118d non pienamente soddisfatto | BMWpassion forum e blog

118d non pienamente soddisfatto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da POSH82, 22 Marzo 2012.

1. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    ciao a tutti,
    ho una 118d del 2010 presa 3 settimane fà, arrivo da un'alfa 147
    sarà che ieri sono andato a ritirare l'auto dalla bmw per il tagliando e non mi hanno eliminato un rumore proveniente dal motore (mi avevano detto che la marmitta vibrava).
    sarà che per cambio olio motore, freni e filtro aria condizionata ho speso 330€, ma non sono tanto soddisfatto di questa bmw.
    ok per la qualità costruttiva in generale.
    la frizione fa schifo.
    il problema alla distribuzione per me è assurdo. a certi livelli (anche economici) certi errori progettuali sono non ammissibili.
    la serie 1 esiste dal 2005 ad oggi si porta con se dei problemi progettuali che dicono essere risolti con la f20 (un'altra generazione di auto).
    la 147 che avevo era l'ultima serie... tutti i problemi di "gioventù" erano stati risolti, per quanto riguarda l'affidabilità dormiso sonni tranquilli...
    questa bmw non mi fa stare tranquillo...

per non parlare dei costi esagerati di manutenzione...che se non vengono eseguiti in bmw rischio di rimanere fregato con la distribuzione...

sopportatemi ... era uno sfogo...

ciao

2. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    benvenuto in BMW!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    io capisco le lamentele , capisco tutto e ci sono in mezzo per primo (devo rifare la distribuzione).

Capisco chi si lamenta se deve pagare l'intervento....

ma ora :

tutte le macchine hanno i loro problemi (questa sarà una serie sfigata) , e i prezzi dei maccanici bmw/tagliandi sono BEN noti.

perchè acquistiamo quest'auto se poi ogni volta dobbiamo lamentarci?

io l'unica lamentela che ho da fare è che per farmi riconoscere la distribuzione in garanzia ho dovuto smuovere mezzo mondo , per il resto la macchina per me è fantastica.

se volevo spendere 200 euro per il tagliando invece che 400 tenevo la mia golf!

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, penso che erano cose che già sapevi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

i costi di manutenzione si sa che sono troppo alti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

mentre per il problema alla distribuzione, a parte fasciarsi la testa prima di rompersela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , comunque sei in garanzia per 4 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    non mi lamento delle manutenzioni... ne ero a conoscenza...

ma credimi se avessi letto questo forum prima dell'acquisto forse sarei stato influenzato nella scelta dell'auto.

da bmw mi aspettavo che questi difetti di "gioventù", (che ormai non sono + tanto "gioventù" visto che sono anni che si parla di questi difetti) e questi errori di progettazione venissero risolti... ma a quanto leggo sono risolti sulla F20. (spero)

bmw fa corse/sport ecc e poi sulle auto da strada fa ste c....te...

bho...

6. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    4 anni di garanzia = ok giusto, bello sicuramente

ma quando compriamo una bmw i nostri soldi non hanno "difetti" o errori di progettazione...

7. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    io ho cambiato 3 auto , e in casa ho altre 2 auto (tutte marche diverse : fiat alfa land rover bmw vw ford)

ogni auto ha i suoi problemi , chi più chi meno gravi (questa serie di motori purtroppo ne ha di gravi).

Io penso che ogni persona prima di effettuare l'acquisto debba informarsi accuratamente, o almeno io faccio sempre così!

Logicamente bmw tira acqua al suo mulino , cercando di non spendere la valagna di soldi che gli costerebbe una riprogettazione/richiamo sulle sue vetture.

8. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    concordo su tutto.

ma cavolo il motore.... è il cuore... non si può toppare così

9. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    allora ad oggi la mia bmw 118d non mi ha mai dato un problema è mi tocco:) in confroto ad una 147 non ce proprio storia tutte le serie quelle che vuoi di motore è superiore la bmw, secondo me ti stai facendo influenzare troppo dalle cose che leggi, ogni auto ha i suoi problemi ad esempio un mio amico ha una 147 e dal 2008 che l ha presa ci ha speso troppi soldi di manutenzione....per non parlare di sopensione che a 90 mila km sono da buttare...... nelle auto va a fortuna....

10. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    tra 147 e 118 che non c'è storia... è una cosa nota....

ma di motore/frizione ti assicuro che non ho mai sentito parlare di questi problemi tipo n47. (sono circondato da alfisti)

sospensioni e braccetti concordo...

che poi ogni auto va a fortuna, ok... ma il problema è alla base.

ciao

11. Biemme77

Biemme77 Kartista

139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    anche io avevo una strana vibrazione proveniente dal motore...risolta!

sapete cosa era??? la copertura in plastica del motore non era stata alloggiata bene...in N e in coda o sui semafori vibrava tutto

12. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    È per questo che preso un prerest steptronic...

