Mi sono espresso male, intendevo altri possessori di serie 3 con n47. L'unica cosa su cui posso concordare con te è la frizione che saltella, lo faceva anche a me ma poi ho imparato a dosarla e non lo fa più. Per il resto (sospensione rumorosa e catena di distribuzione), sono problemi che possono succedere ad ogni macchina, se la tua concessionaria non ha risolto il problema in garanzia forse è meglio che cambi concessionaria :wink: e non dai la colpa all'n47
Buongiorno zone! Capisco il malumore di Fedesco ma le auto sono cmq mezzi meccanici, NON perfetti! Il modello sfigato può capitare a chiunque e con qualunque marchio...ovvio che alcuni problemi siano un pò troppo ricorrenti ma chi ti garantisce che quella che andresti a comprare sia "perfetta"?
buongiorno! se questo cigolio lo hanno sentito anche in concessionaria e chiamano il perito una soluzione la troveranno, ho risolvono cambiando o se va bene tutto così (ma ne dubito)il minimo è pretendere una dichiarazione scritta. Tornando al serie5 se vuoi fare il passaggio cerca un serie5 degno!
Allora: - sospensione rumorosa: lo fa anche a me.. lo "gneke gneke" sullo sconnesso (ma non sul dritto) e lo fa soprattutto d'inverno o durante il periodo delle piogge - frizione che strappa: e' dal 2005 che le Bmw manuali diesel strappano.. non e' un problema e' così purtroppo lo faceva anche la mia ex 120d manuale del 01/2005. Purtroppo non ho capito se nemmeno ora hanno risolto.. Bimbo dice che hanno risolto Quindi di rogne c'è sta storia della catena.. ti hanno detto che qualcosa hanno sentito ergo se risolveranno il problema... e se nel frattempo la garanzia scade no problem e' stato segnalato tutto prima:wink: Sinceramente mi sembra che c'è da "firmare" in anticipo oggi giorno ad avere una macchina che in 4 anni non abbia dato problemi. Ripeto, se vuoi cambiare e' un discorso.. chi non ha voglia di cambiare:wink: ma trova una DEGNA sostituta:wink:
Riposto la mia breve esperienza con E90: motore 163cv manuale del 2007 - "gneke gneke" delle sospensioni solo con la pioggia, da asciutto sparisce! Io sono il terzo proprietario ma il primo aveva sostituito l'ammortizzatore posteriore in quanto rumoroso - il primo proprietario aveva anche sostituito (in garanzia) il fap causa rumorosità - la frizione va bene per me, un pò dura in effetti e solo un paio di volte l'ho sentita saltellare a caldo, ma veramente roba di poco conto che non mi ha mai messo in difficoltà in partenza! Io comprerei solo serie 3 di nuovo!
ahahaha, no guarda ho fatto bene a non prenderla per andare dove sono andato io! Isola di giovani ubriachi 20h su 24!!! Dal balcone dell'appartemento (vista stupenda) si assisteva ad un incidente almeno al giorno! Per fortuna ho riportato a casa la C5 integra, ma con i pazzi al volante e le viottole strettissime e spesso sconnesse dell'isola sarei impazzito con la mia 3er! Giorno Pussy!
Fedesco.... Sicuro che il cigolio al minimo non sia da imputare alla cinghia dei servizi e relativo kit pulegge da cambiare? In molti con l'N47 hanno sostituito il kit (io compreso) ed e' una noia di poco conto e relativamente poca spesa.... E fra gli interventi che hai citato sulla tua mi sembra che questo non ci sia.... Per come la vedo io avere qualche rogna dopo 4 anni di uso di un mezzo e quasi 100000km può rientrare nella normalità.... Per quanto riguarda le altre cose il "gnek gnek" degli ammortizzatori anteriori sembra essere irrisolvibile, mentre per la frizione chE saltella sembra abbiano finalmente risolto da Gennaio 2012 con il montaggio di una nuova frizione (disco, spingidisco,ecc) quindi NO aggiornamenti software.... A quanto pare la sostituzione della frizione la fanno in garanzia se si lamenta il problema entro i due anni di garanzia (quindi NO best4)....
Ragazzi concordo ma non condivido non posso pagare una macchina così per avere gli stessi problemi e dover imparare a guidarla modulando la frizione per non farla saltellare. Stiamo parlando di macchine di valore ben più altro delle auto comuni ci troviamo a portare avanti un problema alla frizione, che come dice black risale al 2005, e lo hanno forse risolto con la produzione del 2009....non è ammissibile. Problemi che secondo me dovrebbero venir risolti con richiami senza che il cliente diventi mona a cercare periti e pregare di farsi fare i lavori in garanzia. Un problema non indifferente alla catena di distribuzione gia noto e comune per il 70% dei motori n47 e ancora non c'è un azione di richiamo! I concessionari fanno quello che possono, qui a trieste sono molto disponibili, ma se non c'è la collaborazione e la voglia di soddisfare il cliente dalla casa madre non andiamo avanti.... Clienti bmw non devono essere trattati alla stregua di altri clienti di marche di fascia medio bassa.
Problema noto e comune nel 70% dei casi? Sono sempre piu' convinto che la percentuale si riferisca al "dumper" o "kit cinghia dei servizi" ma non alla catena di distribuzione.... Sinceramente tu, dopo Enzino, sei la seconda persona che sento lamentarsi di questa cosa sull'N47.... C'è una discussione qui sul forum in cui i possessori di N47 riportano i km ed i problemi avuti.... La maggior parte di loro, oltre i 100000km, non hanno avuto problemi se non il solito attuatore della turbina oppure il dumper.... Comunque robette....
Ma con questo non voglio mettere in dubbio che sia la catena eh.... Diciamo che ti e' successo ed e' stata sfiga .... La domanda a questo punto sorge spontanea: Ma perché vuoi ricomprare un'altra BMW se non ti sei trovato bene con il marchio?
Capisco il tuo malumore Fede ma ribadisco: che garanzie hai che prendendo una 5er con 140.000km fatti da uno sconosciuto tu non abbia problemi solo perché é un usato "premium selection"? Capirei di più se volessi cambiarla per prendere un usato da un amico o ancor meglio un'auto nuova...questo é il mio modestissimo parere :wink:
essendo costretto a rimanere in bmw causa finanziamento, la via più breve per non rompermi le balle a venderla privatamente, era quella di sostituire la macchina rifinanziando la differenza