probabilmente hai gli iniettori da tarare o sostituire. @Pancio: anche per te, il problema lamentato all'avvio dipende dal fatto che ti si scaricano gli iniettori, evidentemente perdono. Falli controllare.
Ragazzi, presto posterò una foto del contagiri a caldo, non vorrei fosse solo una mia impresisone dei giri, visto che non conosco bene quest'auto.
Due settimane fa perdeva il 4° iniettore, quello con sensore ago. Nessun'altro iniettore perdeva. Dopo la sostituzione non c'era nessuna perdita, eppure il "problema" persiste. La pompa non perde. Sinceramente, non mi conviene far smontare la pompa per cambiare un O-R. @Zeus80: il mio contagiri con motore in temperatura è così
pancio, la perdita cui mi riferisco non è "esterna". Gli aghi degli iniettori si usurano e lasciano trafilare gasolio a motore spento all'interno della camera di combustione.
E' molto oneroso farli controllare tutti ( polverizzatori compresi ) ed eventualmente sostituire i difettati?
da un pompista ti costa circa 30euro l'uno il controllo e taratura degli iniettori, che è operazione raccomandabile almeno ogni 100-150.000km. Per la sostituzione dei polverizzatori (non l'intero iniettore ma solo l'elemento interno) devi preventivare 30euro a polverizzatore più manodopera. Con 300euro dovresti riuscire a sostituirli tutti e 6. Insomma, non è troppo oneroso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi...stasera ho capito qual'è il problema.....I giri dalla foto, ho capito siano normali a caldo, era solo una mia impressione che fosse bassa, poichè conosco poco i diesel. Il problema è l'allentamento della catena, che parlando con un meccanico mi ha detto che viene registrata tramite un tipo di tenditore che funziona con la pressione olio.
L'allungamento delle maglie della catena si verifica agli elevati chilometraggi. Se si allunga porta fuori fase la pompa di iniezione causandoti i mancamenti.
Ti ringrazio del consiglio.....Ma credo paralndo col meccanico che il problema sia dovuto ad un pessimo olio, che avendo poca pressione non tende la catena come dovrebbe a bassi giri.