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho avuto due 147 (masochista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).....prima serie con 160.000km, restyling con 140.000km.....

a parte qualche scricchiolio interno (comune anche alla 1er) , neanche un problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. POSH82

POSH82 Kartista

70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    quoto...

cmq qualitativamente c'è un abbisso... la bmw è tutta un'altra storia...

ma sto fatto dei difetti meccanici... non mi passa è un chiodo fisso... avrei potuto sopportare difetti estetici/interni forse anche elettrici, ma il MOTORE proprio noooooooooooo

15. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    tranquillo che anche quelli di difetti non mancano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

difetti estetici... vernice che al minimo sassolino salta

interni... la sagoma dell'airbag passeggero che spunta dal cruscotto e scricchiolii vari, la copertura a y del volante che si spella a guardarla e la cromatura sul pomello del cambio che dopo poco inizia a staccarsi... se hai la 3 porte c'è pure un problemino al sedile che a volte fa le bizze e si incastra...

elettrici... sensore airbag che va in corto con conseguente spia rossa sul cruscotto manco fosse la fiat tipo del 94...

senza contate il freno a mano che si allenta ogni 2 per 3... il cambio che a volte in prima e in retro si punta e beh come dimenticarsi dei vari fischi e soffi nell'abitacolo appena si arriva a 130 km/h...

in Bmw non ci facciamo mancare nulla!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  16. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Io sono d'accordo con chi si lamenta, infatti di recente mi sono sfogato anch'io in un altro post perché per quello che costa questa macchina non dovrebbe darci tutti questi problemi...ne elenco solo alcuni di quelli ricorrenti (fortunatamente non mi si sono presentati tutti):

- piantone di sterzo - erroe bloccasterzo;

- devio luci - errore nei controlli, si accendono diverse spie;

- distribuzione;

- start & stop non funziona;

- rumore metallico proveniente dal motore a freddo;

- display dell'autoradio professional con errori pixel;

- sensore airbag lato passeggero;

- frizione che saltella;

- sedile passeggero che spesso si blocca (sulla 3p)...

per non parlare di tutti gli scricchiolii che si sentono nell'abitacolo, ma questi non li voglio neanche contare...ne ho sentite davvero tante da quando frequento questo forum, se ho dimenticato qualche difetto aggiungetelo voi.... fatto sta che tutto ciò non è accettabile su un'auto che costa più di 30.000€, se consideriamo poi i costi di manutenzione... non mi rompessero allora se vado a fare i tagliandi in officine alternative che magari mi risolvono realmente i problemi facendomi risparmiare un bel po'....

17. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Anche io avevo una 147 (prima serie) e i suoi problemi li aveva anche lei (soprattutto sospensioni e braccetti)...ma per il resto era perfetta.

Della mia bmw sono contento per adesso..... certo che leggendo in giro, non mi sento molto tranquillo.

PS certa gente....sembra quasi che si stimi pagando di più un tagliando....

Invece dovremmo vergognarci di certi prezzi che ci sfilano....

non capisco sta storia....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2012
  18. Fede89

Fede89 Kartista

149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    bah pure a me era partito il rumorino di maracas ma a parte quello l auto mi sembra perfetta poi oh capitano quelle che nascono male in fabbrica ma bisogna vedere anche come vengon trattate e usate tutti i giorni e cosa ti ritrovi poi comprando l usato. Di tagliandi non parliamone che nell ultimo m han messo 18 euro di liquido lavavetri-.-

19. Biemme77

Biemme77 Kartista

139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    ammazza! manco fosse un buon vinello

20. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    bè io credo che se uno acquista un marchio come bmw deve già sapere che sia i tagliandi,che qualsiasi pezzo da sostutuire,costa un occhio,ma qst è normale,si sà,che mantenere auto come bmw audi e mercedes costa parecchio,l'auto la possiamo comprare tutti,ormai fanno le rate anche a 6 anni...ma poi si devono anche mantenere...x i difetti,sinceramente.la mia è un pre-rest del 2006,a 130.000km,e tutti questi problemi,di frizione,scricchiolii,vibrazioni,ecc non li ho,forse il pre.rest,era costrutito con un pò piu di robustezza....cmq capisco anche chi ha avuto tt qst problemi che su un auto da 30/35.000euro nn dovrebbero esserci,o almeno non così tanti...

Condividi questa Pagina