mi sono documentato.... quello che ho detto sopra è corretto. se senti un rumore vicino all'alternatore non è di certo la catena di distribuzione in quanto è esattamente dalla parte opposta del motore.
Infatti. Secondo me e' la cinghia dei servizi che e' strettamente collegata all'alternatore.... Non vorrei creare false illusioni in te ma cambierei meccanico per sentire un'altra campana.... Conosco il cigolio che dici e' iniziato flebile per diventare fastidioso ed imbarazzante al minimo da fermo.... Non costa nulla sentire qualcun altro cosa dice... ;-)
Effettivamente il problema sembra essere alquanto frequente... Non credevo! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni
Mi sono letto le ultime pagine della discussione.... Parlano di un utente con N47 che dopo aver SEMPRE tagliandato la macchina in Bmw, anche con Best4 scaduta gli han fatto "solamente" pagare 900€ di intervento.... OK.... Dovrebbero sostituirla di tasca loro ma meglio che imbarcarsi in un nuovo acquisto a scatola chiusa di una macchina super kilometrata che non so chi ha usato.... Cavoli! Non pensavo comunque che il problema fosse cosi' frequente.... Mi tocco i cosiddetti allora....
bimbo vedi che non parlo caxxate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque hai ragione per quanto riguarda il cambio che non ha storia...
Buongiorno a tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah ok, però se te la ritirano loro mi sa che ci perdi un pò di soldini...forse come diceva Bimbo tanto vale fare la sostituzione della catena e tenere la tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fosse una eletta 18d...ma visto com'é la tua mi sembra ne valga la pena
Saluto alla zone! Fedesco mi sembra di capire però che fra 2 anni avrai lo stesso problema anche con la serie 5 quando scadrà la garanzia in tal caso però sarà molto più difficile da rivendere. Bisogna pensare se non ti conviene cercare un modello ancora in produzione o eventualmente estendere la garanzia. La mia l'ho comprata da concessionaria Motorsport ma con la formula vista e piaciuta poichè rientrata ad un prezzo molto vantaggioso, ho fatto da loro una garanzia per 2 anni con un'assicurazione ed ho pagato 500 euro.
Finalmente il suocero si è mosso, ha trovato in un paese vicino alla sua città un tappezziere che fà gli interni in pelle per la Volvo. Preventivo: sedili e bracciolo 850 euro, sportelli deve vederli per quantificare il prezzo....ora provo a vedere se riesco a trovare una mail in modo da mandare le foto e capire quanto costa fare il lavoro che vorrei io, compreso il poggiatesta e il cruscotto.
si ma stiamo parlando solo sedili e tunnel, ora cerco di informarmi anche per gli sportelli. Ho contattato intanto un tappezziere di vicenza mi ha detto che non fanno pelle totale (sul cruscotto) perchè essendo troppo caldo si retrae e si scollerebbe, le case usano un tessuto tecnico fatto apposta che non è vera pelle...mi sà che rinuncio al cruscotto a questo punto, peccato!!!
arrivato ora il preventivo di Automoda, 1400 euro per sedili bracciolo e sportelli, mentre se voglio pelle nappa 1650. Bonomo era stato più economico a Novembre. Ora rimane da decidere ma forse realmente mi conviene farlo in polonia e con la differenza magari mi metto l'interfaccia video per il monitor.
ho chiesto mi ha detto he sarebbe peggio... boh provo a fare un salto anche alla perfetta nota come una delle migliori qui nel veneto e sento anche il loro parere
pure io, comunque secondo me saranno circa 1000 euro in polonia tutto compreso e la pelle che costa la differenza è sulla manodopera