Ciao a tutti, faccio una domanda forse stupida ma mi pare strano Guardate questo annuncio Foto con idrive 1 montato ma con joistick idrive 2 Allora, so bene che può essere cambiato ma..... mi pare strano che un 12/2009 abbia ancora idrive 1!!! Poi un privato cambia il joistick?? Capisco uno qui dentro, appassionato, che se lo fa in casa o va da Smerchi, ma...... bohhh Qualcosa mi puzza.... Secondo voi? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210254987
Mi sembra che sia tutto regolare,non so cosa ai visto in foto,ma l'idrive è il 2 con i tasti attorno alla manola, non ho capito dove hai visto idrive 1, e anche il Cambio automatico è l'ultima versione con joistick
Anch'io non ci vedo nulla di anomalo. E' tutto coerente con l'annata del modello. L'I-Drive II è arrivato sulle E6x da settembre 2008.
no no guardate che effettivamente dalle schermate del display si vede IDRIVE 1 ed effettivamente c'è pure la manopola dell' IDRIVE 2 .....proprio quello che vorrei io!!!!
Esistono vetture tra 10/2008 e 3/2009 che sono uscite ibride ossia con idrive1 ma nuovo controller Niente di strano quindi...
infatti....l'auto dell'annnuncio monta manopola tipo idrive2 con ccc classico, una via di mezzo tra idrive1+ccc e idrive 2+cic... certo un peccato vedere un idrive2 col vecchio hardware/software di gestione...
E perchè mai sarebbe un peccato? L'ho postmontato sulla mia ed è molto più pratico del vecchio manopolone con un solo tasto per il resto non è niente di particolarmente evoluto: permette solo delle scorciatoie nel menù e si illumina
Vi consiglio di fare un passaggio qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223479-iDrive-tutte-le-informazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bè dicevo peccato perchè probabilemnte il cic è superiore sia a livello grafico che ti funzionalità...
Quoto andrea TUTTE le 5 che ho trovato usate di fine 2009 hanno IDRIVE2 completo. Oltretutto questi "ibridi" io davvero non li ho mai visti in giro e si che il paccagnella di serie 5 ne ha passate una bisarca.... mha
Le ibride sono della fine del 2008 e l'inizio del 2009... ciò non esclude che ci sono vetture con sistema CIC nello stesso periodo Che la macchina risulti immatricolata 12/2009 è effettivamente strano... Non c'è un post specifico relativo al post-montaggio del controller per la serie 5... io l'ho fatto raccogliendo varie info in giro, smenando uno sproposito di quattrini e rimbalzando tra svariati dementi sino ad incontrare l'infallibile smerki che mi ha fatto funzionare il tutto. Puoi postmontare se hai il CCC seconda versione (quello delle LCI con gli 8 tasti dei preferiti) e per la cronaca l'aggiornamento è ufficiale BMW. per farlo devi avere il controller per E6X, aggiornare il software della macchina ad una versione recente, smontare il bracciolo cambiare uno spinotto ed adattare l'alloggiamento... e naturalmente farlo codificare. Niente di complicato se hai un po di manualità ma senza codifica non funziona... se hai bisogno di dettagli contattami pure
es: Costruita 01/09 immatricolata 12/09 non ci sarebbe nulla di strano neanche per un modello a metà vita... figurarsi per uno in via di pensionamento! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche la mia purtroppo è un ibrido pur essendo una LCI mi trovo i poggiatesta della versione precedente ed è immatricolata il 09/07 mentre il cambio è avvenuto il 03/07 quindi potrebbe starci..