Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A voglia...

    1) il ragazzino lo dici a qualcun altro

    2) confermo di voler avere prove dell'operato, non quanto per screditare una persona, quanto per vedere quanto tiene sto motore... e... fatemi capire... sto video 100-200 (da ottobre 2010) è arrivato?? Chiedo davvero, poichè non ho più seguito.

    3) le mie auto fortunatamente sono sempre state pagate dal sottoscritto. Andrei quindi piano col "figlio di papà", il quale da quando son diventato maggiorenne per dovere di cronaca ha finito di tirare fuori i soldini.

    4) detto sincero, l'idea di avere un 330d pompato non mi entusiasma: lo avevo, l'ho preparato (non a sti livelli, ovvio) e l'ho venduto. Ho valutato varie volte di andar su di turbo maggiorato ma non mi hanno mai entusiasmato i motori a gasolio.

    5) rosico sicuramente: non sai quanto invidio un 330d e46. :lol:

    6) sbruffone? arrogante? educazione?? perchè chiedo "fatti e non pugnette"?? Bah, fino a che non ero stato bannato (3 mesi fa), nella bellezza di ANNI, video zero: non so ora come son le cose (anzi aggiornatemi please)...

    Detto ciò, mi spiace davvero per la tua frustrazione (tranquillo, non sei l'unico,vai pari passo con tutti gli invidiosi al mondo) e, guarda, mi spiace ma non posso farci niente. Se anzichè giudicare, dare del figlio di papà, offendere gratuitamente cominciassi a chiedere, usare più umiltà e impegnarti di più in ciò che fai son convinto che qualche soddisfazione maggiore (anche in campo motoristico) riusciresti a togliertela. Saluti.

    L'utente menzionato (io) sta ancora aspettando, per curiosità, non per altro, da ottobre 2010, un vbox 100-200 (gia sarebbe tanto un video) di quest'auto.

    Se faccio tempo a morire ditemelo, mi metto il cuore in pace. :wink:

    Spero che durante il mio ban qualcosa sia uscito e ora, a differenza di prima, ci sia qualcosa su cui discutere: sarei ben lieto di contribuire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ri-Welcome Muccio.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    we caro non servono i video,e non sono bravo a scrivere storielle come te , so solo farei fatti quest estate salgo dalle tue parti ai voglia di fare un 0 400mm , 0 200kmh ciaoooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ciao caro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ahhh capisco... Vabbo va, insomma non ci son aggiornamenti, continuiamo con le parole. :lol:

    Ti aspetto volentieri, non so se ho ancora la mia -la sto vendendo-, fammi sapere se passi in ogni caso...
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dai regaz, non via attaccate per delle caxxate.

    Riassunto per Muccio:

    Mao ha postato un rullata importante, non ricordo se 380 o 360cv, cmq tanta roba: manca il video ma ha promesso di farlo, appena si rimetterà in piedi poichè è in convalescenza.

    Per il resto ha montato un invidiosissimo volante a calice per fare i traversi ( prendendo nomi da mezzo 3d) e vorrà installare due tubi da caldaia al posto del terminale.

    Altro non ricordo, ditemi voi.
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    passo non ti preoccupare, ci sono sempre quelle dei tuoi amici, o no, qualcosa dobbiamo fare:lol:
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    #-o:biggrin:
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rispondo giusto per quel che riguarda me. Le tue perplessita' sulle prestazioni, sulla tenuta e tutto cio' che riguarda l'auto in se sarebbero anche lecite, quello che a me proprio non scese giu' all'epoca fu il mettere in dubbio addirittura l'esistenza dell'auto, e l'accampare strani ragionamenti sul fatto che quasi quasi ci fossimo messi d'accordo su cosa scrivere del mezzo e della preparazione.
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non sprecare fiato
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le perplessità sull'esistenza dell'auto scomparvero (come ogni altra perplessità) con la presenza delle foto.

    Purtroppo son molto scettico di mio (sarà il lavoro che faccio): finchè non vedo qualcosa di concreto, alle parole aimè credo poco.

    Per la rullata: interessante. 360cv su un turbodiesel dovrebbero già tranquillamente dar del fumo a una m3 e46. Me la rimettete per cortesia?? Oppure me la linkate che son curioso??

    Per il volante: a me piace. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche io son molto scettico, ma non per questo do del ciarlatano al prossimo (domani se riesco ti posto il tuo messaggio in questione) :wink:.

