mappa by negrente (vr) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

mappa by negrente (vr)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loncro, 19 Gennaio 2012.

1. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    credo che quando dici a un preparatore di darti il massimo ognuno la puo interpretare come meglio crede, è risaputo che di sola rimappatura guadagni da 20 a 35 cavalli....restando nei limiti di affidabilità....solo uno sprovveduto ti tira su piu cavalli andando a metter a rischio turbina e vari componenti del motore...... e 30 cavalli in piu non ti stravolgono la macchina.....ma come scrivevi tu, va sicuramente meglio

... detto questo io ho detto a bruno che nn voglio problemi con l affidabilità e dovrei esser anch io sui 200cv....avevo chiesto consigli ad ar147 molto richiesto e famoso qui sul forum (non son andato da lui x la troppa lontananza), e mi diceva le stesse cose di bruno... 200cv circa e vai tranquillo con l affidabilita...se vai oltre bisogna avere certe accortezze..evitare stress inutili e prolungati ecc ecc

da rp corse portan l auto a 228cv con l eliminazione del fap....sarà pressoche come la tua credo ..ora io non so xke bruno ti abbia detto che non puo togliere il fap che deve farti firmare ecc ecc ..non ne ho idea, mi par strano perche mentre faceva il lavoro gli ho fatto presente che avevo pensato al power kit bmw da 1400 euro x 20 cv e lui sorridendo mi disse che con quella cifra ma faceva diventar la makkina una belva......

...poi è ovvio che se porti l auto da un preparatore e gli dici che l auto è gia mappata difficilmente elogierà la mappa che si ritrova o chi l ha fatta...è ovvio-

poi come scrivi tu...non hai mai avuto problemi x 10 anni e x me quella è la cosa fondamentale...spero ovviamente che tu non abbia problemi neanche con la preparazione di tremauto...questo è ancor tutto da vedere....

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che non sono un moralista, nè contro gli interventi che hai citato, vorrei farti notare che la rimozione del FAP/DPF è un reato ambientale, quindi non credo che le persone da te citate sarebbero contente di leggere su di un forum pubblico i loro nomi :wink:

3. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    una cosa che a volte mi chiedo e' perche certa gente si compra auto da 177 cv quando sanno benissimo che 177 non gli bastano ... al di la del fatto ke prima di comprare un auto e' sempre bene provarla x capire meglio come va.... perche' spendere 1000 e magari piu euro x portar un auto da 180 a 220 cavalli entrando nell illegalita' della rimozione del fap e mettere comunque a rischio l affidabilita'?!! non e' meglio prendersi un 130 direttamente.... legale super performante e affidabile....... posso capire chi va in pista e ha palate di euro da spendere ma per un uso stradale sono necessarie tutte queste modifiche...?!? x cosa?!? superare altre auto cche magari sono originali e hanno 30 o 50 cavalli in meno?!?? facile superare con 30 cv in piu.. cosi supera anke mia sorella!!!!! mi diverto di piu a superare un 120 come il mio!!

voi direte.. ah propio tu parli che hai aperto questo post della rimappa.... a me 200cv van benone solo ke quando ho preso l auto puntavo su una km 0 x aver piu sconto e 123d a km zero nn ne ho trovate in zona mentre di 120d ne ho valutati ben 4..... ma sapevo da subito che prima ho poi l avrei portata a rimappare x aver 200cv.... se solo avessi trovato un 123 l avrei preso di sicuro...

opinioni personali

4. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Premetto che io non voglio infangare nessuno...ho solo raccontato la mia esperienza, non mi viene nulla in tasca a raccontare falsità su un forum in internet.

Ci mancherebbe.

Gli stress inutili e prolungati .....li ho sempre evitati, non sono un tortello che va a cannone..tutte le volte che schiaccia start. So che bisogna scaldare e trattare bene il motore.

ma la questione è un'altra...se io ti dico (e ti pago) che voglio il massimo...e che so trattare un'auto.....tu devi darmi il massimo e non prendermi per il c***.

Non sono il tipo che se spacca qualcosa..va subito ad infamare il preparatore...questo l'ho sempre detto chiaro e tondo a tutti i preparatori.

5. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    è un discorso qualunquista....allora se fossi milionario mi sarei comprato una Aventador!!!

ma che cavolo di discorso è ?

ho avuto l'occasione di comprare quest'auto.... e l'ho presa...

era un buon affare. punto.

se fosse stata 123d sarei stato più contento ovvio..

ma va bene cosi.

PS il vero reato ambientale sono quei delinquenti che non vendono/sponsorizzano auto ad H2O o elettriche...

ma continuano a puntare sul petrolio, perchè rende di più.

6. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    probabilmente hai avuto troppa fretta di comprare l auto.... se ha a me un auto non soddisfa... mica la prendo!!!! se voglio le massime performance mi prendo un 130.. specialmemte se nn m importa dei consumi.... se invece voglio un bmw a 180cv che consuma meno questo e' quello che ce sul mercato.... kakkio se spendo soldi x aver una bmw devo esser soddisfatto eccome e non ricorrere a modifiche che stravolgono l auto.. a quel punto aspetto di trovar qualcosa di meglio.... ehh poi ognuno coi suoi skei fa cio ke vuole.... ma piuttosto che stravolger la mia aumentandola notevolmente di prestazioni e di consumi era meglio puntare subito a in benzina.... parlo sempre x uso su strada...

ps... xke giudichi un auto da 177cv che sai che non ti soddisfano un buon affare

io se provo un auto e non mi soddisfa non la giudico un buon affare e considerando che le bmw son care pure usate non credo che te l abbian tirata dietro.... ora non so se la tua e' usata o meno ma se era un occasione credo di si... non so...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  7. Power_maniac

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ci sono troppe variabili da valutare ....non si può fare un discorso del genere e non ho nemmeno voglia di entrare nei particolari.

Resta il fatto che uno con la propria auto fa quello che gli pare e piace. Giustamente, si elogiano pregi e difetti.

Detto questo ..io ti ho solo raccontato la mia esperienza.

Te la sei presa un po' troppo.

8. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    hai fatto bene a raccontarla ...chi legge poi fara le varie considerazioni e decidera' se andare da negrente o da tremauto... io non me la sono mica presa figurati!!!!! e' un forum ed e' giusto ke ognuno dica le propie esperienze.. positive o negative...... :wink:

9. albi92

albi92 Collaudatore

410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Devi anche considerare il fatto che, se uno prende una 120d paga il bollo per i kw che la macchina ha di stock, mappandola, non dichiari niente, aumenti la potenza e in teoria dovresti pagare di più, ma nessuno lo fa...prendendo di base un 130i i costi sono di gran lunga superiori al 120d. C'è da dire anche che l'affidabilità, le prestazioni e tutto il resto saranno migliori (130i)

Sono scelte che uno fa al momento di comperare la macchina, ognuno fa le sue, ma credo che tutti quelli che mappano la propria auto è per avere cv in più e non pagare più tasse.

10. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    non venirmi a dire che chi si permette una bmw non ha quegli ipotetici 500 euro in piu all anno da spendere tra bollo e assicurazione!!!!! lasciando stare che su questo forum il 95% degli utenti in post acquisto fa upgrade e si spendono palate e palate di euro.... quindi x favore non facciamone una questione di soldi!!!! non siamo ridicoli, il 130 consumera di piu ma se porti un 120d a 230 cv ciuccia decisamente piu dello stock, magari ancora meno rispetto al 130 ma al meno con auest ultima hai un appagamento alla guida molto superiore di quello che puoi aver con un 120d seppur con 230 cv.....

riperto ognuno spende i propi skei come vuole, io capisco una rimappa come ho fatto io x aver 200 cv che e' quello che volevo , ma mi fermo qui!!!!! se volevo un auto piu potente punta o sul 130 cosi stavo nella legalita' senza modifiche radicali e se si spende un po di piu di bollo .... amen.....com un rimappa prmai te la cavi con 300€ ma x una 50 di cavalli in piu vai oltre i mille ,,, nn e' legale e l affidabilita' non credo sia sicura come su una vettura stock..... tira un po le somme.... nn e' meglio puntare su una stock piu potente?!?!???

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  11. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    suvvia... non litighiamo..

tu piuttosto potresti farmi vedere la tua 1er visto che siamo qua a un tiro de sciòp!

12. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    si certo..nel wekk end lavoro ( a malcesine )ma durante la settimana ho abbastanza tempo.. dalle foto della tua credo sei dell alto lago..torbole...riva??? la tua è 320 177cv ????cosi magari facciamo un confronto x valutare la mia rimappa:wink:

13. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    sono di riva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma guarda che io ho i 19" e la 3er è più pesante.. anche da originale è piantata in confronto alla tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    allora probabilmente eri tu all autolavaggio verso ceole circa 2 settimane fa con 2 tuoi amici ke lavavi la makkina!!!!..... io ero li in parte.... comunque si lo so la 3er e' piu pesante......

15. fefacali

fefacali Kartista

62
    2
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    359
    BMW E87
    Ciao loncro, volevo portare anch'io la mia 118d a far mappare da negrente :biggrin:, ho letto tutto il post e mi pare tu ne sia rimasto contento; mi confermi o cambieresti posto? sai anche dirmi più o meno che prezzo ti ha fatto?

Condividi questa Pagina