Ufficiale: Audi A3 MKIII | Page 14 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi A3 MKIII

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Feb 15, 2012.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3,575
    88
    Dec 25, 2005
    Reputation:
    28,646
    A3 2.0 tdi 170
    Perchè la vecchia serie 1 non era un obrobrio come questa... Ci vuole veramente stomaco per digerirla...
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13,828
    451
    Jan 13, 2010
    Reputation:
    248,839
    -----
    si ma per me di estetica e design, (lasciando perdere l'accoppiata modanature interno/esterno) e a livello di impostazioni comandi non vedo tutta questa ergonomia...ce ne sono di molto pià belle plance ed ergonomiche...per non parlare del volante orribile e goffo...sportività = 0.

    Altra cosa l'A3 si presenta come al solito con differenze sostaziali tra gli allestimenti, non come invece F20 che si distingue solo per abbinamenti cromatici che al cliente frega poco su auto come 1er, e sostanzialmente su sport e urban danno NULLA, davvero NULLA, anche sopratutto rispetto a E8x che erano ben ricche in allestimenti attiva e futura e con sportività ed eleganza che poche del segmento avevano.
     
  3. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1,675
    65
    Dec 17, 2010
    Reputation:
    232,609
    bmw 320d e92 msport
    Comunque per la guida , i motori , gli interni , la tp quindi il divertimento che solo una bmw puo' darti si puo' scegliere l'f20... Pero' puo' essere la migliore tecnicamente e lo sarà , ma se è brutta in confronto alle concorrenti c'è poco da dire !

    Prima si sceglie per l'aspetto estetico poi per il carattere..... questo lo dico purtroppo.. la dovevono fare esternamente più bella questa f20 !
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13,828
    451
    Jan 13, 2010
    Reputation:
    248,839
    -----
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
    860
    Aug 11, 2008
    Reputation:
    1,443,930
    Non più Bmw

    No io non parlo delle finiture, parlo dell'impostazione con plancia alta e ruotata e tetto basso e filante ... è molto figa ...
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13,828
    451
    Jan 13, 2010
    Reputation:
    248,839
    -----
    boh si si per carità molto a avvolgente ma non stiamo parlando di E46...per me è troppo accozzato e confuzionario...unica cosa ipnotica il navigatore professional...
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Comunque scusate se lo dico, ma sentir parlare di sportività, TP, caxzi mazzi & palmares sportivo, quando poi la BMW se la prendono tutti col motore agricolo, a me fa un pó ridere...

    Poi de gustibus. :mrgreen::mrgreen:
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3,331
    74
    Sep 8, 2011
    Reputation:
    54,324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
    860
    Aug 11, 2008
    Reputation:
    1,443,930
    Non più Bmw
    Dio abbia in gloria il motore agricolo >:>
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ieri, oggi e domani. :mrgreen::mrgreen:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa A3 è bella esteticamente, niente di che x quanto riguarda gli interni ripresi da quelli dell'A1 (in questo caso gl'interni della Serie 1 sono oggettivamente superiori)!:cool:

    Quella che + mi ha impressionato è la nuova Classe A!:eek:

    Sarò curioso di vedere come si comporterà su strada, ma esteticamente un gran plauso a Mercedes!!!=D>
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Prima nella sua categoria a montare i fari full-led :cool:
     
  13. bengio88

    bengio88 Kartista

    100
    3
    Jun 8, 2011
    Reputation:
    326
    Mercedes W201 190 2.5 D
    Ahahahahah sei proprio un infiltrato Audi! Si scherza eh! :wink:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Solo un appassionato di auto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4,094
    596
    Jun 9, 2009
    Reputation:
    165,066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Speriamo anche l'unica; obrobriosi.
     
  16. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4,094
    596
    Jun 9, 2009
    Reputation:
    165,066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Uh, almeno il volante l'han cambiato...non è quello da Super Landini visto nelle foto di qualche settimana fa ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Altra cosa IMHO molto positiva è che le dimensioni ricalcano a grandi linee quelle della generazione precedente: non se ne può più di nuove generazioni 10 cm più lunghe delle antenate, con magari lo stesso spazio a bordo #-o

    lunghezza 4.237 millimetri

    altezza 1.421 millimetri

    larghezza 1.777 millimetri
     
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4,094
    596
    Jun 9, 2009
    Reputation:
    165,066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Humm...concordo.

    Pero' questo potrebbe tradursi in un sostanziale ricalco della precedente anche nella dinamica di guida...stesse misure, stesso passo.

    Visto che della MK2 era uno dei limiti piùà evidenti...io un interventino l'avrei fatto :-k
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Se bastasse cambiare le misure per cambiare il comportamento... in realtà contano molto di più altre cose, come il passo, il peso, la distribuzione dello stesso, l'architettura delle sospensioni.

    Nello specifico, pur mantenedo inalterata la lunghezza, è cresciuto il passo, andando a ridurre lo sbalzo anteriore. Inoltre la profusione di materiali nobili e leghe leggere è concentrata sulla parte anteriore (come già fatto su TT), e questo ha permesso di portare, insieme a una discreta riduzione del peso, anche una ridistribuzione dello stesso in maniera più orientata all'handling.
     
  20. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4,094
    596
    Jun 9, 2009
    Reputation:
    165,066
    118d E87 Nazgùl Edition
    si pero' darle qualche cm in più avrebbe consentito un aumento del passo più deciso.

    Non so quei pochi mm cosa cambieranno.

    per quanto riguarda le sospensioni, non so nulla....pero' considerato l'innalzamento della F20 rispetto all'E87, dubito che la A3 sia andata in direzione contraria.
     

Share This Page