tra una e91 accessoriata bene e una nuova "vuota" io sceglierei la e91 senza dubbio, i prezzi degli optional sono molto elevati
scusa ma secondo me visto che il 316 non è altro che il 2 litri depoteniato a mio avviso dovresti cercare con tutti gli sforzi di trovare un 318 almeno,ma non per le prestazioni ma per il fatto che un domani vale un minimo di più quando rivendi...piuttosto cerca un km zero o un import....senza che ti arrabbi eh? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Col 318 da configurazione il gioco non vale la candela, troppa differenza di prezzo iniziale purtroppo. Con il km0 o l'import allora le cose cambiano... Valuteró! Controindicazioni dell'import? A parte i due anni sulle parti lubrificate. L'allestimento che so futura in Germania è diverso dal nostro?
Leggo sopra che con un E91 si spera in un 15% di sconto ma dato il contesto in cui stiamo ragionando (auto fine carriera, motorizzazione poco richiesta) secondo me non si può prescindere da una KM0 e rigorosamente (almeno) 318d. Non è tanto per fare 0-100 in Epsilon secondi ma proprio perchè stai acquistando un BMW e quindi un certo piacere di guida (non me ne vogliano i possessori di 316). Vedo che sei di Ancona e quindi non in padania dove hai moltissime più probabilità di offerta/sconti ma io a Genova (e Genova non brilla per offerte/sconti in quanto non c'è concorrenza) acquistai un E91 Futura KM0 nel 2007 con il 17% di sconto (dopo aver tirato parecchio si intende). Dato il contesto secondo me un KM0 lo trovi facilmente al 20% di sconto (in padania). Fatti un giro in Romagna/Veneto che non sono distanti, ne può valere la pena. Dubbi fra E91 e F31...non saprei, ma so per certo che tornavo Venerdì sera da Cervinia ed incrocio una splendida auto bianca con griglie cromate e tetto nero...era una E91, bellissima.
grazie delle considerazioni, ma non pensi che autoscout sia una fotografia abbastanza reale di cio' che c'e' in giro? sai la romagna/veneto e' grandina... non saprei da dove iniziare! :-)
Forse si ma se sei "committed" (ovvero se sei davvero intenzionato e data la cifra) io mi prenderei un giorno di libertà e farei un giro a tappe, mi farei fare i preventivi e poi ti presenti di volta in volta con un preventivo in mano di un concorrente. La mia la prima volta me l'avevano proposta a 37, poi a 35 e poi infine a 33. Partendo da un listino di 39,5. Lì autoscout ne può poco... Comunque io personalmente in questo momento non acquisterei una E91 KM0 per meno del 20% di sconto.
Scusami la franchezza, vorrei veramente conoscere il venditore che oggi riesce a piazzare un 316i accessoriato con navigatore ed altre corbellerie elettroniche: quanti ne hanno venduti, 4 in tutto il mondo? Il 316d da te linkato è già un punto di partenza dal quale si può iniziare a discutere, meglio di un benza pari cilindrata, inoltre sei di Ancona, tutte salite e discese, se ti piace smanettare con cambio.
se non hai esigenze "sportive" diciamo il 316d e' un'ottima auto va bene e consuma poco, prendi la e91 solo se ti fanno uno sconto "scontone", la e91 e' sempre nel mio cuore e' un'auto stupenda soprattutto in allestimento msport, ciao............
Comunque sui modelli e91 fanno un bello sconto!!! Mio papà ha ritirato il mese scorso un 320xd touring full full optional nuova di pacca di listino 54500 gli abbiamo dato 43000. Direi un ottimo prezzo considerando motore e dotazioni presenti sull'auto
Io sono a mio parere uno dei fortunati possessori di 316D a mio parere ottima auto consuma poco arrivo a 22km/l,e ho avuto la fortuna di trovarla a km0 e pagarla 27.000€ diciamo il prezzo di una golf TDI
Tu però avevi fatto intendere che fosse una questione di budget, e siccome con il tuo budget di 29000€ si trova un 318 ben accessoriato, allora uno cerca di darti il consiglio migliore: con tutto il rispetto per i possessori dei 316, stiamo parlando di un'auto che pesa oltre una tonnellata e mezzo e dal mio punto di vista 116 cv non sono nemmeno paragonabili ai 90 cv di un'auto molto più leggera. Quindi quei 27 cv in più che ha un 318 rispetto ad un 316 non fanno la differenza nello 0-100, ma possono farla a livello di piacere di guida prima di tutto, a livello di consumi e non meno importante a livello di rivendibilità. Con una ricerca un po' più paziente magari si trova anche di meglio, però tanto per farti qualche esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211834406 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207659975 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205828476 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192430813 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210950121 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211905180 L'ultima è veramente bella ed è di un privato, magari si riesce a strappare un buon prezzo, come successe a me! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ultima a parte il volante che si può cambiare poi per poco è stupenda e ben accessoriata, poi ha pochi km, bella anche la seconda , penultima anche niente male peccato per i cerchi che non sono bellissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si scusate a ma a 28 la prendo nuova con navi, cruise, PDC, pacchetto it da ordinare...! Ho aperto un 3D a tal proposito....
Secondo me NON vale la pena una E91 ora per un discorso di rivendibilità futura .... se dici di tenerla 5-6 anni vuo dire che quando la venderai sarà prossima al debutto la serie3 successiva alla F31 ed il valore della tua E91, pena anche un motore che la penalizzerà molto nella rivendita, crollerà di brutto.... Fossi in te aspetterei la F31 e mi prenderei la 316 base con qualche stupidaggine, tipo cruise control e poco altro che con lo sconto arriverà ad una cifra intorno al tuo Budget che hai segnalato. Avrai una macchina dal progetto nuovo, con una guidabilità leggermente diversa, più ottimizzata ed anche un po' più grande..... senza contare che in fase di rivendibilità potrà valere sicuramente 4-5000 Euro in più rispetto ad una E91 con pari motore.... Sarà che gli optional non mi sono mai interessati più di tanto (anche se ho sempre avuto macchine strafarcite di tutto), ma fra una E91 full ed una F31 vuota, preferisco la seconda per i motivi sopra elencati.... :wink: