525tds a caldo vibrazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

525tds a caldo vibrazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Zeus80, 23 Febbraio 2012.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    probabilmente hai gli iniettori da tarare o sostituire.

    @Pancio: anche per te, il problema lamentato all'avvio dipende dal fatto che ti si scaricano gli iniettori, evidentemente perdono. Falli controllare.
     
  2. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Ragazzi, presto posterò una foto del contagiri a caldo, non vorrei fosse solo una mia impresisone dei giri, visto che non conosco bene quest'auto.
     
  3. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Due settimane fa perdeva il 4° iniettore, quello con sensore ago. Nessun'altro iniettore perdeva.

    Dopo la sostituzione non c'era nessuna perdita, eppure il "problema" persiste.

    La pompa non perde.

    Sinceramente, non mi conviene far smontare la pompa per cambiare un O-R.

    @Zeus80: il mio contagiri con motore in temperatura è così

    [​IMG]
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
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    30 Novembre 2007
    Reputazione:
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    316i Compact e36 / 320d e46
    pancio, la perdita cui mi riferisco non è "esterna". Gli aghi degli iniettori si usurano e lasciano trafilare gasolio a motore spento all'interno della camera di combustione.
     
  5. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E' molto oneroso farli controllare tutti ( polverizzatori compresi ) ed eventualmente sostituire i difettati?
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    da un pompista ti costa circa 30euro l'uno il controllo e taratura degli iniettori, che è operazione raccomandabile almeno ogni 100-150.000km. Per la sostituzione dei polverizzatori (non l'intero iniettore ma solo l'elemento interno) devi preventivare 30euro a polverizzatore più manodopera. Con 300euro dovresti riuscire a sostituirli tutti e 6. Insomma, non è troppo oneroso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
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    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    525tds
    Ragazzi...stasera ho capito qual'è il problema.....I giri dalla foto, ho capito siano normali a caldo, era solo una mia impressione che fosse bassa, poichè conosco poco i diesel.

    Il problema è l'allentamento della catena, che parlando con un meccanico mi ha detto che viene registrata tramite un tipo di tenditore che funziona con la pressione olio.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'allungamento delle maglie della catena si verifica agli elevati chilometraggi.

    Se si allunga porta fuori fase la pompa di iniezione causandoti i mancamenti.
     
  9. Zeus80

    Zeus80 Kartista

    66
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    525tds
    Ti ringrazio del consiglio.....Ma credo paralndo col meccanico che il problema sia dovuto ad un pessimo olio, che avendo poca pressione non tende la catena come dovrebbe a bassi giri.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che olio hai all'interno ora?
     

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