collettore(mediante saldatura)l'attacco che porta all'impianto dell'EGR? magari non direttamente sul collettore ma sull'attacco del tubo che porta al radiatore,fare una spece di coperchio così mantengo comunque integro il collettore...ho letto proprio sul forum che qualcuno ha rotto il tubo che porta dal collettore al radiatorino dellEGR....visto che cel'ho chiusa tanto vale evitare ai gas un percorso ceco e farli fluire direttamente sulla turbina....l'altro ieri ho smontato dove di solito si mette quella piastrina per tappare l'EGR ed era incrostata parecchio....che ne pensate?
     
  16. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Il motore non fa rumori strani... Fosse per me la rimapperei subito, ma ho letto sul forum del problema alla catena di distribuzione cui sono affetti gli N47. Non vorrei trovarmi tra 2anni a dover pagare 5000 euro di tasca mia per riparare un eventuale rottura... Non so cosa fare

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Adesso vado a dare un'occhiata a questi video...

    Mi piacerebbe davvero vedere cosa succede da quelle parti....

    mi sa che c'è un bel gruppo di pazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dalle mie parti non c'è mai nulla di divertente...
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Magari con lo stereo acceso che non guasta mai ... :wink:

    Io ho provato a guardarne qualcuno, ma a me sembrano tutti fermi ...

    A parte un po' di fumera dagli scarichi, e qualche manometro postumo e appiccicaticcio, non ho trovato niente di interessante.
     
  19. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    allora fai na cosa vediti motoraccing quella e la reno 19 vedi come va ee poi segui i commenti e vedi le auto dei team rivali
     
  20. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    oppure le frecce di sarracino o turbocriminal e vedi ke lavori fanno
     

Condividi questa Pagina