Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. rickybmwe61

rickybmwe61 Kartista

90
    2
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    23
    BMW 530D E61 2004
    Una domanda: io ho un Gateway 500 con cavo per iPhone, ed ovviamente ingressi USB etc... Esiste un modo per collegare un telefono con sistema operativo Android (tipo Samsung Galaxy S) utilizzando la stessa interfaccia, e contemporaneamente ricaricare il cellulare come avviene per iPhone? Forse esiste un cavo microUSB al posto di quello per iPhone?

Qui smercki insegna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    per circaricarlo devi utilizzare (se fornito) il cavo usb a corredo con il telefono

per utilizzarlo come vivavoce invece devi installare sulla GW500 il modulino bluetooth BTA1500 e fare la codifica

3. rickybmwe61

rickybmwe61 Kartista

90
    2
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    23
    BMW 530D E61 2004
    Ciao smercki. No, il BT funziona bene, quello che mi chiedo è come ascoltare la musica utilizzando l'interfaccia iDrive... sai qualcosa?

4. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Ciao, io ascolto la musica dall'Iphone con la connessione bluetooth... credo lo possa fare anche tu, o no ?

p.s. la ricarica, ovviamente , dal cavo usb:wink:

5. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    Finalmente!

Ebbene sì, anche un negato come me è riuscito nell'impresa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qualche suggerimento per quelli che verranno...

(valgono specialmente per una serie 5 E60/E61 con caricatore CD già presente e scusate se alcune cose sono troppo banali)

1) tutta l'azione si svolge nel cassetto lato passeggero

2) rimuovere il pannello sul retro (di accesso ai fusibli) girando di 90 gradi i due pomelli in modo da avere più visibilità

3) rimuovere il lettore multi cd dal suo alloggiamento:

- rimuovendo il caricatore

- aprendo l'accesso alle due vitine sul lettore e svitandole (tutte e due completamente!) con una piccola brugola (notare che le viti rimangono attaccate alla struttura)

- infilando una mano nella fessura del caricatore per aiutarsi ad estrarlo (deve venire via abbastanza facilmente, se si impunta le viti non sono abbastanza svitate)

4) rimuovere il cavo di collegamento al lettore; questo cavo contiene i fili di alimentazione e quelli ottici (verdi) in due connettori inseriti in uno più grande che poi era quello inserito nel lettore, per continuare l'operazione separateli (in particolare quello che contiene i due cavi ottici); purtroppo il cavo è dannatamente corto e tutti i lavori bisogna farli con le mani nel cassettino

5) separate analogamente il connettore del cavo marcato CDC che arriva col dension (fibre ottiche arancioni) in modo tale da poterci inserire quello con i due cavi ottici che avete appena separato al punto 4 ed inserirlo nella centralina dension

6) connettete l'alimentazione del dension (io ho raschiato quelli che arrivavano al lettore marrone=massa l'altro bicolore positivo) e gli ho collegato sopra gli altri; attenzione a questa operazione se lasciate la batteria inserita come ho fatto io (specialmente il positivo non dovrebbe toccare nulla, nemmeno tramite voi)

7) preparate gli interruttori sul dension on on off off ... off

8) connettere i cavi al dension come da manuale (non c'è bisogno di collegare il lettore multicd e basta solo quello "prolunga" arancione)

9) preparate una chiave USB con qualche file MP3, accendete e ...

Sperabilmente potete godervi finalmente la vostra musica (o i vostri podcast come il sottoscritto)! :cool:

ps: richiudete il tutto facendo ordine in questo ammasso di cavetti (e attenzione a non piegare i cavi ottici!)

pps: se volete collegare anche il lettore multicd dovete utilizzare anche il cavo con le fibre ottiche arancioni che avete separato al punto 5 infilandolo insieme all'alimentazione nel connettore che arrivava originariamente al lettore; notare che a questo punto dovete trovare uno spazio opportuno per la centralina dension (non potendo più rimanere nell'alloggiamento del lettore multicd come ho fatto io)

In bocca al lupo!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  6. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    Collegarlo con lo stesso cavo con cui si connette al pc (USB-MicroUSB) non funziona?

(dovrebbe vederlo come una chiavetta USB con su i files...)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  7. rickybmwe61

rickybmwe61 Kartista

90
    2
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    23
    BMW 530D E61 2004
    Forse però tu usi il BT di Dension, io ho quello BMW. Forse per quello non posso?

8. rickybmwe61

rickybmwe61 Kartista

90
    2
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    23
    BMW 530D E61 2004
    Potrei fare tutto, tranne forse la codifica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema è che non riesco a venire da te in questo periodo...

9. rossifumi0121

rossifumi0121 Kartista

134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Ciao, sono in procinto di cliccare il tasto "compra subito" dell'avr e vorrei essere certo di poterla installare senza altre diavolo di codifiche o chissà cos'altro e percio....

ho una bmw e61, 2005, con professional, monitor 8,8, dension 500, bta 1500, ipod, cd abilitato a lettura mp3, modulo tv analogico originale con sblocco in movimento e credo sia tutto....

