Salve a tutti, secondo voi qual'è il miglior colore metallizzato per l'esterno di una 5, meno soggetto a graffi? Ho paura che se opto per il colore Deepsea Blue, in controluce si vedano da subito i famosi micro-graffi...
spacegrau...secondo me.... insieme all'argento metallizzato... l'importante cmq è non prendere il nero pastello.....
Non è questione di resistenza,solo che nei colori scuri i graffi si intravedono meglio,mentre nei colori chiari anche se ci sono si vedono di meno,proprio come lo sporco:wink:
Ma tra i due tipi di blu qual'è preferibile? L'imperial Blu o il Deepsea? Su quale dei due si notano meno i graffi?
Bè,per rigor di logica i graffi si notano di meno con il deepsea Blue in quanto più chiaro dell'imperial,comunque sono due colori stupendi per f10/11
La mia é nera metallizzata e dopo tre giorni di vita ha visto le sue prime spazzole. Per me non so può essere schiavi dell auto :-\
Bè se concordi con quanto detto da Stevo76,non farti più questi quesiti rompicapo,prendi il colore che più ti piace
Si infatti per questo cercavo un colore pratico, per non essere schiavo della pulizia e del carrozziere... Per ora sono orientato sul blu più chiaro
colori pratici? nell'ordine, bianco, argento metallizzato e poi via via le gradazioni del grigio sempre più scure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il blu è abbastanza "impegnativo", così come il nero e i grigi scuri.....ma se ti piace, fregatene e prendila blu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Actarus ha ragione. Se vuoi praticità devi puntare su colori chiari ed interni scuri. In realtà un auto emozionale come é una bmw dovrebbe prescindere da queste valutazioni ed in modo particolare x il colore esterno non si dovrebbe scendere a compromessi. La mia é nera e si sporca con niente. Ma a me nera piace anche sporca.
Se la devi portare alle spazzole e non vuoi i graffi l'unico metallizzato che ti puoi permettere è l'argento. Non puoi pretendere di non avere cura della macchina (e portarla al lavaggio professionale non significa esserne schiavi, significa uscire il portafoglio) e poi pretendere la vernice impeccabile. Se la vuoi blu met. la porterai coi graffi, e su una macchina nuova di 60,000 euro non è propriamente definibile "bello". E se proprio vuoi un suggerimento, più il blu diventa chiaro, più in luce radente i graffi risultano visibili.