ciao a tutti è giunto il momento di togliere le Nokian invernali e montare le gomme estive. Qualcuno ha provato le Nokian estive ? Che ne pensate ? Voi cosa montereste su un 530D ? Ciao, Massimo.
io sulla E61 montavo solo bridgestone potenza rf e forse erano le migliori. sulla f11 ho trovato le estive continental e mi sono piaciute molto. la storia del rf ci penserei bene... la f10/11 non ha le sospensioni scarsine della e60/61 ma quelle della serie7. è molto + confortevole della vecchia ma anche + morbida e concepita per le rf che appunto sono assai + rigide. passando dalle rf alle normali si balla un pò...pensaci bene
Grzie Stevo, prima delle invernali avevo le gomme montate da BMW da nuova. Non ricordo ma mi pare fossero Continental, comunque RF. Poi ho montato le invernal Nokian non RF e vado molto meglio rispetto alle RF. Il problema delle RF secondo me, aldilà del confort, è che non sopportano le favolse condizioni delle nostre strade: appena presa la macchina ho cambiato due cerchi grazie alle buche. dimenticavo: la mia macchina ha il sistema di controllo sospensioni: confort, normal, sport e sport+.
l osservazione è giusta....però....se uno acquista un 530d con cerchi da 17" di serie , lasciamo stare che stanno male,sono non rf avranno tarature differenti le sospensioni?secondo me no....... consegnano una macchina BALLERINA?.....
Io ho le Bridgestone differenziate (245-275 ) non rf con i cerchi da 18" e va meglio delle precedenti Goodyear rf
le continental come vanno? io sulla e60 ho le potenza rf ma non mi garbano molto. mentre sulla f10 ho le dunlop.. nn sono male voi k ne dite?
Sulla mia vecchia E60 530xd avevo deciso anch'io di togliere le ROF ed usare solo le standard (acquistai il kit ruotino Bmw). Mi sono trovato sempre bene, senza avvertire particolari differenze rispetto alle ROF. Andando alla domanda.... Come invernali ho sempre usato Pirelli sottozero che rappresentano a mio avviso un ottimo compromesso tra tenuta su bagnato e motricità su neve. Quest'invernata ho usato Nokian che su bagnato sono più scivolose e su neve, invece, molto più performanti (dato che però il chilometraggio maggiore lo si fa su fondi bagnati e freddi, preferisco Pirelli). Come estive ho usato sia Pirelli che Michelin che Goodyear. Queste ultime mi sono sembrate leggermente migliori in termini di compromesso tra tenuta e durata (erano l'ultima versione delle Eagle sportive... non ne ricordo la sigla però). Rispetto alla nuova F11 che ritirerò lunedì, purtroppo non posso dare ancora indicazioni. Un saluto.
A me è stata consegnata con Pirelli sottozero rf montate su cerchi 17", ma le mie impressioni sono solo di 650 km percorsi finora e solo sull'asciutto!!, pertanto di poco interesse. Ho delle bridgestone turanza rf da montare come estive, sempre su cerchi 17". Qualcuno le ha provate? Sfrutto il topic di Macio e mi scuso con lui,ma magari le impressioni di qualcuno su queste gomme potrebbero essere di interesse comune.
a dir la verità io le gomme non le cambio con le stagioni, le pirelli non le ho mai avute, le bridgestone ti posso dire x mia esperienza che quelle normali vanno una favola appena vanno in temperatura, le ho sulla golf 5 serie, solo k se ci fai il matto ti durano 25mila km non di più, mentre le bridgestone rf secondo me non sono grankè sulla e60 non mi sembrano molto prestanti, poi quando su bucano calano molto di più rispetto alle good year che avevo prima, e la gomma si usura di più se ci cammini quando è bucata (rf) si surriscalda troppo....
a dir la verità io le gomme non le cambio con le stagioni, le pirelli non le ho mai avute, le bridgestone ti posso dire x mia esperienza che quelle normali vanno una favola appena vanno in temperatura, le ho sulla golf 5 serie, solo k se ci fai il matto ti durano 25mila km non di più, mentre le bridgestone rf secondo me non sono grankè sulla e60 non mi sembrano molto prestanti, poi quando su bucano calano molto di più rispetto alle good year che avevo prima, e la gomma si usura di più se ci cammini quando è bucata (rf) si surriscalda troppo....
rispondigli che sei un invidioso dei loro pneumatici, ed anche abbastanza incompetente per dire che Dunlop fa buone gomme.