Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Portata oggi a montare antirollio, interruttore per eliminare abs a piacimento...e qualche chiletto in meno..forse...
     
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  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    ](*,)

    Oggi tutto male!

    Antirollio posteriori errate! Penso abbiano fornito quelle dell'M3....nessun problema ma l'auto non è pronta....

    girare con il fiorino 62 cv non è esattamente la stessa cosa...:mrgreen:

    e ora mi si e rotto il radiatore/qualcos'altro di quest'ultimo....fuma tutto con temperature altissime e 3 litri d'acqua gli durano 15 minuti....

    Domani probabilmente riprenderà il 330...con le antirollio davanti maggiorate e dietro originali....lascierò al preparatore il fiorino...mezzo aziendale più importante per via dei trasporti...una volta sistemato quest'ultimo...quando arriverà la barra antirollio posteriore giusta....avrò la mia car... e pensare che sabato erò già prenotato per la mia pistina per i test:rolleyes:

    Mi sa che entro appena posso....:mrgreen:

    Però la sofferenza aumenta....

    Felice comunque di non averle prese su internet...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    se posso... esprimo tutto il mio rammarico e la mia solidarietà per l'inconveniente....

    spero che la barra giusta arrivi domani mattina....
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    Magia, magia....il BM è pronto...con antirollio H&R montate!

    Registrate duro tutto anteriormente e quasi del tutto posteriore.....

    Isolare l'abs è impossibile! Va in protezione centralina SMG! Non riesco a passare i 4000 giri, va fino in terza, poi non cambia più....Risolveremo con il tempo.....

    Al momento l'ho solo ritirata...e qualche accenno veloce....si nota e molto....non si piega/rolla più....

    Accorciato corsa freno a mano....

    Resoconto migliore appena la provo per benino...di sicuro non sabato..ho disdetto ieri il pistino ed ora è occupato....

    Magari questa sera mi faccio una notturna a strade chiuse...

    Comunque questa macchina mi sta dando tanto tanto....

    Il Fiorino ho il radiatore tutto bucherellato....AMEN!
     
  5. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    La differenza con le barre si vede subito e più la usi più godi!!!
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    Provate per benino....

    Devo dire che chi mi ha tarato l'assetto diverse volte già aveva fatto un ottimo lavoro per eliminare il rollio=D>=D>....per quanto riguarda lo scarico dei pesi.

    La macchina ora è perfettamente rigida, non rolla quasi più, forse un pochino, ma penso di girare un po sgonfio rispetto il solito per via che da un po che non controllo...e lavorano le gomme.

    Ora si sente molto meglio lo scarico dei pesi con un aderenza migliore e con velocità di percorrenza superiore e maggior sicurezza. Sento proprio l'appoggio migliore.

    Se si decide di scodare o driftare un pochino risulta un po più difficile farla partire per via che dei minor pesi in sbandamento, praticamente il gioco del traverso con i pesi è un po cambiato. Ne consegue comunque una precisione unica. Sempre per i pesi comunque cambia a farla partire, ma una volta di traverso è perfetta perchè diminuiti moltissimo gli appoggi laterali, quindi più controllabile e precisa.

    Sulla guida veloce è moolto meglio.

    Ci si accorge ad ogni minima sterzata a velocità leggermente sostenuta.

    Per chi corre in città..lo si sente pure sulle rotonde...per chi come me abita in montagna dove ogni giorno almeno si fa un 2000 metri di dislivelli è una cosa fantastica.

    Il problema, ne parlavo ieri al preparatore, è che con tutti up-grade fatti, tra un po quando dovrò/vorrò cambiar auto dovrò ricominciare da capo...un bel casino.

    La prova è stata fatta su strada normale, quindi non esagerando come in pista, con gomme anteriori con 3 ore di pista e quelle posteriori con qualche minuto di drift (mezza vita). Non ho esagerato e non ho comparato le velocità per le non ottime condizioni. Non so neppure che convergenza/camber ho ora.

    Le barre regolate tutto rigido anteriormente e un po meno del posteriore sembrano ok, avrei preferito più rigido al posteriore, a dir del preparatore è meglio così per scaricare per terra potenza, visto che corro sui 3000 km mese su strade normali.

    Seguirà appena ho un po di tempo, con il lavoro sono troppo sotto, un giretto in pistina di un oretta a far le mie provette speciali:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    Bene bene...

    Anche se io metterei tutto rigido anche dietro per avere ancora meno sottosterzo e un comportamento più sovrasterzante, visto che mi piace che spazzoli un po nello stretto

    Come dicevo, con le barre maggiorate cambia il mondo!

    Attendiamoreport di test fatto come dio e soprattutto come Fastmechanic comanda!
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    complimenti fast...sicuramente avrai guadagnato ancora di più in motricità..e capacità di arresto..quindi resistenze passive al minimo..però non ti auguro di camminare dalle mie parti con quell'assetto..perchè sennò andresti a piedi :biggrin::biggrin:...e comunque su certi tipi di sconnesso cè il rischio di saltellamento e perdita di aderenza..che nel caso delle t.a è meno controlabile che nelle t.p...
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Provata da dio....

    Entusiasmante sotto tutti i punti di vista, aumentato notevolmente la velocità di percorrenza su curve veloci e mi dà molta sicurezza in più!

    Se spingo veramente non so le velocità..ma l'adrenalina e le emozioni sono molto più forti visto le velocità più elevate....

    Consiglio a tutti!
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
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    82.218
    320i touring e46
    Meglio lavorare sull'assetto...

    Al tuo livello di elaborazione questo intervento "rende" più che un incremento di 30CV ... Ma costa meno...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    Infatti....

    ora come ora punterei ad abbassare il peso.....

    Secondo voi questi come sono?

    http://www.pesch.cz/bmw/bmw-e46

    L'utente BR1 li ha montati..ma si connette pochissimo...con 260 euro circa avrei cofano anteriore e posteriore...con un totale di meno circa 30kg...

    Sto valutando i vetri piccoli laterali posteriori in LEXAN...

    Vorrei dei sedili leggerissimi economicissimi anteriori....

    Consigli di qualsiasi tipo?

    Poi svuoterei le porte....

    Il problema che mi ferma sono i costi....

    Il problema delle varie cose è la legalità...
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ec chi ti và a controllare la massa della vettura?? alla revisione??
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    I problemi sono altri...

    Controlli delle FDO, rompono le scatole per il cofano in VTR e non in lamiera?

    Il cofano in VTR tiene in autostrada a 250 per diverso tempo, metti che vada in danimarca?
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    I problemi potrebbero essere legati ai vetri post in lexan, che nn sono omologati...

    Il cofano in vtr verniciato nn e' che fa tanta differenza a vista
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fdo che cos'è..??
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Forze Dell'Ordine
     
  17. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Roba in VTR nessuno la nota una volta verniciata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiedi a 3355_hotwheels, lui stesso monta un cofano anteriore in VTR e io anche pensavo di montarlo solo che ho timore delle alte temperature qui dalle mie parti d'estate......
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Stig86.

    Thank...

    Ho mille paure...anche per via della rigidità....

    Domanderò....anche se mi pare iscritto...aspetterò un pochino...non si sa mai che guardi...
     
  19. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si se è iscritto alla tua discussione quanto prima risponderà
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Vecio...varda chel se dele zone nostre...se pòe catarse!!:cool:

    Inviato da manzrik e dal suo smartphone >:>
     
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