Tra pochi mesi prenderò la e92 325 o 330 Diesel coupè.. Attualmente ho una macchina inferiore, con antifurto satellitare skyway e, devo dire che non ho mai avuto problemi tutto sommato.. La domanda è.. l'antifurto più sicuro o cmq quello più serio/funzionale che c'è... cosa mi consigliate?
re Io ho una x3 e monto un antifurto satellitare della Smartsat. Costa più degli altri, ma comprende anche una sirena e nel caso di furto, sotto i 10km/h, spengono la macchina. In alternativa puoi montare un antifurto meccanico, sul canotto dello sterzo, è molto semplice da utilizzare ma difficile da manomettere. A te l'ardua scelta:wink:
Io ho visto dei satellitari su ebay che ti avvisano se la macchina si muove tramite sms sul cellulare. Non costano molto e sono configurabili a piacere. Inoltre non hai abbonamenti da pagare e se te la rubano la ritrovi.
A me un installatore di antifurti Sat ha spiegato che normalmente, quando rubano un veicolo con antifurto Sat, la prima cosa che fanno è togliere/disattivare la SIM del cellulare che invia messaggi e posizione della macchina, nonchè può ricevere comandi di spegnimento vettura. Se la logistica lo consente tutto ciò lo fanno in un parcheggio/scantinato sotterraneo oppure a bordo di TIR schermato. Vi risulta ?
certo, non esiste nessuna protezione al 100% si può solo un pò rendere difficile la vita al malintenzionato, ma se quell'auto deve essere presa non esiste nulla di sicuro, si possono anche aprire le portiere e mettere in moto anche senza il telecomando di serie della vettura, purtroppo tutto è violabile, certo tutto questo solo dai professionisti
Bisogna anche sapere dov'è nascosta la centralina per poter togliere/disattivare la SIM. Di solito centralina è installata all'interno della plancia, ergo per disattivarla devono smontare tutta la plancia e non è un'operazione che si può compiere in poco tempo. Poi se monti anche un'antifurto meccanico, al cambio o allo sterzo, il loro lavoro diventa un po' più arduo. E' ovvio che se vogliono la macchina, puoi anche metterla in una campana di cemento, loro la portano via lo stesso. Bisogna solo cercare di rendergli la vita il più possibile difficile.
per disattivare la sim non occorre smontare nulla, esistono degli annullatori di segnale gsm e gps a quel punto l'antifurto non può ricevere o trasmettere nulla dunque anche se scatta l'antifurto nessuno si accorge di nulla senza mettere l'auto in camion schermati o altro
Giusta osservazione. Però a me è capitato di parcheggiare l'automobile in una zona non coperta dal segnale, e ti dico che la centrale operativa, trascorsi al massimo 3 minuti, mi ha immediatamente contattato, chiedendomi spiegazioni per la completa assenza sia del segnale gsm che gps. Ergo, nel mio caso, "dovrei" essere un po' più tranquillo. "Dovrei"...
si anche questo è giusto, ma metti caso che si sia un pò più lontani dall'auto e le forze dell'ordine non riuscissero ad arrivare tempestivamente l'auto non si trova più, comunque tutto questo serve comunque a rallentare il furto dell'auto, ribadisco se serve un'auto di quel modello ma non quella precisamente si dirigono sempre verso quelle che non hanno antifurto (led luminoso) e che diano meno problemi possibili
a mio parere, e nn solo a mio parere tutti gli antifurti elettronici vengono disattivati in pochissimo tempo. Un tizio una volta mi consiglio l'artiglio ke si mette alla ruota. Io però x comodità c'ho solo il bullock ai pedali
ti sbagli è tra quelli + fastidiosi da mettere ko, lo si fa, ma quel che conta è il tempo. Il bullock ha i tempi + lunghi. Cmq ci vuole anche un po di fortuna stanotte x colpa di questo topik ho anche sognato ke mi fottevano la car dimenticavo.....sgrattttttttttttttttt sgrattttt
AHAHAH Cmq io farei così... 1. metto la retromarcia a motore spento 2. metto in moto e faccio retromarcia 3. spengo il motore e freno con il freno a mano 4. metto la 2^ oppure la 3^ a motore spento 5. accendo la macchina 6. apro il finestrino lato guidatore 7. Tiro fuori il braccio sx e ti faccio ciao-ciao con la manina mentre me ne vado
La frizione? Una volta che hai messo la marcia e hai messo in moto che ci devi fare con la frizione. Fai una prova, metti la seconda, gira la chiave di avviamente e vedi che succede