Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da bengio88, 5 Marzo 2012.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Lo ZF8...non lo si può definire datato...e di certo non è scadente in quanto ad efficacia generale...l'ultimo è montato anche da jaguar e parecchi altri brands...

    ovvio un doppia frizione lo reputo migliore...ma all'atto pratico su strada non credo differiscano molto...

    ah una nota a favore del cambio ZF8 è la portata di coppia che può sopportare...quasi doppia ai vari doppia frizione..
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    In versione M-sport e con gli xenon divente una macchina decente... ma imho non puoi metterci su un pacchetto da 3000€ + xenon per dargli una parvenza di accettabilità!

    Cmq quella linkata nn è male, ma i copri pinze dei freni blu non centrano propio una mazza!
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    con un profondo restyling potrebbe diventare accettabile...
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A vederla così mi pare addirittura peggiore col pack M.

    Il paraurti post è a dir poco vomitevole. :mrgreen:
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Infatti io non ho detto che è diventata stupenda tutta d'un colpo.

    Semplicemente dal giudizio fortmente negativo delle versioni normali, messa così complice il nero, complice il pack M, si passa ad una vettura assolutamente degna.
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    a mio avviso dovrebbero rivedere la linea di cintura abbassandola, cambiare in toto le maniglie che sembrano quelle di un furgoncino con altre più piatte e filanti, rivedere in toto la linea del posteriore. Fatto questo migliorerebbe molto
     
  7. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Beh i cambi a convertitore di coppia esistono dagli anni 50...i doppia frizione da neanche 10 anni e hanno una tecnologia più evoluta ed efficente di una di 60 anni fa.

    Non capisco seriamente perchè BMW avendo già un ottimo DKG a doppia frizione, si ostini ancora a montare i cambi a convertitore di coppia, quando molti altri costruttori, persino Alfa Romeo, hanno a listino il cambio a doppia frizione anche su modelli piccoli e accessibili a tutti.

    In BMW per avere un DKG devi per forza spendere più di 50k euro...
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I doppia frizione esistono da 29 anni.

    Furono introdotti nel 1983 sulle Porsche 962 e 956 LeMans.

    Ed approdò sulla grande Serie nel 2003 sulla Golf R32 IV

    I Cambi automatici invece furono introdotti nel 1940 nella Oldsmobile 66 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il discorso del "piccolo" sul segmento C, Volkswagen lo acquista da AW, mentre il gruppo FIAT lo produce da se.

    A BMW non interessa a quanto sembra avere un doppia frizione sul segmento C.
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    suguendo questo ragionamento....daimler-benz esiste da 126 anni...mentre la BYD auto company dal 2003....Non capisco seriamente perchè la gente che vuole un auto all'avanguardia si ostini a comprare una Mercedes vecchia di 126 anni invece che una bella BYD.....

    mi segui?
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il vero cambio a doppia frizione moderno però nasce negli anni 2000 con VW, ovvero il primo DSG.

    QUesto perchè i progressi dell'elettronica e la miniaturizzazione degli elettroattuatori hanno permesse all'idea di avere un cambio a doppia frizione di essere la quadratura del cerchio che è oggi.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    peso, costo e complessità costruttiva( e quindi affidabilità) a parte...

    saluti
     
  12. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma come avete fatto a vederla già per strada se ancora non è uscita nei concessionari? tra l'altro purtroppo sarebbe bello la rendessero disponibile sul configuratore MB, giusto per divertirsi un po' a configurare..
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io l'ho vista a Ginevra, e Ale72 si è sbagliato, come ha scritto lui stesso.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    beh, io la ho vista al lavoro, ma sempre in versioni non definitive, mi è comunque sempre piaciuta moltissimo!!!

    inoltre ad agosto scorso in un evento in centro a stoccarda per i 125 anni di daimler (nonchè dell'automobile...) avevano esposto quel concept da cui è stata ripresa al 90%
     
  15. bengio88

    bengio88 Kartista

    100
    3
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    326
    Mercedes W201 190 2.5 D
    Sul configuratore sarà disponibile sicuramente dopo l'uscita del listino ufficiale a Maggio/Giugno.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il "pratico" vano bagagli di Classe A

    [​IMG]
     
  17. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    pratico davvero!:mrgreen:

    per facilitare ulteriormente le operazioni di carico/scarico il portellone si chiude da sé...in un momento a caso >:>

     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Astuti.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi chiedo se, di questi tempi, si possa progettare ancora un vano di carico a caxxo così......mah.....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che peccato davvero, si sono persi in un bicchier d'acqua. Ok sacrificare la praticità al design ma il target di auto impone certamente una accessibilità al bagagliaio maggiore
     
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina