[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 268 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    A parte che ho detto che si è molto ridimensionato, non che nessuna vettura ha mai più avuto problemi, a parte che sui forum arriva una piccolissima minoranza dei clienti e in maggioranza gente che sta cercando una soluzione a qualche problema e questo naturalmente falsa un po' la prospettiva, ringrazio anche te per l'incoraggiamento, penso che andrò ad iscrivermi a un forum Audi o Mercedes, peggio di così, a livello di menagrami, non può certo andarmi! :rolleyes:

A leggere molti dei vostri commenti di questi pochi giorni, mi sembra di poter concludere che la "Passion" che dà il nome al Forum sia il Furore, la Rabbia e l'Astio indefesso contro BMW...

Il motivo per queste accese passioni mi pare di capire che in gran parte sia dovuto alla scellerata iniziativa di BMW di smettere di fare le E36 e le E46, un comportamento che definire osceno è dire poco, aggravato dalla recidiva dell'ultima decisione con cui, in totale sprezzo della clientela, ha deciso di smettere di fare pure la E90 ... :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prego; con il dovuto rispetto, qui nessuno ti trattiene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

La tua sottile ironia ti rende merito.

La frase corretta sarebbe ..... di aver dimenticato di fare auto come......

4. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Leggi la risposta che ti ho dato nel mio post 5310, non mi pare che corrisponda a quello che hai scritto adesso.

5. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guarda che non siamo qui per tifare bmw indistintamente qualunque cosa faccia..non è un forum per fan sfegatati questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non capirò mai tutta questa "rabbia" nel sentire che la propria o futura auto può non piacere ad altri o abbia problemi o difetti.....

6. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Abbiamo già discusso di questo e il problema sta proprio lì: BMW sta continuando a fare del suo meglio, così come tutte le altre case, e il fatto che aumenti le sue quote di mercato invece di ridurle, significa che sta facendo meglio degli altri, nelle attuali condizioni economiche, di mercato, fiscali, ambientali, etc. etc.

Pensare che si sia "dimenticata di fare auto come" per me non ha senso, perché bisogna cercare di guardare la cosa nel globale, non impuntarsi su uno stantuffo del baule o su una guida non coperta.

BMW *oggi* fa quello che considera il meglio che si possa fare *oggi* che non è per niente il meglio che si poteva fare *ieri* e se ciò che fa è mediamente uguale o migliore a ciò che fa la migliore concorrenza, tutto sommato sta facendo bene.

I raffronti con il passato lasciano il tempo che trovano perché le condizioni al contorno sono troppo cambiate e sono in continuo cambiamento.

E sono, come ho già sottolineato tante volte, anche molto ingenerosi perché trascurano tutto ciò che è molto migliorato e si concentrano solo su ciò che forse è peggiorato, oltretutto non tenendo conto che certe scelte sono obbligate.

7. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Anche quella di non mettere le bocchette dietro su un auto da 50000€ quando le aveva di serie l'alfa 145? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Mah, evidentemente abbiamo un modo diverso di esprimere le critiche, quello che hai scritto in quel post mi trova del tutto d'accordo, è ovvio e naturale aspettarsi che una casa tenda alla perfezione, però unendo a questa aspettativa anche una sana dose di realismo e di obiettività.

Io, questo realismo e questa obiettività, in tanti post (non solo tuoi, per carità, anzi) non l'ho sentita tanto presente (naturalmente questa è la mia impressione personale, non pretendo che sia una verità assoluta indiscutibile, riferisco la mia impressione di un appassionato di auto che è qui da non molto tempo).

9. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai ragione: se pensi che nel prossimo decennio centinaia di migliaia di persone scenderanno dalle loro biciclette, dai loro asini, cammelli, cavalli per salire su bmw: pensi che avranno qualcosa da ridire sulle guarnizioni?

Io che sono antico non ci sto.

Pensa che ancora ascolto musica con un impianto hi fi e non con l'ifone.

10. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Da commerciante penso che fino a che fino a che i numeri di mercato sono dalla loro parte significa che stanno seguendo la strada giusta, quando o se i numeri non gli daranno più tragione probabilmente cambieranno filosofia.

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Secondo me non è stato scritto perchè forse si da per scontato, si compra BMW perchè si presume sia meglio di altri marchi, poi si vorrebbe che certi problemi (come nel mio caso cambiare 4 pompe della benzina) fossero evitati, ma si sa benissimo che anche le altre case hanno problemi simili, solo che ci fa arrabbiare meno perchè noi quelle auto non le abbiamo comprate.

12. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Voglio anche segnalare di alcuni problemi che abbiamo sulle nostre vetture dove se non fosse perchè se ne viene a conoscenza sul forum BMW probabilmente non si riuscirebbe nemmeno a farseli passare in garanzia quando in altri paesi per gli stessi problemi vengono fatti richiami o addirittura prolungamenti della garanzia, questo non è sicuramente un comportamento serio, ma sono certo che lo fanno anche altre case.

13. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    c'è un tasto che immette ancora calore nell'abitacolo per almeno 15/20 minuti...si chiama "calore residuo" credo....

(ti ho salvato per le tue scappatelle ammettilo...)

14. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...ma è ancora il post sull' F30?

dagli ultimi 30 o 40 messaggi, non si direbbe..8-[

15. AstroZombie

AstroZombie Aspirante Pilota

25
    1
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    123
    VW Golf + 2.0 TDI DSG
    Che qualche problemino di affidabilità c'è...e ce li hanno anche MB e AUDI.

però come ha scritto F18, da ugualmente fastidio, su qualsiasi macchina in generale...su quelle costose in particolare!

(più che costose su quelle che avrebbero la pretesa di essere il meglio)

16. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me chi compra Bmw lo fà perchè gli trasmette emozioni e passione(perlomeno per me è così).

17. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Avete scritto tanto, ho letto tutto ma ho quotato solo alcuni messaggi, pur ritenendo validi molti altri.

assolutamente d'accordo: il vizio di base che mina l'attendibilità di queste statistiche è che una percentuale molto elevata di utenti dei forum si iscrive proprio per cercare soluzioni a problemi più o meno gravi, al di là della passione che, se c'è si manifesta magari lucidando la propria vettura e non i tasti di un portatile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questo lo faccio anch'io: con l'impianto hi-fi è un rito che sa di magico, come prepararsi ad incontrare fisicamente la musica. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stasera ho parlato con un "nuovo" conoscente, famiglia proprietaria da sempre di Audi: mi ha lasciato esterrefatto la sequela di problemi avuti con la sua A3 sportback 2.0tdi pumpduse: turbina, guarnizione testa, frizione e volano, centralina clima, compressore clima, manicotto intercooler, iniettori e qualche altra amenità. Il tutto in 210.000km (vettura acquistata nuova di fabbrica). Le conclusioni sono due: che effettivamente noi bmwisti siamo particolarmente critici e meno inclini a perdonare alla nosta vettura le sue magagne; la seconda conclusione è una conferma che una rondine non fa primavera, magari ci sono decine di altre Audi senza problemi sorta. Come ha scritto qualcuno qui, la differenza è che se si rompono le auto degli altri non lo sappiamo e non ci fa male.

Per la cronaca, frequantando molto gli ambienti dei meccanici, so che morìe di turbocompressori si verificano su molte altre vetture, di quasi tutti i marchi.

Io, per l'esperienza diretta ed indiretta, continuo a ritenere BMW una vettura con affidabilità media o superiore alla media, con qualche difetto ma anche tanti pregi.:wink:

18. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Semplicemente si tratta della realtà... Da possessore di 320d e46 posso garantirti che i difetti sono tantissimi... Ma comunque la ricomprerei.... Perchè per me rimane una delle vere BMW al pari di e36 ed e30.... Quindi può avere tutti i difetti che vuole... se si guasta la porto in assistenza e me ne sbatto!!!! La compro perchè è l'auto che mi piace e non perchè è affidabile.... Essere appassionato e possessore di Bmw non significa di certo non ammettere che sono piene di difetti....

Per quanto riguarda le attuali.... Be sono poche quelle che apprezzo... Diciamo che in futuro sarei puntato più su una e92 oppure su una e90 ma quest'ultima rigorosamente Msport o comunque da emmizzare esteticamente prima di metterla in strada...Al massimo potrei passare ad e60... Più in la F30 di sicuro ma solo rigorosamente Msport perchè nelle altre versioni non mi dice niente....

Le altre attuali perdonatemi ma le lascio agli sfasciacarrozze... 6er esclusa che IMHO è l'unica salvabile ma sicuramente non per le mie tasche.....

19. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    interessante il tuo ragionamento...se uno è appassionato del marchio e quel marchio sbaglia lo si difende...mmmhh

non si sta dicendo che tutti gli n47 si rompano...sono migliaia...ma una % c'è...

non lo nego sono entrato in questo forum per sapere se la mia auto avesse problemi che la casa madre non diceva...(poi ho trovato brava gente , ci son rimasto e da li conoscenze pi?u strette raduni ecc...) tu sei qui ti avvisiamo e te la prendi...:-k

e non sono partito secco a "romperti" ma quando hai affermato che uno dei motivi del tuo acquisto era l'affidabilità...:-k mi sa che questo forum non lo leggi...

poi che ci siano utenti pro old ci sta...che problemi ti fai ?

F18...mi son perso...ma l'hai provata o no ? :mrgreen:

20. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :wink::mrgreen::mrgreen:

Audi mi sta sui .... gli ultimi 2 con cui ho parlato m'hanno detto ke semplicemente non rientrano bmw, nessun modello di bmw, in compenso vorrebbero + di 50mila (miei) euro, dalle mie parti si dice "te me magni el .....".[-X:mrgreen:

50mila euro di listino, poi va a prendere un e90/91 od anke 1er vekkie ancore ferme in magazzino, magari te ne danno anke 2 x quella somma.:wink:

Semmai puoi rivenderla a qualcuno ke aveva la punto, così poi viene lui a scassare nel forum.:mrgreen:

Non dirlo a nessuno, ma sono sempre io ke m'invento centinaia di nick diversi, così, tanto x far dispetto a bmw.8-[:mrgreen:

Il problema è ke è impossibile avere quelle ufficiali di Pekino di Baviera .......... xchè hanno smesso di farle #-o:mrgreen:, dopo i collaudi, eliminando le statistike, hanno potuto togliere anke i rikiami, (se non si rompe mai niente a ke servono le statistike? hanno concluso loro =D>:mrgreen:), dopotutto x realizzare un utile di 5 miliardi di euro nel 2011 8-[, in epoca di piena crisi #-o, qualcosa dovevano pure inventarsi sti poveracci, il problema è ke semmai puntano a record di profitti ancora + alti ( se no ke record sarebbe?:-k:mrgreen:) già nel 2012, cosa/dove potranno tagliare ancora?:redface:

:haha rep+.

Sì purtroppo x alcuni è così, però pensa alla gnocca ke ti abita/lavora vicino, se va con un altro ti frega zero, giusto?

Ora pensa ke la medesima dorma con te, quanto t'importa?

Tanta passion difficilmente si trasforma in freddo disinteresse, non subito almeno.:wink:

Infatti stiamo tutti aspettando l'F30 solo x dire ke non è + l'E90 la peggio di sempre.:wink::mrgreen:

E' quello ke dico sempre, finkè vendono, anzi aumentano, ki glielo fa fare di cambiare?

Beh, in Italia in fondo noi siamo anke fortunati, abbiamo ben 4 anni di garanzia, best4, 2 anni di garanzia + altri 2 (su tutto quello ke non può rompersi :mrgreen:)

X me siamo rimasti in poki a farlo x questo, ma sarà solo una mia impressione.:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina