Intercooler BMW Performance N47 - Istruzioni ed impressioni per IC maggiorato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Big Joh, 8 Giugno 2010.

  1. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Sicuro che i diametri siano giusti? Da 65mm a 85mm? Io la vedo un pò strana come misura...
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Secondo me sta facendo la giunzione sbagliata, qualcosa tipo 'esterno-interno'. Basta sfogliare qualche pagina più indietro per trovare il mio report o quello di altri ragazzi per ricavare dritte, quote ed istruzioni di montaggio!!
     
  3. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    io il tubo siliconico piu grande che ho usato è da 80 per il filtro della mia ex auto mentre da 76mm per intercooler maggiorato ma 85mm mi è strano...
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Se non ricordo male l imbocco dei tre litri sono 65mm, quindi sui duemila e piu piccolo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ho preso le informazioni da quì:

     
  6. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Riporto queste info che posso essere utili...:wink:
     
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  7. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Certo che sono utili ma io ho l'IC del 335d e la riduzione dovrebbe essere 65 86
     
  8. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Si difatti come ho riportato su il manicotto è differente..:wink:
     
  9. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    visto il problema non e mai stato l'intercooler, o temperature ,era come dicevo hai unoproblema in mappa, io non me ne intendo di elettronica,ma venirmi a dire a che serve un imtercooler, ,ora fatti risolvere il problema da gabi che era fissatio che il tuo problema era l'intercooler, mai sentito che un auto per via dell'intercooler mura, e poi con quello maggiorato risolvi e addirittura vola, come si dice al mio paese tanti anni nella musica vuoi vedere che nemmeno i piatti ho imparato a suonare ?divertiti, l'inica cosa che potresti provare e dare piu gasolio nel punto di massima pressione cioe in eccesso,k nel senso che se l'auto ti fa quella sovrappressione in piu di 0,005 bar il gasolio in eccesso in quel momento viene usato, e non recoveri, ma e solo un mio parere , l'elettronica non e il mio forte, avvolte vale piu la pratica che leggere libri ciaooo,
     
  11. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Ragazzi ho trovato un dato interessante che mi fa pensare che montare l'IC maggiorato senza rimappare sia possibile perchè le nostre auto si adattano a ciò che montano. Ecco la citazione di Beppe che non è certo l'ultimo arrivato in campo automobilistico e elettronico-automobilistico:

    Qualcuno mi sa dire di più? O la pensa magari diversamente? O considera quel valore trascurabile?
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ce da dire che la penso come te.

    avevo problemi in qualche bmw che murava, se non erro l'amico bmw mi disse che dopo 5 secondi di valori errati la centralina va in protezione tagliando gasolio.

    quindi come dici tu l'intercooler grosso li , non risolve nulla.
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    chiedete agl'esperti, io sparo cazzate, era dal principio che avevo capito che il problema era in mappa,
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche sul 535d ho avuto stessi problemi mi murava se in 5 o 6 marcia premevo per piu di 5 secondi.

    ho sistemato la scatolina magica e non l ha piu fatto.

    qui nessuno dice che tu spari balle, qui si parla per cercare di capire.

    alla fine per 100 200 300 euro non si perde nulla a cambiarlo se lo si fa cosi per un soft tuning, di certo basta parlare con un mappatore di formula 1 o campionati Italiani e già ti sanno rispondere meglio.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mao, questo è il modo peggiore di interfacciarsi con gli altri utenti. Se è l'unico modo che conosci, mi spiace ma stai sbagliando tutto. Ritieni questo messaggio un ultimo avvertimento nel cambiare i tuoi modi di porti. Non verrà più tollerato alcun altra frecciata nei confronti di altri utenti ed ogni altro riferimento a discussioni passate.

     


    Grazie per l'attenzione.



     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    cosa intendi per scatolina magica?:-k
     
  17. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    La centralina
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    infatti nei rapporti piu alti la turbina va leggermente in sovrappressione, cioe fa piu bar che in mappa non sono segnalati e quindi, taglia, percio' la mappa va linearizzata per bene oppure si da quel leggero surplus di gasolio per ovviare alla sovrappressione, comunque io non sono bravo con l'elettronica, dovresti fartelo spiegare meglio da un mappatore,
     
  19. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Ok metto mappa originale e poi ne carico una nuova!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sa che è meglio!!!
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Secondo mè fai bene a provare....poi se non è la mappa gliela rimetti e comincerà il tuo calvario alla scoperta del probblema.....però è sicuramente la prima cosa che devi fare.....se con mappa originale non ti dà più il probblema come ti ho detto prima te ne fai fare una un pelino meno potente,in fin dei conti non tutte le macchine sono uguali...
     

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