Buonasera fanciulli, sono disperato..., temo di non potermi permettere l'auto dei miei sogni Vi pongo ill mio problema: sono disabile, con carrozzina in corredo, oggi sono stato in bmw per "testare" gli interni dell E92. Ebbene il problema che è sorto risiede nel tunnel centrale. Per il carico/scarico della carrozza ho bisogno di traslare dal sedile guidatore a quello passaggiero (e poi viceversa) operazione che la presenza del suddetto tunnel mi rende estremamente ostica. Quel che io mi chiedevo, prima di arrendermi alla possibilita' di avere l'auto chee sogno da anni è se ci fosse un modo per eliminare l'odioso tunnel (quantomeno la parte che da freno a mano va ai sedili posteriori) Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.., voi che la conoscete magari sapete indicarmi qualche possibile strada!
Ciao, sicuramente non è un'operazione facile.. quando ho aperto il tunnel per montare il bluetooth, questo era pieno di cavi e condotti dell'aria condizionata. Un'altra sfortuna della e92 è quella di avere i sedili infossati. Forse un artigiano o un carrozzaio molto bravo potrebbe farti delle modifiche ad hoc. Alcune M3 qui sul forum sono state svuotate e trasformate da pista, quindi con tunnel e altri ammenicoli rimossi per perdere peso e togliere roba inutile. Questo però potrebbe comportare la perdita di parte dell'impianto elettrico e di condizionamento. è una scelta ardua e comporta dei rischi di riuscita. Potresti provare a sentire ci ha levato tutto se ha dovuto fare lavori particolari.
Ti ringrazio molto, Henry, sapresti indicarmi anche il nick di utenti che hanno effettuato tale operazione, se li conosci?
ciao Brillo! non conosco le tue esigenze, in termini di spazio, sicuramente modificare i cablaggi e la forma dei rivestimenti del tunnel, (vedi bracciolo, supporto freno a mano, condotti aria posti posteriori, ecc) è una cosa fattibile, non sicuramente economica, ma non vedo grossi problemi, piuttosto, considera che la macchina è a trazione posteriore, e quindi al disotto di una certa quota rispetto ai sedili non riuscirai mai ad andarci, e considerando anche di voler mantenere ad esempio i condotti dell'aria posteriore, non credo che avanzi molto spazio da togliere. hai fatto una considerazione di quanto dovresti eliminare? ti basterebbe arrivare a livello dei fianchetti della seduta? o piu basso?
Ciao Deejay, si, non ho grandi necessità di spazio, considera che ho una Mini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il problema risiede solamente nella parte del tunnel centrale che va dal freno a mano al sedile posteriore. abbassarlo anche solo a livello dei sedili (anteriori) sarebbe perfetto. Purtroppo non ho idea di chi potrebbe fare un lavoro del genere...
Secondo me potresti provare a chiedere a chi installa impianti audio, di solito loro fanno (o si appoggiano a ditte che lo fanno) consolle o pannelli in vetroresina per installare gli altoparlanti. Magari possono darti qualche dritta su come modificare il tunnel
Ciao, figurati! Altrimenti a che serve il forum! Mi sembra di ricordare che andrewm3 abbia completamente svuotato la sua m3 per farla solo uso pista O come ti ha detto goldie nicola che sicuramente conosce l'm3 molto bene
Ragazzi siete stati gentilissimi, ora proverò a contattare i due utenti dei quali mi avete parlato! Grazzzzzzie!
Brillo, ti racconto una cosa... un giorno, davanti all' autogrill di Agrate, ho visto un Ferrari rosso fiammante parcheggiato nell'area riservata agli handicappati, allora mi sono parcheggiata accanto, pronta a guardare con il giusto sdegno il proprietario. Invece dall'autogrill è un uscito un figo da paura , su carrozzella, ha smontato il tutto con abilità ed è partito come merita una ferrari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Riuscirai a fare lo stesso su E92
Son d'accordo con te, Goldie, la vita già ci riserva tante difficoltà e credo che soddisfare qualche "piccolo" e, se vuoi anche banale, desiderio possa solo farci bene..., anche se il raggiungimento di questo non ci è proprio semplicissimo come vorremmo ..di certo non mollerò la presa tanto facilmente
Prendi il cabrio se il tuo problema è il tetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dannazione non avevo calcolato il meteo avverso...comunque portarla a livello sedili penso non sia così impossibile, ho guardato la mia, togliere almeno fino al poggia braccio (che per altro sotto è mezzo vuoto) penso non sia una modifica particolarmente pesante. Dietro invece c'è da limare qualche centimetro
Ciao Brillo, ero qui per caso a "girovagare" per il forum ed ho letto attentamente il thread.... Spero che Tu abbia la possibilità di realizzare il Tuo sogno perchè se è stata un'emozione farsi l'auto dei sogni per chi non ha le problematiche che devi affrontare, immagino sarà ancora più entusiasmante per Te quando ci riuscirai.... Con la volontà si riesce a fare tutto...In bocca al lupo di vero cuore. Alex