BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.169
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se è per questo da qualche parte, la devo cercare, ho una rullata di un 163cv con DPF e solo mappa e 200cv.

    La turbina è quella che è, la mappatura è stata fatta in funzione delle EGT che comunque già così in questa configurazione salgono, di sesta, oltre i 900°C.

    Secondo me, rispetto ad una GT1749V che si rompe ogni 3x2, stiamo parlando di un upgrade affidabile e sicuro nel tempo. Poi io fin dall'inizio avevo sempre stimato, con la GT2056V che ha preso Adrian, tra i 220 ed i 230cv per cui siamo sulla giusta strada.
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ottimo=D>, ma lo scarico di che diiametro e',', strano pero' con un lato scarico piu grande dovrebbe scaldare di meno, ma come dici tu che gia di serie mappata da quelle temperature , oltre e impossibile , :-k
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Il fatto è proprio questo....le temperature....quando sei a 900°c ti devi fermare....se misuravo le temperature col turbo precedente sicuramente ero più o meno sui 900-950° però quanto mi durava così? infatti il pre-rest secondo mè dovrebbe fermarsi a 200cv e il rest a 210-215cv per restare affidabile nel tempo.....se non erro AR147 quando ha rullato 244cv era a 2.2bar e temperature sui 1000°,impossibile da mantenere alla lunga....
     
  4. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    allora.... salve ragazzi.... vi devo chiedere 2 cose al volo...

    il tagliando dei 150k incombe.... con esso anche il cambio turbina... visto che per arrivarci bisogna sventrare mezzo motore... oltre al tagliando che interventi posso far fare? cosa controllare?

    (ai 120k avevo cambiato le cinghie... e il solito filtro olio vapori)

    per quanto riguarda la turbina... con la nuova vorrei rimappare e levare il modulo... ma attestarmi massimo a 200 cv con piu tiro sotto i 2000...

    metto la stessa... o... qualcosa di migliore?

    grazie... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok quindi ar si deve rassegnare cioe piu di 250cv non puo fare con un 177, 1000 gradi per un vgt sono gia oltre il limite, pochi secondi e squagli la turba
     
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :-k:-k:-k:-k mao, sembra la mia rullata questa, ma se non sbaglio avevo 208cv:-k:-k:-k e poi io non avevo all'epoca lo scarico stappato :mrgreen:
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be non ricordavo ma che fine hai fatto:biggrin::wink:
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    leggo sempre non ti preoccupare:wink:
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    bomani vado da bmp devo accompagnare un amico :wink:
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    pensavo che uscisse qualcosa in piu' sulla macchina di adrian!!almeno 230 /240 cv è un peccato per le temperature troppo elevate.
     
  11. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ragazzi auto rimappata oggi caricate 2 mappe e ancora non ho finito in pratica dopo la 2 rimappa il turbolag e sparito la gt 2260 incomincia a spingere gia a 2000 g pero sotto ancora non si riesce a riempire tutta ma Gia va na bomba in 4 e 5 ti strappa le mani dal volante tira Cke una meraviglia e la pressione del turbo non e stata ancora mossa e gasolio al 15 per cento e Gia va na meraviglia domani si rifara la mappa cercando di farla attaccare Gia a 1800 g e tirare fino a limitatore sopra e ai medi e perfetta e da riempire tutta solo sotto
     
  12. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Mao ma dimmi una cosa ma questa Garrett 2260 231 cv ke ho messo ma a ke pressioni gira originale e aumentando a quanto mantiene
     
  13. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Poi postero le foto del montaggio non si vede niente mi sembra originale
     
  14. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    quindi sotto come ti tira??
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah però abbiamo trovato un concorrente per AR147 =D>:mrgreen:

    facci un resoconto delle modifiche che hai sulla tua 120d 177cv :wink:
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    puoi girare a 2 bar tranquillamente,la turba puo arrivare anche oltre ma sul tuo motore potrebbe fare danni,
     
  17. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No la Mia e 163 in pratica filtro spintfilter cat abolito con down pipe da 60 mm per non perdere trope ai bassi Garrett gt2260 231 cv modello BMW 730 530 e mappatura pero se sapevo prima ke in basso questa turbina senza ritoccare mappatura Gia fatta in precedenza mi attaccava Gia a 2200 giri mi sarei permesso UNO scarico da 70 pero non fa niente rispondendo a patrierlab posse solo dire ke adesso questa sera con 2 mappa Giusto solo con un po di gasolio in piu l auto tira bene Gia da I 2000 giri e a un tiro eccezzionale e un allungo impressionante pero adesso il mio scopo e la potenza mi servirebbe sapere questa Garrett con ke pressioni originali esce e ke pressioni puo sopportare sia di picco ke costanti perche domani proveremo 3 4 5 mappa con manometro pressione
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.169
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Oltre al manometro mettete una termocoppia ed al banco misurate la pressione allo scarico.
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be prova con 2,2 bar di picco fino a 4000giri e poi scendi a 1,8bar fino a limitatore, controlla l'egt, ma con quello scarico, non vai bene, almeno da 70mm, e anche il dwpipe almeno da 70mm,
     
  20. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Se sapevo ke attacava subito lavrei fatto tranquillamente
     

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