    Fine OT.
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sono 375cv e 750nm di coppia, il bello deve ancora venire, tra poco risolvo il problema alla frizione , e si sale ancora di un bel po, :biggrin:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah dai, sta a vedere che quando ti dicevo che oltre i 60kg di coppia non teneva c'avevo ragione?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non proprio, con quella originale ha tenuto fino a quasi 700nm , poi ho rinforzato lo spingidisco e ora regge 750nm, ma il motore ha ancora da dare, pero la frizione non va oltre quindi, sto vedendoi per un altra piu performante, ma gia siamo a buon punto ,
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bueno... Cmq tecnicamente la originale sarebbe sufficiente: basta dar pressione solo in alto...
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    pressione turo?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutte le pressioni... Fai una mappa che prende 600/650nm sui 3000 e li tiene costanti fino a 4500... 650nm a 4500giri sono 420cv...

    Da basso (2000) metti 500nm... Risultato = frizione salvata, macchina progressiva e 420cv.

    Suvvia però, mica devo spiegarvelo io...
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fosse facile, e che dopo i 400o max 4200 giri, ecome se stallasse tutto, ho visto un po in giro in vari forum e dopo i 4000 giri non fanno piu cavalli nel senso oltre 380cv, infatti tra i 3000 giri e 4000 giri , come dice il prep, ce ancora da dare, un russo la diesel boost ha fatto 400cv a 3600giri, pero dopo i 4000 non puo boostare piu di 2,2 bar ,,,infatti fa un picco di 2.6 tra i 3000 e 4000 giri e poi stabilizza a 2,2 dopo i 4000 cosa puo essere ?, e fa molta coppia sui 800nm, io ora giro a 2,2 bar senza picco di 2,6 bar, come vedi la cosa, ?
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ---------------------------------------

    --ragazzino lo sei.

    lo dimostra l'èta, ma ancor più il tuo modo di fare

    ---non ti ho dato del figlio di papà.

    ho solo detto che un auto come la tua se la puo comprare qualsiasi figlio di papà.

    Questo era per sottolineare la differenza tra un bolide come il tuo e un auto "artigianale" come quella di mao, che sebbene non sia così perfetta, è una soddisfazione per chi si è cimentato nell'opera.

    la citazione era quindi riferita ai mezzi meccanici,per replicare all'utente che citava la tua auto come chissà quale meraviglia da agognare, e per sottolineare che il lavoro di mao, invece, non si può comprare; quindi potrebbe essere ancora più soddisfacente..

    ---secondo me rosichi.

    ma non per il 330d.

    per il fatto che alla fine non hai potuto s*******re mao dichiarandolo pubblicamente uno sbruffone ( mi pare che ancora adesso ti preme verificare la veridicità delle sue affermazioni, come se da ciò dipendesse chissà quale importantissima questione..)

    --arrogante lo sei stato..

    non perchè chiedevi prove, ma per la tua insistenza, e il tuo sarcasmo..

    (addirittura frasi di scherno sulla dialettica di mao)

    tutto ciò la dice lunga sul tuo carattere, e lo hanno notato in molti..

    --- non ho capito da dove deduci che io debba essere frustrato..

    da cosa dovrei esserlo?

    e non capisco nemmeno come tu faccia a pensare che gli altri sono invidiosi..

    (non ho capito se dovrebbero essere invidiosi della tua auto o addirittura di te..)

    --dovrei usare più umiltà...

    coloro che mi conoscono, sanno bene che non sono altezzoso.

    solo con alcuni personaggi e in particolari frangenti posso cambiare un pochino atteggiamento. (nel tuo caso ad esempio).

    altrimenti i miei modi sono sempre pacati, e mai offensivi ( e i tuoi?)

    --l'ultima frase in rosso non può che farmi sorridere...

    studiavo da meccanico motorista quando ancora non eri nato...

    ti ringrazio comunque per la lezione di vita..:wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Strano, mi verrebbe da pensare qualche limitazione di gasolio...

    @(marzo): per me qui chiunque può scrivere il caxxo che vuole, ma come può farlo lui, io sono libero di metterlo in discussione.

    Se ti da noia, libero di non leggere. I miei modi son altresì pacati, fino a che qualcuno non mi tira in mezzo. E considerato inoltre che nessuno ti ha mai cagato di striscio, ne tirato in causa, non vedo perchè tu debba farlo con me, come oltretutto hai fatto una volta che son stato bannato.

    PS: nessuna lezione di vita, tranquillo... E mi raccomando, continuiamo ad attaccarci all'età meccanico motorista. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina