Acquisto bmw 330ci e46 da "track day" consigli!! | BMWpassion forum e blog

Acquisto bmw 330ci e46 da "track day" consigli!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Brian O'Conner, 14 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Brian O'Conner

    Brian O'Conner Kartista

    77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    Ciao a tutti mi ero messo in testa ancora a dicembre/gennaio 2011 di vendere la mia auto (fiat 500 2009 benzina) e passare tutti i mesi da marzo a dicembre usando solo la moto x poter risparmiare qualcosa da sommare ad alcuni gia' via x poi appunto a dicembre comprare un'auto dai 10 ai 14 mila euro a benzina[​IMG] capace di soddisfarmi sia esteticamente che motoristicamente e volendo da portare anche in assetto originale qualche volta in pista...presto detto presto fatto...tutto andava secondo i piani fino a domenica[​IMG]...essendo di brescia ho a portata di mano la pista di franciacorta e domenica in moto sono passato a fare un giro e casualmente c'erano le prove libere automobilistiche...e' stata la mia rovina[​IMG]...era un po' che non sentivo tutti quei bei motori sfrecciare in pista e quella bella passione che mi sgorgava nelle vene fatto sta che il mio cervello ha iniziato a ponderare l'idea di prendere un'auto subito non costosa ma valente da trasformare solo da track day in attesa di dicembre...le idee erano chiare poca spesa buona resa e in lista avevo mg zr 160/audi s3 8l e honda civic type r ep3...ho lanciato le proposte e le risposte sono state tutte positive in sequenza mi potrei portare a casa con 2500 mg,3500 s3 e 5000 ep3 30th..ero indeciso poi ne ho vista un'altra...bmw 330ci e46 nera,tagliandi bmw,ben tenuta,qui a brescia e soprattutto da concessionaria...me la lasciano a 5000 e considerando che il mio amico a da poco "distrutto" una e46 320cd perfetta avrei gia' una serie di accessori nuovi che montava tra cui cerchi da 18",distanziali bla bla bla...avendo poi visto domenica un po' di m3 e46 e csl mi pare almeno a mio modo di vedere che se trasformata in maniera simile nonostante i suoi anni e i modelli nuovi non fa brutta figura e potrei anche usarla volendo per il week end..voi che ne dite???opinioni in generale???qualcuno l'ha avuta da sapere se il motore e' buono ecc??premetto che meccanicamente farei mappa filtro e scarico...grazie fx x le risposte
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    il 330ci ha un buon motore !!!!!! 5.000 sembrerebbe un bel prezzo !si tratta di prerest o restyling?
     
  3. Brian O'Conner

    Brian O'Conner Kartista

    77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    e' un fine 2001 ma non e' un problema.
     
  4. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Ciao , se posso dire la mia , se e' un pre restyling 5000 euro possono anche essere troppi. Qui' dalle mie parti a 5000 Euro trovi gia' il modello 2002 restilizzato che se posso permettermi e' un altra cosa per tante e tante finiture sia esterne ma sopratutto interne che ha in piu'. Tieni presente che con la nuova finanziaria Monti i 3000 cc sono presi di mira e quindi la gente non li compra piu' di conseguenza la valutazione del 330 ci e' scesa parecchio. Io credo che se fosse il modello con il musetto per intenderci come la mia , 2500 3000 euro al massimo possono bastare. Viceversa se e' il modello piu' recente puo' anche andar bene 5000 euro a condizione che sia ben tenuta. Per finire fossi in te ne andrei a vedere altre perche' come dicevo prima il 330 ci in parecchi adesso se ne liberano per via dei controlli fiscali e quindi in giro ne trovi molti.

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    ciao!!allora problemi fiscali con una macchina che ha 10 anni non ne hai...la finanza cerca auto di altro valore...inoltre NON pagando superbollo non rientri in automatico nella lista dei possibili controlli...nelle versioni coupè...cabrio gli interni cambiano ben poco...e comunque per l uso che vuoi farne non credo sia un aspetto rilevante...l esterno è soggettivo...sia il pre rest che il restyling sono molto belle...per quanto riguarda il resto la centralina è consigliatissima...la differenza è ben avvertibile...se poi la usi in pista devi montargli a mio avviso...4 buoni ammo...barre antirollio...dischi e pastiglie più performanti...tubi freno più annesso liquido con temp.di ebollizione più elevato!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non hai molto le idee chiare, il redditometro verifica la capacità di mantenimento dell'auto, non l'acquisto.

    per farlo vengono considerati cv fiscali dell'auto, tipo di carburante e età dell'auto (fino al quarto anno di età, ciò significa che una 330i E92 del 2006 e una 330i E46 del 2000 sono valutate alla stessa maniera).

    la lista dei possibili controlli riguarda auto con più di 23 cv fiscali (e la 330i ne ha 26), indipendentemente dal superbollo (che va a colpire i cv, non la cilindrata)
     
  7. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Grande Puccio, concordo pienamente.

