mi e' stato proposto l'acquisto di una 118d del 2007 di un amico, con 70000 km originali. mi consigliate l'acquisto? sapete segnalarmi eventuali grossi problemi di questa auto? grazie a tutti
Se è di un amico e ti fa un buon prezzo non esitare. 70000 non sono nulla. Ma parli della pre rest? Quella con 122 cv?
è già il modello restyling, penso sia 143. questo motore come va? non è quello famoso che dopo i 100000 km dà problemi?
Per i problemi alla cinghia non posso essere preciso. L'ho presa a giugno con 39000 km, ora ne ha 47000 e ai 50000 la porterò per il primo controllo, fatto da me intendo, in Bmw. Speriamo non ci siano sorprese. Per il resto ti posso dire che è un'ottima macchina. Il motore è molto buono, potente (anche se visti i 143 cv mi aspettavo qualcosina di più) e con consumi sono più che soddisfacenti. Certo non è molto spaziosa, ma chi prende una serie 1 già lo sa.
per la catena,purtroppo è un terno a lotto.... comunque se magari ci dici,che modello è,accessori...prezzo...condizioni,ti possiamo consigliare meglio
La mia è un 118d futura del 2007 ed ho circa 74.000 km...ora... mi gratto ma per ora davvero 0 problemi.
La mia 118d del 2008 con 62k e,per grazia divina e fortuna o cos'altro(sempre toccando ferro) anche lei non ha nulla come quella di Passion...:)Speriamo!!
Allora mi gratto pure io. 118 d 47000 km del 2008. Io però non l'ho ancora fatta vedere a Bmw avendola presa 6 mesi fa da privato. Pare però funzionare bene, ma si sa che la sfiga è sempre in agguato.
Ti dico solo che ho comprato un anno fa una 118 rest del 2008 143cv con 60000km. A distanza di un anno ho cambiato volano frizione (1500euro) e piantone sterzo(910euro). Il rivenditore e di fiducia ma la serie 1 ha qst problemi. Io non te la consiglio sinceramente!
Guarda, io ho appena preso un 118d, ti dico come la vedo... Non si può comprare una macchina in base ai problemi che può avere, tu puoi anche prendere una macchina che su milione di esemplari nessuno ha riscontrato un problema (e non esiste) e chi ti dice che non sarai tu il primo ad averli? Hai fatto bene ad iscriverti a questo forum per ottenere informazioni, ci sono una lista di discussioni su vari problemi che sono tra i più diffusi, consultale con pazienza poi fai le tue valutazioni. Che mi vengono in mente ora sono: -Prima di tutto il famoso problema alla distribuzione (riscontrato su tutti i 2.0 diesel denominati N47 compreso quello nuovo da 184 cv che non ricordo se sia N47N) su questo troverai molto sul forum, anche dei video con il rumore della distribuzione che lavora male, li puoi cercare anche su you tube. Sul forum c'è anche un thread dove un utente ha postato una lettera da inviare a striscia la notizia perche' bmw non riconosce questo problema a livello ufficiale... C'E' UN SONDAGGIO NELLA CATEGORIA GENERALE AL QUALE GLI UTENTI POSSESSORI DI QUESTO MOTORE SONO INVITATI PARTECIPARE -Frizione che strappa -puleggia servizi che cigola -Turbine che si spaccano Se vai su golf community troverai anche li una lista di problemi che... Anche li ci sono (se ricordo bene) persone che si stanno raggruppando penso per una causa legale o qualcosa di simile contro volkswagen... Per esempio che io sappia il gruppo volkswagen è famoso per problemi agli iniettori... Se ti prendi una macchina meno venduta, un megane o un 308 e vai sul loro forum e non trovi una lista di problemi chi ti dice che non ci debbano essere? Tu falla controllare per bene prima di prenderla, controlla l'usura dellle gomme se può coincidere con i km dichiarati, l'usura delle pastiglie dei freni... Portala da qualcuno di competente per vedere se c'è qualcosa di cui ce ne si può accorgere, portala anche in bmw, mal che vada paghi la manodopera però li se c'è della gente valida sono più esperti per il tipo di macchina... Stai molto attento per quanto riguarda la distribuzione, leggi tutti i tread, ascolta bene i rumori dei video, alcuni sono piuttosto chiari, alcuni utenti se ne sono accorti grazie a questi video e a questo forum... Detto questo non voglio dare contro a chi ha avuto dei problemi e te la sconsiglia, uno che ha avuto dei problemi ha ragione a sconsigliartela... Però se tu anche ne prendi un'altra cosa ne sai? Se lui la vende perchè ha dei problemi ce ne si potrebbe accorgere... Problemi a parte, a me come macchina piace molto, il motore per me è ottimo... Le prestazioni saranno più o meno come quelle degli altri 2.0 diesel da 140cv, non penso che se prendi un 2.0 tdi 140cv o un altro 2.0 diesel vada di più... Non farti imbrogliare dal fatto che se per esempio se guidi un 2.0 diesel di quelli vecchi appena spingi il pedale senti già una forte spinta e sul 118 invece no, è questione di common rail e rapporti lunghi. Il fatto che non si sente la grossa spinta classica del diesel ai bassi non siglifica che sei piantato, tu guarda il contachilometri... Il 18d gira molto basso come motore, in sesta a 1500 giri sei a 90km/h, a 2000 giri a 120, a 160km/h sei sui 2500 giri... Ti dico il mio ultimo pieno ho fatto tipo 830km con 44 litri di nafta, di media viene 18.86 km/l... E non vado come un bradipo, anzi, però cambio marcia a 2000 giri. Il motore ti consente di andare forte a regime non elevato. In definitiva il mio consiglio è sceglila con il cuore la tua macchina, se no sarebbe solo una macchina... P.S. passion, la tipa che hai in firma era al motorshow 2011 allo stand della volkswagen dove c'era quella specie di dune buggy vero?? Credo di averci fatto una foto, era la più gnocca di tutto il motorshow quella li!!