azz luigi ti ha proprio trattato bene il tipo di modena. ho riguardato il tuo mp e domani lo chiamo. ma così in prima battuta ti ha trattato bene oppure l'hai marcato stretto? lo conoscevi?
non lo conoscevo, però un amico di mio padre ha acquistato da lui una (o più volte) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se SIETE interessati ad acquistare l'auto (NO perditempo quindi SICURI di volerla comprare) scrivetemi in privato che vi spiego volentieri... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
andreas, l'ESP (quelli buoni) lavora già 24/24...solo che voi non lo sapete! immagino tu non abbia mai sentito nominare il DWT-B giusto?
Si sulle porsche "normali" è impossibile escludere completamente il PSM, l'unico modo se non sbaglio è scollegare il YAW control fisicamente (nella zona del freno a mano se ben ricordo, per le 9x7)... Speriamo solo che col tasto SPORT la soglia si alzi ancora di più (2 ruote nel campo ABS). Meglio sulle BMW dove puoi togliere tutto
No, Andreas non ha sentito nominare niente, sa solo che la sua prossima macchina over-300cv sarà un'ante-1980... Ad ogni modo, visto che sei qui, dimmi, condividi o meno - sul piano pratico più che tecnico, ovviamente - la mia definizione di "ESP permanente" del PTV Porsche?
caro andreas, si, ovviamente hai ragionissima, si tratta proprio di quello! quello che intendevo dire io non è che gli ESP non sono mai escludibili del tutto (perchè lo sono, vedi appunto bmw), ma volevo dire che sistemi analoghi al ptv porsche esistono già da tempo anche su ben altre macchine, ad aiutano l'agilità e la guidabilità del veicolo senza che il guidatore possa accorgersene. Sono cose che non vengono pubblicate o pubblicizzate per la scarsa accettazione che ricevono. Quindi l'utente banalmente di solito non lo sa. Luigi si, ti confermo che se vuoi escludere del tutto il controllo stabilità, mantenendo il sempre prezioso ABS, puoi scollegare il sensore imbardata, che di solito si trova appunto a centro vettura per ovvi motivi. Ancora più semplice (a seconda dell'auto) può essere scollegare il sensore angolo volante, che si trova da qualche parte sul piantone.
Grazie... per utilizzo pista potrebbe essere interessante... in strada su una macchina "nervosa" e reattiva come la boxster può sempre essere utile avere un aiuto in più...
...mi sono imbattuto in questo annuncio del Centro Porsche Piacenza...possibile che esiste un 3.4 da 303 cv in edizione limitata? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166248362&asrc=fa
credo di si... ora non ricordo se la potenza è esatta, comunque monta il vecchio 3.4 da 295 cavalli con un poco di potenza in più. Quella auto sarebbe un'affare, ma a 38.000 euro... non a 60. Tieni conto poi delle gomme che hanno 4 anni minimo
DESIGN EDITION II Porsche Design Edition 2 Porsche also produced a limited Boxster S Porsche Design Edition 2 that debuted in October 2008 as 2009 model.[5] It featured freer-flowing exhaust, which raised power from 295 PS (217 kW; 291 hp) at 6250 rpm to 303 PS (223 kW; 299 hp) at an identical 6250 rpm. It came in a unified Carrara White paint scheme with matching white 19-inch wheels, a black and grey interior with white gauges, red taillights and light grey stripes along the entire body. 500 were made for the worldwide market, 32 shipped into the U.S. and 18 into Canada. The base price for the PDE2 Boxster was US$66,900.
Se non sbaglio anche la RS60 ha 303cv. Ne sono state fatte 1960 numerate, tutte Argento GT con ruote sport classic da 19", fari dietro rossi e in alternativa interni e capote neri o rossi. La cosa piu bella è la strumentazione nuda, senza palpebra portastrumenti.
...cioe' in pratica l'hanno conservata da allora senza mai immatricolarla?...anzi la devono aver immatricolata per forza e mai usata altrimenti non avrebbe passato la normativa che richiede la euro 5...comunque e' molto particolare
E con quel motore esisteva anche la Cayman Sport Design ch'era uguale alla Boxster ma in nero e con cerchi turbo.
...infatti vedendo dei video sulla Boxster Spyder avevo trovato questo che impropriamente aveva un titolo sbagliato e notavo appunto la mancanza della palpebra...ora e tutto chiaro. http://www.youtube.com/watch?v=V8fTFaLKo2I
Si... è una auto che avranno ordinato fra il 2008 e il 2009... potrebbe avere addirittura 4 anni suonati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...comunque tornando in IT ho scoperto sulla 981 (purtroppo lo davo per scontato) che non essendoci piu l'opzione "interfaccia audio" si avesse di serie...invece non solo non e' di serie ma non e' piu prevista (esiste solo con combinazione PCM)...mentre io avrei preferito una porta USB (invece di AUX) per il cavo alimentazione dell'Iphone...quindi occorre un cavo mantieni carica da inserire nella presa centrale nella ceneriera per chi ha preso il pacchetto fumatori...che a questo punto diventa essenziale per via della presa appunto.