BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 316 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Su Magiprettifiche lo stesso turbo costa 967 euro....
     
  2. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    si, ma l'iva è esclusa...se non erro
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ciao,

    71 è l'anno di nascita.

    Mi dovresti dire nome e cognome, team, ruolo e campionato di questa persona altrimenti è un po' vago....incontro centinaia di persone in pista.
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Amici miei....questa sera ho voluto provare in velocità massima,viaggia da dio....sono arrivato subito a 240 e a 4100giri....andava ancora,però non avevo sufficiente strada,mannaggia....comunque l'ho fatto solo per vedere se andava bene...comunque la morale è che le temperature sono arrivate a 953°C ....:eek:....e non ho insistito....fuori faceva 10°C quindi suppongo che quando si alzeranno le temperature sarò sui 1000°C.....non pensavo....le temp. alte erano sia in 5 che in 6 marcia...ed ho tirato praticamente subito,figuriamoci se il mezzo viaggiava già da un pò....insomma,meno male che ho messo la termocoppia,altrimenti sarei a rischio rotture....a chi intenderà cambiare il turbo pensateci a queste parole.....uno strumento potrebbe farvi risparmiare parecchi soldini....:wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ciao fermoni. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao grazie per la risposta,

    anche il mio per quanto può valere e sinonimo di nascita, bella differenza vero?

    peccato essere così vec.... e rembam....#-o:-k

    comunque appena lo vedo la prossima volta sarò piu completo , te lo chiedevo perchè qui a varese

    è l'unica persona a cui ci si puo rivolgere per una mappa il problema di fondo e che non si può rullare

    perchè non ha appoggi e quindi si va al buio come risultati, un po di tempo fa Sandro aveva un collaboratore a Saronno, ma ora mi ha detto che non ha piu nessuno peccato.

    Ciao e ancora gr per la risposta.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ce l'hai l'intercooler maggiorato?
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao

    scusa il disaturbo

    gentilmente mi dici quanto vuoi per il modulo cntec
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek::eek::eek::eek:

    :razz::razz:
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    #-o

    Bella Fede, bentornato...:wink:
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    No,però io la stiracchio una volta ogni tanto...
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Thó, ampó chi c'è. T' hanno rimesso in libertà?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pare. Son tornato per calmare le potenti menti che nel mentre si son create.

    Son sorvegliato speciale però...
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ad interim, come quelli che contano?
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma in pratica in questa configurazione non puoi tirare? Devi abbassare la mappa?
     
  16. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    quindi adrian che turbina devo prendere???????( fammi un elenco di tutto cioo che ti è servito)......dai cosi procedo anchio...hihihihihi è tropppo tempo che non smucino dentro il mio motore.......
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    @ Sprido: la macchina la può usare tranquillamente, anche tirare, il fatto che la termocoppia sia li serve anche a calmare i bollenti spiriti. E' impensabile credere di poter incrementare la potenza di 60 cavalli senza andare incontro ad aumenti delle temperature di scarico e di conseguenza rischi di rotture per eccessiva temperatura.

    Quello che posso dire è che con le Garrett GT fino a 900 gradi si può stare abbastanza tranquilli, oltre si comincia a rischiare. Per abbassare qualcosa le EGT sarebbe utile rivedere completamente lo scarico (collettori compresi) ed eventualmente lavorare anche sull'anticipo iniezione.

    @ Foreman83: se vuoi/puoi spendere, il mio consiglio è il seguente:

    - turbocompressore serie GTB2260VK

    - collettori di scarico nuovi

    - scarico completo 70 mm

    - intercooler maggiorato

    In questa configurazione si tirano fuori sui 240 cavalli lavorando a pressioni umane e tenendo sotto controllo le EGT.

    Spendendo meno puoi fare la preparazione di Adrian, quindi con solo turbocompressore GT2056V.

    @ Sprido: mi avevi chiesto per la tua. Con la seguente preparazione:

    - collettori in acciaio inox

    - turbocompressore GTB2260VK

    - sistema di scarico nuovo da 70 mm con eliminazione DPF

    - pistoni stampati

    - iniettori maggiorati

    - intercooler S3

    - volano frizione rinforzati

    Si tirano fuori oltre 280 cavalli e 550 Nm di coppia. I costi sono meno esagerati di quel che possa pensare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  18. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    @ Foreman83: se vuoi/puoi spendere, il mio consiglio è il seguente:

    - turbocompressore serie GTB2260VK

    - collettori di scarico nuovi

    - scarico completo 70 mm

    - intercooler maggiorato

    In questa configurazione si tirano fuori sui 240 cavalli lavorando a pressioni umane e tenendo sotto controllo le EGT.

    Spendendo meno puoi fare la preparazione di Adrian, quindi con solo turbocompressore GT2056V.

    l'intercooler

    gia ce l'ho su, lo scarico non è un problema ho un amico che li fa, per i collettori?........
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    i collettori li dovrei fare anche io...mannaia. penso che te li possano far fare loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Noi ce li facciamo fare artigianalmente da un ottimo artigiano che ci fa anche gli scarichi. Abbiamo già preparato alcune auto facendo realizzare ad arte i collettori di scarico e sono sempre andati benissimo.

    L'unico appunto è che la qualità costa e non si può pensare di spendere 300 € per dei collettori di scarico.
     

Condividi questa Pagina