io a casa ho avuto un 190E del 87, davvero gran macchina, ma ricordo che il mio babbo al tempo era molto combattuto con la 80, e la Passat (imminente poi uscita nell'89 della 35i) era davvero innovativa sia di linea che come interni, ma meno sportiveggiante della 190, che aveva doti eccellenti su strada. Alla fine optò per la 190E...sia per il buon prezzo che gli fecero sia perchè era davvero una stupenda auto e la prima in classifica come scelta. Audi ha una filosofia e rimane fine a se stessa, e questo le fa onore, sempre ottime auto, e linee magari un po' anonime in certi modelli, ma davvero senza tempo...ancora oggi Audi 80 e 90 sono guardabili e direi ancora per certi versi eleganti e innovative.
Ci mancava il confronto con le auto di trenta anni fa. Adesso manca solo il sottosterzo, le gomme più larghe davanti e che la GTR va più forte. Basta dire: a me non piace.
Infatti mi scuso! Perchè con il mio primo messaggio, nato per voler sopperire un argomento comunque inutile (riguardo al fatto che Audi non stravolge mai le linee), ha acceso una polemica inutile per il post!
mah, io aspetto di vederla dal vivo (anche se la mia prossima auto non sarà un'altra Audi).....però concordo con chi sostiene che avrebbero potuto osare di più nello stile, è troppo simile all'attuale.
... battute a parte ... ... se pensano che i motori invecchiando migliorino almeno potevano tenere il buon vecchio 1.9 iniettore pompa da 150cv ... ...quello sì che era un brunello di montalcino ... il successore ormai è aceto ...
Ma guarda che il fatto che ci sia un 2.0 140cv non significa che sia il motore uscito nel 2003. Questo non ha più neppure una vite in comune. Anzi, dovrebbe essere diverso anche da quello montato sulla Golf VI.
Lo penso anche io ... ... oddio, proprio neppure una vite in comune non saprei ... diciamo che l'avranno "aggiornato" ... Però almeno portatelo a 150cv ... due generazioni fa facevano gli iniettori pompa che erano delle bestie ... Ho un amico che ha in casa 3 golf, una 4 150cv e due 5 140cv ... lui va in giro con la 4 e le 5 le schifa ... ... un altro ha dato dentro un leon top sport per una golf 6 ... la vecchia cadeva ormai a pezzi ma la rimpiange perchè la nuova in confronto pare un chiodo ...
Si ma il 140 lo fanno apposta con quella potenza, come BMW fa il 118d con 143 cv. Per le prestazioni ci sarà la versione da 184cv dello stesso motore.
Dici di no? Che senso avrebbe esporre solo alcune motorizzazioni e non tutte se l'auto è completamente nuova? Io credo siano quelle le motorizzazioni iniziali, al lancio.. magari verrò smentito, vedremo!
Due anni fa per farti un esempio hanno presentato la Giulietta, ma non c'erano tutte le versioni (di solito si mettono le più rappresentative). Comunque a Ginevra ci sarò, e la A3 sarà una delle mie visite preferite :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />