problema luci risolto, grazie fast! dunque altezza terra-passaruota, PER ORA, 64,5 cm su tutte e 4 le ruote!
ah altra cosa: il kit per la mia e93 dovrebbe essere lo stesso per la e90 (per lo meno così era scritto sulla descrizione codice delle confezioni dei b8)
+ Cosi è perfetta secondo me, probabilmente il maggior peso della E93 fa si che l'altezza dietro si allinei come quella davanti... Aspettiamo foto...
si non illuminava praticamente un tubo, stamattina l'elettrauto me l'ha regolato tutto alto (e comunque è profondo, ma non come prima)! l'assetto ha lasciato l'inclinazione dei fari costanti, abbassando la macchina il fascio di luce terminava a contatto con la strada in pochissimi metri!
scusate se tiro in ballo questo thread vecchio di mesi, ma stasera mi è venuta la scimmia dell'assetto e dopo aver letto un bel pò di pagine, ho deciso di fare domande qui per non aprirne uno nuovo. io ho una e92 320d Msport. volevo mettere le prokit ma ho letto che l'auto si abbassa circa 15-20mm davanti, ma si alza dietro di circa 10.... la mia domanda è questa. ma se le montassi solo davanti?? alla fine le molle msport son già basse e rigide di serie, la mia dietro è abbastanza bassa. il problema è l'anteriore. io le metto solo davanti, così si abbassa solo quello, e dietro non ho prolemi perchè in teoria non si dovrebbe muovere, tantomeno alzare... poi a me il posteriore non interessa, così com'è ora va bene. mi basta scendere un pochino sull'anteriore... ho detto una ca**ata??
L.'abbasssmento con le sole olle e ammo m sport sono perfette davanti e dietro eviti l'effetto impennata.
ok, quindi vado di eibach pro kit davanti e dietro su ammo msport...? spero solo non vada giù troppo, mi manca un dito x toccare quando la ritiro.... cioè so già che toccherò, ma non so quanto... ho ancora un paio di cm buoni....
Con le Pro Kit abbassi avanti e lasci il posteriore invariato. Secondo me è meglio se lasci perdere. Se prendi anche i B8 insieme alle molle già ne vale la pena, ma con le sole molle ti cambia solo l'altezza. Dai un'occhiata alle foto della mia 320d se vuoi farti un'idea.
io voglio solo abbassarla, specie davanti. dietro mi va anche bene così... non la voglio più rigida, che poi ogni buca o dosso è una bestemmia.... voglio diminuire solo lo spazio eccessivo che c'è tra la ruota anteriore e il parafango...
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Ciao a tutti mi riallaccio qui visto che oggi ho montato i camber plates e smontando l'ammoho visto che ho su ancora gli originali di ottobre 2005 con almeno 130mila km sulle spalle. e soprattutto al posteriore sono un pò scarichi, tanto che in curva e in velocità mi si alleggerisce lo sterzo. Ora vorrei sapere se mi conviene mettere i b8+ molle eibach o se meglio rimettere gli originali e lasciare le molle come sono. io ho l'assetto dell'attiva. perchè se i b8 + molle nn migliorano una mazza cerco l'originale oppure faccio rifare e ritarare gli originali. soprattutti mi interessa sapere se montando i b8 lo sterzo mi si appesantisce un pò
salute asso, a mio avviso è meglio mettere ammortizzatori B 8; sicuramente lo sterzo acquisterà precisione e consistenza; per quanto riguarda il carico dello stesso qualcosa si può fare... -se i fori dei duomi sono asolati, si possono spostare i bulloni del montante a battuta verso l'interno; questo aumenterà l'angolo dei perni dello sterzo migliorandone il ritorno ai piccoli angoli e appesantendolo un poco in queste condizioni; -montare dei cerchi con ET minore( o dei distanziali di piccolo spessore), questo aumenta il braccio a terra , quindi cresce la distanza dall'asse di rotazione dello sterzo dell'impronta della gomma e quindi le forze di attrito genereranno un momento maggiore.... -certo se fosse possibile montare un volante di diametro inferiore si avrebbe un ulteriore contributo; il tutto in teoria; bisognerà vedere in pratica l'effetto di queste modifiche saluti
Lo sterzo non è leggero, si alleggerisce in movimento, penso dipenda dagli ammo scarichi soprattutto al posteriore, che caricano di più il post rispetto all'anteriore e quindi il peso si sposta soprattutto dietro. i duomi sono a posto, tolto i perni e messo i camber plates. i cerchi li ho appena cambiati e non li tocco più, ho messo sempre ccerchi 17 originali bmw solo che questi pesano la metà di quelli che avevo prima. Mi rimane da fare l'assetto e al limite la barra posteriore antirollio della M3. però sull'assetto se ne leggono di tutti i colori, ammesso di mettere i b8, che molle accoppio?
ciao Asso, con gli ammortizzatori B 8 le molle Eibach pro-kit sono adatte; visto che hai messo i camber plates , dovrebbe esser possibile spostare il montante all'indietro; se si può fare questo si aumenta l'angolo di incidenza e lo sterzo acquista carico in movimento e la macchina ha una maggiore stabilità in rettilineo;si può procedere gradualmente e vedere i risultati saluti
Letto le 15 pagine quindi non c'è una conclusione definitiva su abbassare la E92 320 d Msport (avanti e dietro). sui b8 ci siamo ma, sulle molle ?
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