salve ragazzi. sapete dirmi qual'è il famoso filtro o microfiltro della turbina che se non si cambia "si butta " la turbina, per una 120d del 2006 163cv??? ne sento parlare ma ancora non ho capito se sia il filtro vapori olio o se è un filtro a parte.. grazie a tutti
il filtro vapori quello vecchio ha una spugnetta all'interno,cambialo subito prima che fai danni alla turbina.
se vai in bmw lo sanno loro qualè,cmq si chiama proprio filtro recupero vapore olio,e secondo loro và cambiato ogni 2 cambi d'olio,io l'ho preso 15gg fà,al costo di 65euro
oh meglio.. una cosa in meno da cambiare... sono già a 240 euro di materiale per farmi il tagliando da solo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
no.. quelle sono ancora buone.. faccio: olio, filtro olio, filtro aria (lavabile), filtro clima, filtro gasolio
e dove li hai presi?????? io in un autoricambi famoso qui a roma,x olio(repsol5w40) filtro olio,filtro aria,filtro abitacolo,e filtro carburante,ho speso 110 euro!
io sulla e46 320 couopè 2005 ne ho messo uno modificato dalla bmw. mi pare che non avesse la spugnetta dentro.. cè anche per la serie 1??
dal 2006 in poi il filtro dello sfiato olio motore sono tutti a decantazione senza quindi bisogno di manutenzione
le 120d 163cv essendo dal 2006 in poi sono quasi tutte col filtro a decantazione dico quasi perchè le prime 120d 163cv costruite a fine 2005 avevano ancora il filtro in spugna classico fai controllare per sicurezza ok :wink:
di quello che ho preso io ci sono 75 euro di filtro aria e mi sembra 60 euro l'olio.. il resto non ricordo.. ho preso il filtro della sprintfilter.. il migliore in assoluto