Il COBB AccessPort è uno dei migliori tunes per quanto riguarda la centralina insieme alla Vishnu Procede e al JB4. L'AccessPort è un programmatore portatile che riprogramma i parametri della ECU originale quindi è come una rimappa. la differenza e' che sei te tranquillo che la rimappi e non il preparatore in officina. In questo modo la togli quando vuoi, metti le mappe che vuoi, cancelli codici, li leggi , loggi etc. lo puoi usare come indicatore pressione, calcolare tempi e lo puoi rivendere... In pratica colleghi l'accessport con il cavo che ti danno in dotazione alla diagnostica (porta OBD) della macchina, scarichi una mappa tra quelle loro che sono circa 20 e che vengono aggiornate spesso poi una volta inserita la mappa scolleghi il COBB AccessPort e il gioco è fatto.
Azz ... detta così sembra molto fica come cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... disponibile sia per N54 che per N55? ...
Adesso è veramente un'altra cosa! Ha acquistato molti più cv e coppia...la potenza ai bassi è incredibile rispetto a prima. Cmq per ora sto di stage 1 aggressive benzina 98 ottani che è la mappa con incrementi massimi con macchina stock. Ho preso circa 60 cv quindi dovrei essere sui 370 cv. Il costo sono circa 700 euro ma niente montaggio visto che si fa tutto da soli :wink:
Molto interessante ... e tu non fai altro che connettere alla presa ODB e caricare delle rimappe preesistenti in base a come vuoi vedere CV e curve di coppia?
Esattamente le mappe si dividono in quattro tipi: - Stage 1 - Stage 1 + FMIC - Stage 2 - Stage 2 + FMIC Questi 4 stage poi presentano ulteriori variazioni in: - Drive - Sport - Aggressive
no nn dipende da quale M. il punto è io amo gli aspirati, il concetto di fluidità nell'erogazione dei cavalli di un aspirato è x me fonte di gioia ma quando vedo quanti cavalli si tirano fuori da un turbo e con quanta estrema facilità (x nn parlare della brutalità con la quale li scarica a terra) vacillo e mi faccio venire dei dubbi!
Beh devi anche calcolare che l'N55 non è così brutale ... ed è molto fluido nell'erogare ... per cui per assurdo potresti avere tutte e due le cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
l'N55 sarebbe la monoturbo? e cmq torno sempre sul discorso ke, sarò folle, ma le cose troppo facili nn me soddisfano, i cavalli devono essere tirati fuori sudando! cmq un domani kissà, ho sempre in testa la mia evo 7/8/9 da 400cv...
Esatto la monoturbo ... concordo comunque con te circa le cose "troppo facili" ... anche se secondo me 306 CV su questo 3.0 turbo sono effettivamente pochi ... ma da lì a cavarci 70 CV o oltre ... sicuramente ci accompagnerei migliori hardware ... e sì, w la EVO, il Delta e la Subaru ... e perché no, la Escort Cosworth /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
ciao io non ho notato i tuoi stessi incrementi forse perchè il power kit bmw già mi dava qualcosa.....che benza metti dato che io trovo solo agip blue super+ e con le aggressive non va tanto bene p.s.se fossi di roma farei un salto dall'utente ice71:wink: