Aiuto sostituzione cuscinetto puleggia compressore clima | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aiuto sostituzione cuscinetto puleggia compressore clima

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Moma, 23 Settembre 2009.

1. pps99

pps99 Aspirante Pilota

3
    0
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Grazie Moma

Grazie Moma per aver segnalato la ditta www.europars.eu , con molta cortesia e competenza ( e soprattutto con soli 100 € su una prospettiva di oltre un migliaio chiesto dal mio meccanico), mi ha sistemato la puleggia del mio compressore clima....

Tanto è vero che il mio meccanico è rimasto letteralmente di stucco quando glielo ho detto :wink:

Queste si che sono soddisfazioni.....

Grazie e grazie ancora, mi sono iscritto praticamente per questo :biggrin:

2. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ciao pps99,

sono lusingato dei tuoi ringraziamenti.

Certo é particolarmente bizzarro che in un epoca in cui stiamo tutti attenti a riciclare tutto quanto possibile, le case non si organizzino per creare un mercato del "rigenerato" anche per i compressori.

Lo faranno sicuramente per questioni di qualità del ricambio (non é detto che la revisione del compressore duri.... ma finché dura....) o per mettere le mani nei nostri portafogli !

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La seconda ke hai detto.:wink::mrgreen:

4. zano-85

zano-85 Collaudatore

385
    7
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.702
    320d E90 2006 163 cv
    Buongiorno a tutti, anche io sono stato colpito dal sibilo malefico del compressore a/c.

Come consiglio di Moma mi sono rivolto alla euparts trovando competenza e cordialità.

Fra le tante altre cose il titolare è stato a Napoli proprio qualche giorno fa a pochi Km da dove abito. A saperlo glielo consegnavo direttamente a lui. Aspetto che mi rientri il pezzo aggiustato per darvi nuove info.

Saluti.

5. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    I forum su internet sono stati per me (e per tutti) una importante risorsa per risolvere guasti con competenza spesso analoga a quella delle officine affiliate alle case. Se sono riuscito a mettere qualche altro utente sulla buona strada (vale a dire risoluzione dei problemi al minor prezzo possibile) non ne posso che essere contento!!!

6. pps99

pps99 Aspirante Pilota

3
    0
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    mi sa anche a me... o forse sono talmente snob che per loro i clienti BMW devono per forz aavere tutto nuovo e originale... ma con i tempi che corrono....

7. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Moma ciao.

Mi rivolgo a Te su suggerimento di beckervdo che mi ha indirizzato a questa discussione. La mia E91 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (10 mesi e 13000 km), oltre ad una lieve perdita di liquido idraulico del cambio automatico e alla recentissima (settima scorsa) sostituzione di catene distribuzione etc per il noto sferragliamento che affligge i motori N47, ha iniziato a manifestre una sorta di sibilo sordo (tipo uuuuuuu) che sento distintamente a 1500 giri con il clima inserito: se lo spengo, smette. Il difetto che affliggeva la Tua era simile? In BMW, ove mi sono recato ed ho fatto sentire il difetto, mi hanno detto che potrebbe essere il compressore e me lo sostituirebbero in garanzia (best4). Da quanto ho letto, mi sembra di aver capito che il prblema in realtà era il tendicinghia. Che faccio? Sostituzione compressore come loro suggeriscono e chiedo anche il tendicinghia? Suggerisco di verificare anche puleggia albero?

Dammi un consiglio: non ne posso più di quest diesel! Ho avuto per quasi 10 anni una E46 a benzina (6L 2.2) e mai un problema serio.

Grazie e ciao.

Oldtimer

8. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Ciao,

Il rumore da me descritto era relativo ad un sibilo presente sia a clima inserito che spento...

Il tuo rumore potrebbe essere comunque riferito al compressore, se ci pensano loro in garanzia, lasciali tribolare in autonomia!

Basta che poi te la restituiscano silenziosa

9. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Grazie per la tempestività.

Anch'io pensavo di comportarmi come suggerisci Tu....a poco a poco mi rifanno la vettura da cima a fondo:

marzo 2011 IMMATRICOLAZIONE VETTURA NUOVA!!

novembre 2011 (10.000km) - lieve perdita di liquido idraulico cambio automatico-intervento in garanzia (3gg fermo macchina e auto in sostituizone-nessuna spesa)

febbraio 2012 (12.800Km)-sostituzione 3 catene, tendicatena, puleggi alabero motore, pattini tendicatena e varie guarnizioni)

febbraio 2012 (13.000Km)-sibilo a condizionatore acceso-intervento da richiedere.

E' uno stillicidio!!!

10. cricket

cricket Aspirante Pilota

6
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring (E46)
    mamma mia, roba da capelli dritti! Portala a cambiare tutto in garanzia! Mi sembra strano a 13000 km tutti questi problemi! Sulla mia 320d e46 il sibillio lo faceva sempre a 1500-1800 giri ed era la pulleggia delle cinghie, che è attaccata al albero motore e comanda tutto, clima, pompa acqua,alternatore

11. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    ....eppure è tutto vero.

13000km 95% in autostrada/supestrade/extraurbane a velocità di codice (sono un grande estimatore del cruise).

12. morris1078rr

morris1078rr Kartista

59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    14.056
    bmw 335i coupe MSPORT/MV AGUSTA BRUTALE
    Ciao Ragazzi, ultimamente pure a me la macchina ha iniziato a far un rumore strano tipo un cuscinetto o un tendicinghia che sta partendo; lo ha fatto sia a clima acceso che spento, alcuni giorni si, altri no.

Ieri purtroppo questo rumore ha iniziato ad aumentare sempre di più, dopo poco ho iniziato a sentire un rumore come se la cinghia si stava "sfilacciando", e detto e fatto subito dopo la cinghia se ne andata , lo sterzo é diventato subito duro, poco dopo si é accesa nel NAVY la spia della batteria, con su scritto "anomalia batteria".

Vado dal meccanico di fiducia, la mette sul ponte, smonta il "para-motore" sotto la macchina, e scopriamo che la cinghia dei servizi era uscita dalla sede, CAUSA ROTTURA CUSCINETTO PULEGGIA CLIMA!!!!

oggi ha detto che smonta il pezzo guarda il codice, e sente se riesce a farselo mandare, anche di concorrenza, sperando che non gli dicano che devo comprare tutto il clima!!!

SECONDO VOI, me la danno solo la PULEGGIA???

Sapete dirmi se il codice é uguale per tutti i tipi di motore del serie 3 E92???

io ho il 335i (serie motore: N54)

13. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    In BMW non esiste altro ricambio che il compressore completo, forse ti conviene contattare la ditta che avevo segnalato ed inviare il compressore debitamente imballato. Tienimi informato per favore, ciao.

14. bomber2869

bomber2869 Kartista

103
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 320DE91 Attiva/Futura Step
    Tienici aggiornato, anch'io stò nelle stese tue condizioni, solo che il mio meccanico mi ha detto che con il sibilo posso ancora camminare, tra l'altro è da quasi 40mila km che cammino così... Non me ne ero mai accorto di questo rumore o cmq gli davo poco peso...

Oggi ha smontato il paramotore e ha verificato che è la puleggia clima che fà lavorare storta la cinghia del compressore A/C-Servizi... Ma non sapeva se davano di ricambio solo la puleggia... A quanto leggo no, ma si può ovviare in altro modo... Perciò, Morris, tienici aggiornati sul tuo caso, soprattutto sui costi di ripristino!

Poi, che la fortuna ci assista e continui ad assistere...!

15. morris1078rr

morris1078rr Kartista

59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    14.056
    Oggi mi dovrebbe dire SÉ gli danno solo la puleggia oppure tutto il pezzo

16. morris1078rr

morris1078rr Kartista

59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    14.056
    NEWS DEL GIORNO: oggi ha spedito col corriere espresso tutto il CLIMA ad una ditta specializza a Firenze; Domani gli faranno sapere cosa c'è da sostituire.

17. bomber2869

bomber2869 Kartista

103
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    Bene, poi ci dirai la ditta in questione e quello che hanno sotituito con il relativo prezzo tutto compreso... Grazie x la disponibilità!

18. bomber2869

bomber2869 Kartista

103
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    Nessuna novità...?

19. morris1078rr

morris1078rr Kartista

59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    14.056
    Ciao BOMBER, ho ritirato proprio un'ora fa la macchina;

Allora, veniamo al dunque, stamani hanno consegnato col corriere espresso il mio CLIMA RIGENERATO al mio meccanico di fiducia; l'ho ha rimontato, provato ed é tutto ok!!!Ottimo lavoro!!

Domani mi faccio dire la ditta che ha eseguito la rigenerazione a Firenze al costo di 280,00€ compreso di corriere, poi c'è stata la sostituzione della cinghia(35€), più la ricarica clima(50€) e per finire 4 ore di manodopera (160€) per un totale di circa 520€.

20. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Credo che la Europars ti avrebbe chiesto qualcosa in meno per la revisione (poco sopra i 100 euro), ma l'importante è che tu abbia risolto

Condividi questa Pagina