Ciao a tutti!!!Mi chiedevo se esiste un cambio per e36 adattabile alla mia 318i e che sia + corto di quello originale!Avete idea?Magari quello del 316?Sarebbe simpatico visto che ormai il mio mi sta abbandonando!!! Grazie a tutti!!!:wink:
più corto i rapporti? credo che si possa cambiare la spilla conica per avere un rapporto al ponte diverso e dunque allungare e accorciare un pò tutte le marce.
Eh sì, quoto Master... L'unico modo per accorciare è lavorare sul cambio e modificare da lì, ma cambi diversi dal tuo da montare non credo esistano. Quanti km hai su?! Che problemi hai?!
prova a cambiare i supporti motore!!! il cambio è ok al 99%, anzi, più è usato meglio è.. la frizione a che punto è???
la frizione ha circa 3000 km...il cambio è a posto?cioè lavora male xk ha i supporti motore che lo fanno lavorare male?!
Giusto! I supporti motore, ma anche quelli del cambio, che se ti metti sotto la car vedrai che sono facili da individuare: sono dei cilindretti tipo gomma, su cui poggia la scatola del cambio. Se sono usurati e/o induriti possono dare problemi al cambio nonchè all'intera trasmissione. Noti la leva muoversi avanti e indietro durante frenate e accelerazioni?! Prova a farci caso... Inoltre un bel cambio olio con qualcosa di buona qualità, e additivo al teflon Sintoflon Gearlube, consigliatissimo! Vedrai che cambiettino!