Mi Sa tanto che hai letto male anche questo mio post.... Io non l'ho scritto che lo step 3 deve essere montato; e rileggendomelo mi sembra che non si possa neanche interpretare. So bene che lo step 3 e' un aggiornamento software (e sarei un idiota se non lo sapessi a questo punto della discussione!!!!). Puo' darsi benissimo che, come dici te, sia una cosa contestuale col cambio frizione. E ammettendo questo, in parte contraddici tutto quello che hai sempre sostenuto, e cioè che il cambio frizione può avvenire solo ed esclusivamente dopo aver riscontrato l'inutilità di questo famoso step 3. Sbaglio? ....ah.....se ora ti parte l'arringa, scusa se non ti potrò eventualmente rispondere, ma sono col telefono e mi fa fatica leggere e scrivere.
Continui a non capire! Rifaccio la cronistoria per aiutarti ad estrapolare i fatti: Post di Silvio: Buon giorno ragazzi stamattina ho ritirato la belva e sulla fattura c'è questo bel codice 21207628091 , frizione cambiata. Io allora scrivo: Avevi già lo step3? Silvio scrive: No Luigi non ho mai fatto aggiornamenti alla frizione a parte questo. A questo punto intervieni tu dicendo: Stessa cosa riferita a me in officina: nel caso si presenti il saltellamento, basta recarsi da loro prima che mi scada la garanzia, settembre 2012. Io ti rispondo: Ti hanno riferito una cosa sbagliata o meglio hai mal interpretato le loro parole. Non si dice che prima della sostituzione deve essere montato lo step 3, ma in fase di sostituzione il sw viene aggiornato al 3. Lo diceva anche Marco (tecnicobmw): il nuovo kit è compatibile solo con lo step 3. La frizione dopo il montaggio deve essere riprogrammata: in quella sede viene installato il nuovo sw se non già presente. In sintesi: tu, in riferimento alla parte in neretto, dici esattamente il contrario ovvero che lo step 3 non è necessario: cosa assolutamente sbagliata. Non vi è nessuna contraddizione nei miei scritti presenti e passati: se rileggi bene dicevo che PRIMA dell'uscita del kit 2012 Bmw richiedeva che per effettuare qualsivoglia cambio frizione venisse in primis aggiornato il sw e, solo dopo, in caso di esito negativo, veniva cambiata la frizione (cosa che confermo al 100%). OGGI, con il kit 2012 non vi è più tale necessità in quanto lo step3 viene automaticamente e contestualmente installato con il cambio frizione (ovviamente se non ancora presente). Cosa che ti riconfermo la 100% in antitesi con quanto da te affermato e a te detto in officina nei tuoi precedenti post:wink: (cfr post 1168) Spero che, senza bisogno di alcuna arringa e senza che per te possa costituire alcuna fatica nella lettura, abbia risposto in maniera esaustiva ai tuoi dubbi e confutato in maniera soddisfacente le informazioni in tuo possesso:wink:
Continui a mettermi in bocca parole non dette...... Forse per tua abitudine professionale cerchi sempre di girare i discorsi a tuo favore! Nel mio post non e' scritto che si può saltare lo step 3 e io non ci avevo nemmeno pensato. La tua e' una deduzione tutta tua. Io ho scritto nel post che in presenza di saltellamenti basta andare in garanzia e cambiano... Nessun riferimento agli step. Ho detto che la mia non ha il 3, non che il 3 non e' necessario... Ben diverso! Se hai letto con attenzione ho anche scritto che può anche essere che sia contestuale Col cambio frizione, dandoti ragione. Come sempre sembra che tu voglia polemizzare con me, sia mai che lo voglia anch'io... Ti lascio il campo libero qua e torno a guardare i culi nel virtual.. Buona serata
Come sono? Me li ricordo tempo fa, era uno dei thread migliori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
I chiuli son sempre chiuli..... Se non fosse che da qualche giorno si venuto a conoscenza de C-string per uomo...... 1000 pagine di bellezza rovinate con un post.....
Anche io dicevo per ridere ovviamente....eh eh si si ..poi li sposteranno dopo la coutriman sulla futura serie 1 GT a traz anteriore!
Macchina appena ritirata... Nuova frizione a bordo (codice 21207628091)... Ora scatta la prova on the road /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho fatto veramentre pochi km per arrivare a destinazione,ma che dire.... Cercavo apposta la cambiata per sentire sbavature o tentennamenti..... IL NULLA!!! Anche prima/retro e viceversa, salita ecc...Tutto liscio come l'olio, cambiata fluida e delicata... Veramente soddisfatto...
Se non ricordo male l'altro giorno Petit diceva di non essere soddisfatto del nuovo kit e io ho chiesto a lui il perchè: dove è andato a finire? (mi sembra che fosse ancora lui che diceva che avrebbe montato il pannello fonoassorbente e ci avrebbe postato la referenza)