Ora chiedo a voi super esperti se mi basta cio che ho per installare e utilizzare la AVR??

Grazie mille!

Saluti

10. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Si, basta

buon acquisto

11. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Approfitto anch'io della bontà e sapienza di smercki :mrgreen:

Io ho un 320 e90 pre-rest, con radio + navi professional, idrive 1, senza caricatore cd o altro, con presa aux sotto il bracciolo centrale, bt parrot ck300 con centralina per interfaccia al volante (che mi hanno "purtroppo" regalato, nel senso che avrei preferito avere anche il telefono direttamente sul CCC).

Volevo prendere una GW500 della dension per avere ipod e usb a cui eventualmente in futuro abbinare anche l'ingresso AV

.

Devo codificare qualcosa anche sulla mia oppure quello della codifica è un discorso che vale per la serie 5?

Ho visto sul sito della dension che per la mia dovrei prendere la GW500M02, è corretto?

Oltre alla Dension, esistono altre alternative "testate e funzionanti"? :wink:

Grazie mille :love

12. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Si, esatto, io uso il BT di Dension.. Strano che quello BMW non permetta di farlo..Cosa dice Smercki ?

A proposito, è normale che ogni tanto ( almeno una volta alla settimana ) devo riallineare telefono e BT in macchina altrimenti non si beccano più automaticamente ??

Grazie a chi mi darà qualche info in merito:wink:

13. Sysko

Sysko Kartista

76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    Ciao a tutti, curiosità mia! Io ho una E61 con Professional e Display 8,8 con Gateway 500 + BT1500 con Cavo Iphone, e tutto funziona a meraviglia!

Lavoro svolto da smerki un anno fà!!

Domanda! Se acquisto un AVR1500 basta collegarlo e funziona???

O ci vogliono codifiche varie???

Vorrei vedere sul display qualche filmino che ho nell'iphone durante i viaggi! Ho due bimbi non sarebbe male!!!

Chi mi risponde????

Smerki che mi dici????

14. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Se non hai il Tv è necessaria la codifica per abilitarlo.

15. smercki

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    confermo, e anche lo sblocco per vedere le immagini in movimento

16. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Rieccomi!:biggrin:

Chiedo scusa a tutti gli utenti del Forum per la lunga assenza dal forum per varie ragioni, e riprendo la discussione in oggetto.

A breve aggiungerò la funzione video alla mia "Black Magic" acquistando l'AVR da collegare al GW500 e il BT 1500 già installati e perfettamente funzionanti.

Naturalmente aspetterò Smercki dalle mie parti per l'attivazione delle funzioni che permettono di usufruire del video.

Possiedo un iPod Video da 80 Gb che è uno spettacolo.... come tutti i prodotti Apple.

Posterò foto dell'installazione, anche se in giro per il Web se ne trovano un bel pò!!

... al lavoro.

17. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    con Ncs è possibile effettuare lo sblocco e l'abilitazione Tv ?

18. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Probabilmente si, ma io non conosco la parte software per lavorare.

Ecco xchè mi affido a Smercki.

Per una sola attivazione risparmio:wink:, se invece effettuo parecchie modifiche penso convenga comprare il Tutto.:lol:

Smercki, where are You?:sad:

19. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    ......lo sapevo!!!#-o

....una volta che ho deciso di acquistare l'AVR, per avere l'attivazione Tv dovrò attendere il buon Smercki che sarà dalle mie parti non prima di Agosto!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) e ari](*,)](*,)](*,).

Ho un sacco di Video sul mio iPod 80Gb pronti per essere ascoltati in auto.

Purtroppo io vivo giù al sud dove l'Italia diventa mare..! Sarei disposto anche ad affidare l'attivazione ad un altro operatore, ma io so che in Sicilia non ci sta nessuno!

Pazienza...aspettiamo magari capiterà che possa scendere prima.:-k

20. Alexthegreat1967

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Sembra un pò che me la suono e me la canto.....

ma la discussione iniziata da ranillo merita l'attenzione per l'importanza che hanno i dispositivi aftermarket e che sono compatibili con la configurazione delle Nostre amate BMW.

Finalmente penso di aver trovato la soluzione al problema delle varie codifiche necessarie per il totale funzionamento del sistema.

Premetto che ho cercato in tutto il forum e non ho trovato nessuna illustrazione riguardo al componente Dension AVR in maniera dettagliata.

Dato che ormai ho completato la lista dei miei desideri acquistando il GW500, il modulo BT-1500 e da poco tempo l'AVR, vorrei illustrare la totale illustrazione dell'installazione dei componenti.

La mia 330d è cosi configurata:

Navi Professional, iDrive 1, No Original TV installed, Aux In bracciolo centrale, Codifica Cd Changer.

Comincio con illustrare il componente AVR e i suoi componenti.

/>

Modulo AVR Connessioni

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina