Lo so che le moto sono prototipi VS derivate dalla serie....serie B per quanto riguarda la bravura dei piloti, non dirmi che non si era capito ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho messo in discussione che sia divertente è solo che gli ultimi due mondiali sono stati vinti da due vecchietti che anche da giovani, specie checa, che han fatto nel motomondiale ? Divertente inteso come esito incerto, allora anche il trofeo malossi per scooter puo essere divertente.... Provo a dirlo con parole piu facili, la sbk è come dovrebbe essere un campionato del mondo di moto, peccato che non ci corrano i piu forti piloti del mondo, anzi, anche chi non ha mai vinto un mondiale nella classe regina del motomondiale in sbk può vincerli. Che la motogp sia soporifera, che senza rossi chi la guarderà e etc sono d'accordo al 110% con te. L'ultima maniera in cui mi viene da dirlo, pensi che se unissero sbk e motogp e corressero tutti insieme, biaggi e checa avrebbero qualche possibilita di giocarsi un mondiale ?!?
Si si ho capito quello che vuoi dire, e in un certo senso con la penultima frase ti do anche ragione. Anche perchè ce n'è altri di esempi, vedi lo scandaloso Edwards o Toseland... Il resto è per dire che anche se il livello dei piloti è più basso,il fatto che "gli scarti" della motogp vadano in sbk e facciano anche bene non mi interessa granchè proprio perchè comunque mi diverto e mi piace. Non mi pongo proprio il problema ecco. Riguardo a questa frase: Secondo me i piloti più forti in assoluto non correranno mai solo ed esclusivamente in SBK, perchè sanno che c'è la Motogp che è considerata la Formula 1 delle due ruote, la classe regina per eccellenza dove c'è più visibilità, più soldi, più TUTTO anche se arrivi ultimo, e quindi gli viene automatico vincere in SBK e poi pasare in Motogp come ha fatto Spies.Ah, quanto mi manca Spies... che bestia...
??? l'SBK era bella !!! ma avete visto i tempi ? se i valori sono questi sarà un campionato a 2 ! peggio della peggiore motogp... questi hanno 2 missili...Max (che stimo) li ha passati tutti sul dritto...lvpvs li avresti passati tutti anche tu... bella gara ?? NO... ragazzi tutti questi piloti a questi livelli son bravi , bisogna anche vedere cosa guidano... poi c'è nè uno più di un altro ma conta anche il mezzo...(molto)
Beh grazie per la fiducia almeno... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul fatto che ultimamente le SBK siano esagerate come prestazioni e dotazioni extra penso siamo tutti d'accordo. basta prendere i tempi che Checa ha fatto ad Assen l'anno scorso Cominciassero a togliere tutta quella elettronica del piffero sarebbe meglio!
Ragazzi, ho letto purtroppo toni accesi qualche post addietro. Vi chiedo cortesemente ti mantenere il tono dei messaggi sempre cortese così come da splendida abitudine in questo thread di appassionati. Giusto che ognuno rimanga delle proprie idee, ma ancor più perfetto è il rispettare gli altrui punti di vista. Gli apprezzamenti poco carini nei confronti degli altri piloti non sono graditi, perchè quello che CI contraddistingue è un tifo diametralmente opposto a quello del mondo del calcio. Vi ringrazio in anticipo perchè so che come sempre saprete stupirmi positivamente. :wink:
Senza nulla togliere a Rossi,che ha fatto la storia di questo sport,l'arrivo di Stoner è un pò come quando arrivo Rossi x BIaggi... I numeri dicono che da quando Stoner corre in Motogp ha vinto più gare...per non parlare del confronto in Ducati... Per quanto riguarda domenica,che dire,un applauso a Max,a 41 anni non è da tutti mantenere questa voglia e concentrazione, su una pista da sempre abbastanza ostica per l'Aprilia (nel 2011 Checa passeggio x 2 manche)... Poi un'altra cosa,tutti a rimarcare la velocità dell'Aprilia,ma la BMW aveva solo 3km/h in meno....considerando che l'ultimo curvone Biaggi lo faceva volando....
pensa che l'APRILIA batterebbe come velocità massima anche la HONDA MOTO GP 800!!! sul tempo sul giro invece ci manca ancora "SOLO" 1 secondo....ed è pazzesco....
L'Aprilia come la BMW ripeto,BIaggi usciva dal curvone molto più veloce,e la max speed l'ha fatta sfruttando una scia... E la YAmaha l'anno scorso idem... Per quanto riguarda le GP,bisogna anche ricordare che hanno un regolamento molto restrittivo,e i motori devono durare una vita...e poi sono pur sempre 800, le SBK di stradale hanno solo il telaio ormai...(DUCATI nemmeno quello)
SBK TUTTA LA VITA!! ..e chi se ne frega se è un campionato meno in vista o con piloti "vecchietti".. preferisco guardare un campionato "di serie B-Z-" ecc ecc.. piuttosto che un campionato dove contano solo gli sponsor ed i soldi! a tratti ridicolo come la moto gp.. , preferico guardare un campionato di serie B se in esso si esprime molto meglio il concetto di "sport".. con SANO agonismo.. e poi fuori dalla pista "tutti amici" perche' si è tutti piloti e si condivide la stessa passione! perche un pilota dovrebbe vederlo cosi'.. piu' che come un lavoro.. peccato che poi quando si arriva a certi livelli troppi piloti dimenticano tutto questo e preferiscono finire nel silenzio ma basta che ci siano piu' soldi in ballo.. (spies "docet.."... quanto mi manca in sbk).. ovviamente resta un mio modesto parere.. ma non potevo non prendere una posizione.
Solo per il fatto che nella SBK c'è il paddok aperto...spettacolo! L'anno scorso ho avuto modo di vedere dal "vivo" tutti i piloti della SBK,SS e Superstock a Monza! (con autografi e foto)
ah beh io son 3 anni di fila che mi guardo in pista la SBK....e solo una volta a MISANO la MOTO GP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a proposito.. che ne dite di ritrovarsi per vedersi una gara SBK in pista? io non l'ho mai fatto purtroppo.. e quest'anno voglio salire a vedermi almeno una tappa..
io prossima settimana prenoto l'albergo x imola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è che sto anno son tutte presto.... IMOLA il 1° APRILE...MONZA 6 MAGGIO...MISANO 10 GIUGNO... io fra matrimoni e addi al celibato son nella cacchetta sto anno
e si quest'anno hanno cambiato il calendario e Imola è la prima delle tappe in Italia..invece che a settembre come gli anni scorsi..
quando stoner è arrivato era rollingstoner cecchinello se lo ricorda eccome... sono tutti piloti di un certo livello non hanno 1 secondo sul polso...serve la moto... biaggi e checa hanno due missili se rimane così sarà noia...
Per chi fosse rimasto indietro (e per chi fosse rimasto scontento e fosse convinto che le gare non fossero state belle), si fosse guardasse qua: Highlights di Gara 1: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=obpm_KiCRts Highlights di Gara 2: [video=youtube;IHqu-UuY1N0]http://www.youtube.com/watch?v=IHqu-UuY1N0&feature=related