Ciao a tutti, nel weekend ho avuto un pò di tempo da dedicare alla piccolina. Ho comprato PlastiDip (avviamente conosciuto tramite questo forum), ed ho rivestito di nero opaco le modanature dell'auto. PERFETTO! Appena riesco faccio un paio di foto e vi posto il risultato. L'automobile, da dentro, sembra praticamente nuova!
salve a tutti ...per la mia 320 td del 2002 ..mi potete consigliare il tipo di olio motore , considerando che ho 138000 km ????? grazie.
grazie mille .... sono indeciso se mettere il 5w30 o lo 0w40 come consiglia il sito della castrol .....
pensa ke io lo trasporto quel olio e lo porto nello stabilimento di cornaredo (MI) e ci fanno castrol bp erg total ..... tutti li li fanno e il prezzo cambia solo x l'eticchetta.......
beh ....il mio era un problema di kilometraggio .....la macchina ha 138,000 km e ho paura che un olio troppo fluido lo mangi piu' facilmente ,visto che non e' un motore con pochi km !!!
salve a tutti .....poiche' non sono riuscito a trovare discussioni sull'argomento , mi chiedevo : ma e' possibile che nessuno dei compact ha mai smontato gli altoparlanti posteriori ????? cerco un aiuto per smontarli grazie.
Ciao Dario, se la tua li ha sono nei triangoli neri di plastica che reggono la cappelliera. Credo che tu debba smontare il rivestimenti laterali di moquette del baule e quindi svitarli
gente della setta dei compact.. mi servono due sedili anteriori possibilmente in pelle.. chi mi aiuta? o devo rivestirli? se li rivesto tocca farla tutta la macchina a dimenticavo.. voglio cambiare le modanature interne, sono come tutte le e46 o diverse? e come smonto i pannelli delle portiere?
rieccomi finalmente ......dopo tanti sacrifici economici , ( e' un momentaccio !!! ) sono riuscito a dedicarmi un po' alla mia 320td compact del 2002 .....ho sostituito l'olio con un 5w30 castrol edge , filtro olio , filtro gasolio , filtro aria , filtro abitacolo , pulizia dei collettori e valvola egr , aggiunto additivo sul serbatoio , ma .....continua a fumare nero !!!!!! specialmente quando affondo in terza marcia , dallo specchietto vedo la fumata nera ..... poi , addirittura di sera guardando dallo specchietto con i fari delle auto dietro vedo anche il fumo bianco tipo condensa ....... e adesso cosa devo fare per eliminare sto fumo nero ????? stacco l'egr ? il fumo che vedo solo la sera , ci puo' stare ???? premetto che la macchina va una bomba , anche se sul misto non riesco a fare piu' di 15 litro cosa mi dite????? grazie mille per i suggerimenti.
un turbo diesel del 2002.. e vuoi che non faccia fumo nero? prendi un benzina! e normale, avra la marmitta usurata.. a qualche anno!!!
non sono d'accordo ......se l'auto e' tenuta bene , tagliandata , collettore ed egr puliti , non deve fumare !!!!! stiamo parlando di una bmw con 140 000 km .....sono motori che se tenuti bene ne fanno il triplo !!!!! intanto non riesco ad eliminare sto fumo nero .......oggi ho staccato l'egr e fuma moooolto meno ....e' gia accettabile cosi , pero' resto del parere che anche con l'gr attiva , non deve fumare ....quindi aspetto suggerimenti su cosa controllare .....una volta che ho trovato il difetto , allora poi magari stacco l'gr per non risporcare il collettore ....la mia e' una questione di principio ....non deve fumare...... grazie e scusate ma....sono de coccio !!!!!
mi sembra giusto mi sembra giusto che tu sia fissato ma se vogli staccare anche io sto gr dove lo trovo? ..e poi.. cosa e il gr???
no gr ma egr ...e' una valvola ...ci sono tante discussioni sul forum usa il tasto cerca ....... c'e' qualcuno che mi sa dire come si smonta il tasto alzavetri del compact e 46 ??????
dimenticavo di chiedervi se eventualmente c'e' qualcuno che ha da vendermi un pulsante alzavetro del compact city del 2002 ....grazie