    Intanto io non intendevo che i problemi li ha chi acquista ma chi evidentemente se ne libera per svariati motivi.

    Detto questo non bisogna essere un marziano per vedere che i 3000 cc ultimamente sono scesi di valore.

    Quanto sopra da me scritto lo sottolineo e lo sovrascrivo.

    In zona da me trovo dei 330ci del 2004 a 5 o 6 mila euro e non parliamo di un 330 del 2001.

    Poi resta il fatto che Brian puo' fare cio' che vuole ma prima di screditare cio' che qualcuno scrive vi prego di essere informati. Ciao a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per me se l'auto è da destinare principalmente a trackday, meglio orientarsi su qualcosa che ha un bel differenziale autobloccante
     
  9. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Continuo ad essere d'accordo con te ma a quanto ho potuto capire a lui serve un auto da poter uscire anche nel we oltre che in pista. Io gli consiglierei un bel 330 ci del 2004 a 6000 Euro che puo' pero' fare la sua gran bella figura ovunque lui vada.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    m3 E36 3.2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    I controlli fisali sono per il mantenimento , non per l'eta' ne per il valore dell'auto. La diversita del pre restyling con quella restlizzata sono evidenti molteplici e non sto qui' ad elencartele altrimenti si fa' notte.

    Per screditare cio' che qualcuno scrive bisogna essere informati, ed io ti dico che conosco bene sia il pre restyling perche' lo possiedo che il restyling perche' l'ho posseduto.

    Sono diversi e come , hanno una valutazione differente.

    Preciso che 5 anni or sono ero commerciante di auto.

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  12. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    EEEEEEEbbbbbeeeeeeehhhhhhhh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Piu' scrivi piu' mi piaci :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Costa poco soddisfa tanto ed e' bella da vedere...............

    Se si vuol spendere il giusto divertirsi ed uscire la domenica e' l'auto giusta.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è esattamente come dice Puccio
     
  14. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    in questo caso chiedo scusa....a me la guardia di finanza mi ha fermato e non mi ha fatto la minima storia...avevo ipotizzato che fosse per l età dell auto...evidentemente mi sbagliavo!!!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non deve mica farti storie per forza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anch'io sono stato fermato dalla stradale, con l'E28, avevo un paraurti messo di traverso in abitacolo, assicurazione non attaccata al parabrezza e targa anteriore semidistrutta, ma non mi han detto nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    bhe allora è andata bene ad entrambi!:mrgreen: meglio cosi....
     
  17. multari salvatore

    multari salvatore Primo Pilota

    1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    In realta' non esiste alcun tipo di multa o altro per nessun tipo di auto /cilindrata/ o valore...... la guardia di finanza fa' semplicemente dei controlli incrociati con il tuo stile di vita e quel che guadagni . Se poi tu non mangi e ti mantieni un 3000 non frega niente a nessuno , il controllo che fanno e' sopratutto per i liberi professionisti che dichiarano 740 annui da 20.000 euro oppure anche meno e poi girano con auto di lusso. Ma per chi ha stipendio fisso puo' comprarsi cio' che vuole , sta' a lui dare la priorita' alle proprie spese e sacrificare alcune cose a vantaggio dell'auto o meno .

    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il redditometro vale per tutti, liberi professionisti e dipendenti, sia pubblici che privati, nessuno scappa :lol:
     
  19. Brian O'Conner

    Brian O'Conner Kartista

    77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    grazie a tutti x i consigli..aspetto soprattutto quelli sul motore e sull'uso in pista se si adice comunque vado a vederla tra 30 minuti poi decidero'..sono riuito a fare o 4800 e mi fanno il passaggio cosi posso pagare tra tre mesi il passaggio vero e proprio o 5300 compreso passaggio e igienizzazione interni!verra' anche un mio amico fidato che si intende di usura ecc..vi faro' sapere!!x le altre che avrei potuto scelgliere cosa avreste detto??
     
  20. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il redditometro è per tutti come dice Puccio e usano l'onere della prova, sei tu contribuente a dimostrare come spendi i tuoi soldi, non è facile credetemi
     
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