differenza consumo 320d E93 VS boxster 981

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cabrio addicted, 5 Marzo 2012.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    dovresti però tenere a mente anche che sul boxster hai un baule minimo e niente posti dietro...quindi a meno che tu non abbia un altra macchina il problema consumi non credo sia l'unico importante...
     
  2. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    eh si... auto da weekend! Devo dire che il forum porta a ragionare molto...
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a volte porta a spendere di più, anche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Lo puoi dire forte, dopo anni di diesel avere un bel benzina da assuefazione ... poi su una cabrio è il top:cool:

    E già, sul forum sono tutti professori delle configurazioni ... coi soldi degli altri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma prendere un 135i cabrio o 335i cabrio?così almeno mantieni un abitacolo spazioso e un baule degno del suo nome?
     
  6. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    diciamo che ricomprare la stessa macchina, per quanto con motorizzazione sublime, mi pare un po eccessivo :-) poi presumo che il 335i consumi anche più del boxster...
     
  7. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    il 335i l ho provato e riprovato e non c e paragone con il boxster.. la sensazione del biturbo su quel motore( e del sound) è unica...
     
  8. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    l'ho provato anch'io, E93 con N54 (la prima versione del 335i mi pare) con step a 6 rapporti: un aereo!

    purtroppo non si schioda dai 6 KM/L
     
  9. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    anch' io la prima versione con step, spettacolare, continueresti a " schiacciarci" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    E che razzo, vuoi la ferrari e vuoi che faccia i 30 con un litro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un 6L consuma SEMPRE, e sperare che un motore del genere specie di cilindrata oltre i 2.5 cm3 faccia più di 10\12 km\l in città è fantascienza ad oggi

    Non puoi avere consumi da 320d e prestazioni da m3...ci sono le vie di mezzo, sbilanciate più verso le prestazioni visto anche il tipo di clientela interessata ai consumi solo relativamente
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    mah io ti dico della mia per il discorso consumo sono soddisfatto,in exraurbano è dove consuma meno i 12 si fanno tanquillamente se la si usa con giudizio,in città andando in maniera attenta sono riuscito ad arrivare a 8.5 km/l se me ne sbatto sono invece sui 6.5....per la strada che dovresti in teoria percorrere te non avresti problemi quindi....ovvio 1er o 3 er se avevi intenzioni di cambiare marchio sono sempre la stessa zuppa alla fine.....però a questo punto non rimangono chissà quanti altri modelli interessanti , voglio dire se prendi una A5 o una E cabrio pittosto che l'SLK i consumi sono sempre quelli,anzi diciamo che di tutte la bmw è tra le poche case premium che ha puntato molto sui consumi e in effetti se si modera il gas i risultati si vedono, mai come quelli dichiarati però si vedono...

    cmq i primi tempi col benzina è normale consumare di più ,ogni occasione è buona sgasare sentire il sound capire il motore ecc.... poi ci si abitua e si ritorna ad una guida più normale...
     
  12. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Be anche se ti facesse i 9 al litro su un'auto da 50.000 non vedo quale sia il problema, sopratutto se fai relativamente così pochi Km.

    Se puoi prenderla nuova sicuramente mantenerla non ti sarà di peso, discorso diverso da uno che inizia già a fare i conti di quante rate dovrà fare per una 2.7 prima serie da 10.000 euro..

    Io stesso sto valutando una Boxster 987 2.7 e del consumo per farselo mandar giù dividi al mese quanto ti costerà di più, alla fine penso che per 100 euro al mese di benzina in più penso ne possa valer la pena togliersi uno sfizio del genere.
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non lo farai mai, x una semplice ragione...che quando hai i cavalli poi schiacci. te lo dico io che avendone sotto 265 dico..vado piano per un pò...e poi non resisto e schiaccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche la mia Z4 3.0si dichiara consumi ottimi per essere un 3.0, ma solo se riesci a guidare a "codice"...ma non ci riesci... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se gia hai questi dubbi e pensieri..lascialo perdere il Boxter, davvero.

    Se fai quei km..son gia troppi, e ti garantisco che non guidi da "nonno" quando hai sotto le chiappette un boxter.
     
  15. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    uffa! mi sa che avete ragione: con 25.000 km all'anno alla fine il boxster rischia di essere un massacro, a meno che tu non lo usi come un nonno ma a quel punto: perchè prendere il boxster?

    il forum mi ha salvato dall'abisso (purtroppo)!
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Avevi dubbi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fortuna loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    azz...arrivo in ritardo per convincerti che è cosa buona e giusta....

    ps..in questo tempo di crisi, vai in un conce porsche e fatti dare una boxster 987 mkII in prova per magari 1-2 giorni e prova a vedere come va.

    ps. utilizzando in città sono sugli 8,5km/l e con l'ultimo pieno, autostrada a velocità codice (con qualche allungo e tiratina) ho fatto 500km e ne ho ancora un 150 di autonomia....

    ps...avendole avute, tra 335 cabrio e boxster non c'è paragone a favore di quest'ultima sulla guidabilità/divertimento/sterzo e piacere di guida. IMHO
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    certo che non c'è paragone, ma con i km che fa...con la sua 320d va via liscio, col Porsche spende un bel pò di più.

    Io per 4 anni ho usato la mia Z4 3.0si facnedo 28000km l'anno...in autostrada consuma poco, ma andare a velocità codice che sia una boxter o una rolls...non è che cisia tutto sto piacere...

    Se invece la usi per diveritirti, cosa che x strada purtroppo è sempre meno possibile, non c'è paragone ovviamente. Ma se lu macina km...non farebbe un cambio vantaggioso. Tieni conto che anche io con la Z4 se vado a "codice" in autostrada faccio 650km con un pieno, ma normalmente usandola 80%città...più di 400km non faccio. E siccome sono destinato a fare ancora più km...sto appunto pensando di farmi una 320d, cabrio. Avevo pensato al 330d...ma è sconveniente in questo periodo dove spesso i finanzieri fanno gli sceriffi e con arroganza mettono in dubbio la mia onestà. Quindio onde evitare salassi al portafoglio per la benzina ed eventuali manette per la cartella sul muso che darò al prossimo finanziere che "piscerà fuori dal suo vasino", ripiego per un paio d'anni su una onesta 320d cabrio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il consumo combinato è impossibile dai...mia moglie ha una classe a160 bluefficiency, sul libretto il combinato sta a 6 lt/100km l'urbano a 7.5. Pur guidandola lei, cambiando quando ti dice di cambiare, spegnendosi ai semafori, manutenendola come un maglione in cachemere nell'urbano non scende sotto i 9 e nell'extraurbano sotto i 7. E parliamo di un 1.5 benzina, non credo proprio che il boxter viaggi su questi numeri. Condivido il pensiero di chi ti ha detto che se devi fare questi conti non te la godrai e di chi ti dice che prendere una porsche per cambiare le marce a 3000 giri è assai frustrante.
     
  20. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    @ carloush_ si si...hai ragione...però se all'amico "cabrio addicted" ha solleticato l'idea 981...per i km di lavoro...preferisco farli con il cruise a 90km/h dal lunedì al venerdì, e poi avere una macchina che diverta nel WE...piuttosto che un compromesso, ma ripeto...tutto questo IMHO.

    Poi, in un forum, ci sono persone con esigenze e aspettative diverse, metodi di giudizio personali e per questo gli ho consigliato di fare una prova per vedere se può andare bene la boxster per il suo stile di guida. Raramente sono stato così entusiasta di un'auto, ma la piccolina che ho preso...(barbon style) è quella che mi piace di più tra tutte quelle che ho avuto...ma è solo la mia impressione.

    ps...piccolo consiglio....provala bene la e93, perchè arrivando da una z4 anche io, diciamo che sono rimasto un pochetto "deluso", ed avevo la 335i.

    @samuel_sarà frustante cambiare a 3000giri...ma come ho scritto sopra, quando vuoi divertirti, con la boxster puoi farlo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012

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