BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Non esce l'acqua dal tergi posteriore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Non esce l'acqua dal tergi posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alec, 26 Settembre 2009.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non è una cavolata se guardi bene la parte più esterna è in plastica (all'altezza dello spruzzino), se lo afferri con una pinza lo fai ruotare un po' si se stesso e poi lo tiri fuori sempre con la pinza, quello nuovo basta che lo poggi e poi dai qualche colpetto con un martello di gomma. :wink:

Ovviamente quando è smontato prova a pompare un po' d'acuqa e vedere se esce. :wink:

2. skosso

skosso Kartista

103
    0
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    sapete come ho risolto?

purtroppo l'ugello posteriore data la sua posizione verso l'alto è molto soggetto ad otturamenti......

togli il piccolo coperchio sopra l'ugello...... con una chiave o una pinza svita l'ugello e toglilo...

prova adesso, senza ugello... così ti assicuri che il problema non è da qualche altra parte....

con la bocca, o con un compressore soffia nell'ugello vedrai che pian piano si toglie l'otturazione(che di solito risiede serpre qui).... monta il tutto ma fai attenzione poi alla copertura in plastica... sistemala bene perchè quando spuzzi l'acqua ci finisce sopra e non arriva al vetro

questo è il metodo più semplice ed economico e quasi sempre funzionante

3. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    é successo anche a me. Ho tolto il tappo tel tergi di dietro, ho sfilato con una pinza il cazzabubbolo nero dove dentro c'é la sferetta di metallo e l'ho messo a mollo in una soluzione di anti calcare. Poi l'ho pulito dentro con uno spillo ed é uscita una sacco di robaccia. Soffiato dentro(ho usato una pompa per la bicicletta) rimontato e ora funziona.

4. manfredip

manfredip Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ciao,

il mio problema sembra un più grave.

Lo spruzzino funziona male, solo poche gocce. In compenso l'acqua che non esce ...entra sotto il sedile del passeggero posteriore di destra.

In bmw mi hanno detto che o il tubo è bucato oppure uno degli accoppiamenti si è aperto a causa della pressione.

Domanda: a qualcuno è già capitato? come si arriva al tubicino in zona "piedi passeggero post destra"?

ciao e grazie,

Manfredi

5. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ho paura che devi smontare il divano posteriore.. non ho idea di dove passi il tubo...

6. manfredip

manfredip Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    secondo te il tis mi potrebbe aiutare?

7. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Io ho risolto con l'aria compressa sparata dierettamente nei 2 fori. Ho smosso le incrostazioni e successivamente quando ho attivato il tergi è venuta fuori un po' di terra e si è sistemato tutto.

Fammi sapere.

8. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    si ma non può esser il suo caso... il suo problema è quasi sicuramente, come gli hanno gia confermato, un buco nel tubo o il tubo che si è sganciato dal raccordo ecco perche ha acqua nell abitacolo...

non so dove poter controllare dove pasa il tubo...

9. balduzz

balduzz Aspirante Pilota

42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    io ho una compact 2003 e quest inverno causa sporcizia/ghiaccio non so come ma la pompa si è un po' risentita dell'uso e ora che l'ho smontata ho notato che mettendogli un po di pressione perde dal forellino che in teoria credo serva per farla respirare (o non so a quale altro motivo visto che è un foro rettangolare di serie), sicuramente li ci sarà un o ring che non tiene +...spero per te manfredip non sia la pompa....saluti

10. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    smonta il divano post. e controlla da dove perde,smontarlo è facilissimo,sia la seduta,che è tutta un pezzo,che le due parti laterali dello schienale,sono tutte ad incastro,la seduta del divano basta prenderla da sotto e tirare di scatto,e si sgancia,le parti laterali del divano,basta tirarli e si sganciano,e molto semplice!

11. Mattia.n90

Mattia.n90 Aspirante Pilota

24
    1
    2 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e92 320d
    Ciao a tutti, io ho avuto il medesimo problema: niente acqua dallo spruzzatore, salvo qualche goccia.. Per riuscire a farlo funzionare ho dovuto smontare il pannello interno del baule, in modo da esporre le cannette che portano l'acqua all'ugello. Inizialmente le ho solo staccate e fatte "spurgare", facendo uscire un bel po' di incrostazioni, ma quando le ho ricollegate niente.. Quindi ho notato che subito prima dell'ingresso sull'ugello, lungo la cannetta c'è una valvola di plastica nera, a forma di parallelepipedo.. E' una valvola di non ritorno, molto facile che si ostruisca.. Inizialmente l'ho semplicemente tolta dal circuito, e finalmente lo spruzzatore funzionava! Successivamente l'ho delicatamente aperta e pulita dalle incrostazioni, e ora è tutto ok..

Spero di esser stato utile a chi ha avuto lo stesso problema!

12. Lupo16

Lupo16 Aspirante Pilota

12
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    Io ho lo stesso problema... Ho provato con un ago, ma niente fuoriesce solo qualche goccia... Vorrei provare anche io a controllare la pompa.... Si trova in quel "pezzo di plastica" interno al portellone tenuto da 2 viti!? Vorrei smontare il meno possibile...

La cosa strana è che un po' d'acqua esce, ma è poca ed è marrone... Tipo color ruggine! Cosa che mi fa pensare ad un incrostaZione! Il problema è capire dov'è !!!!

13. Mattia.n90

24
    1
    2 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e92 320d
    Avevo lo stesso problema..prova a controllare la valvola lungo le cannette in prossimità dell'ugello prima di passare alla pompa! Io ho risolto..

14. Mattia.n90

24
    1
    2 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW e92 320d
    La pompa è nel vano motore comunque..in teoria! Sotto al portellone trovi le cannette e la "valvola di non ritorno"!

15. Lupo16

Lupo16 Aspirante Pilota

12
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    =; risolto risolto!!... ho usato il compressore...la roba che è uscita non ve la descivo.....:vomit:

Condividi questa Pagina