Antifurto più sicuro e funzionale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da morenito, 4 Dicembre 2007.

1. morenito

morenito Kartista

76
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    in arrivo..320d coupè e92 Att.
    Tra pochi mesi prenderò la e92 325 o 330 Diesel coupè..:lol:
    Attualmente ho una macchina inferiore, con antifurto satellitare skyway e, devo dire che non ho mai avuto problemi tutto sommato..
    La domanda è.. l'antifurto più sicuro o cmq quello più serio/funzionale che c'è...
    cosa mi consigliate?8-[

2. Pinguino

Pinguino Aspirante Pilota

45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    re

Io ho una x3 e monto un antifurto satellitare della Smartsat. Costa più degli altri, ma comprende anche una sirena e nel caso di furto, sotto i 10km/h, spengono la macchina. In alternativa puoi montare un antifurto meccanico, sul canotto dello sterzo, è molto semplice da utilizzare ma difficile da manomettere. A te l'ardua scelta:wink:

3. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Io ho visto dei satellitari su ebay che ti avvisano se la macchina si muove tramite sms sul cellulare. Non costano molto e sono configurabili a piacere. Inoltre non hai abbonamenti da pagare e se te la rubano la ritrovi.

4. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

A me un installatore di antifurti Sat ha spiegato che normalmente, quando rubano un veicolo con antifurto Sat, la prima cosa che fanno è togliere/disattivare la SIM del cellulare che invia messaggi e posizione della macchina, nonchè può ricevere comandi di spegnimento vettura.
    Se la logistica lo consente tutto ciò lo fanno in un parcheggio/scantinato sotterraneo oppure a bordo di TIR schermato.

Vi risulta ?

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo, non esiste nessuna protezione al 100% si può solo un pò rendere difficile la vita al malintenzionato, ma se quell'auto deve essere presa non esiste nulla di sicuro, si possono anche aprire le portiere e mettere in moto anche senza il telecomando di serie della vettura, purtroppo tutto è violabile, certo tutto questo solo dai professionisti

6. Pinguino

45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    Bisogna anche sapere dov'è nascosta la centralina per poter togliere/disattivare la SIM. Di solito centralina è installata all'interno della plancia, ergo per disattivarla devono smontare tutta la plancia e non è un'operazione che si può compiere in poco tempo. Poi se monti anche un'antifurto meccanico, al cambio o allo sterzo, il loro lavoro diventa un po' più arduo. E' ovvio che se vogliono la macchina, puoi anche metterla in una campana di cemento, loro la portano via lo stesso. Bisogna solo cercare di rendergli la vita il più possibile difficile.

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    per disattivare la sim non occorre smontare nulla, esistono degli annullatori di segnale gsm e gps a quel punto l'antifurto non può ricevere o trasmettere nulla dunque anche se scatta l'antifurto nessuno si accorge di nulla senza mettere l'auto in camion schermati o altro

8. Pinguino

45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    Giusta osservazione. Però a me è capitato di parcheggiare l'automobile in una zona non coperta dal segnale, e ti dico che la centrale operativa, trascorsi al massimo 3 minuti, mi ha immediatamente contattato, chiedendomi spiegazioni per la completa assenza sia del segnale gsm che gps. Ergo, nel mio caso, "dovrei" essere un po' più tranquillo. "Dovrei"...

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si anche questo è giusto, ma metti caso che si sia un pò più lontani dall'auto e le forze dell'ordine non riuscissero ad arrivare tempestivamente l'auto non si trova più, comunque tutto questo serve comunque a rallentare il furto dell'auto, ribadisco se serve un'auto di quel modello ma non quella precisamente si dirigono sempre verso quelle che non hanno antifurto (led luminoso) e che diano meno problemi possibili

10. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    a mio parere, e nn solo a mio parere tutti gli antifurti elettronici vengono disattivati in pochissimo tempo. Un tizio una volta mi consiglio l'artiglio ke si mette alla ruota. Io però x comodità c'ho solo il bullock ai pedali

11. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Penso che pure io che non sono un ladro riuscirei a portarmi via un'auto con il bullock :mrgreen:

12. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ti sbagli è tra quelli + fastidiosi da mettere ko, lo si fa, ma quel che conta è il tempo. Il bullock ha i tempi + lunghi. Cmq ci vuole anche un po di fortuna :mrgreen:
    stanotte x colpa di questo topik ho anche sognato ke mi fottevano la car :rolleyes: ](*,) ](*,) ](*,)
    dimenticavo.....sgrattttttttttttttttt sgrattttt :p

13. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    AHAHAH :mrgreen:

Cmq io farei così...

1. metto la retromarcia a motore spento
    2. metto in moto e faccio retromarcia
    3. spengo il motore e freno con il freno a mano
    4. metto la 2^ oppure la 3^ a motore spento
    5. accendo la macchina
    6. apro il finestrino lato guidatore
    7. Tiro fuori il braccio sx e ti faccio ciao-ciao con la manina mentre me ne vado :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. Moro80

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    si è la frizione? hahahha quanti film! La mia nn è step :lol:

15. cyberjabba

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    La frizione? Una volta che hai messo la marcia e hai messo in moto che ci devi fare con la frizione. Fai una prova, metti la seconda, gira la chiave di avviamente e vedi che succede :lol:

Condividi questa Pagina