Ciao, apro questo post perchè ieri dopo quasi un anno di zeta, usata solo per casa-lavoro-palestra e qualche viaggio, ho avuto l'occasione di provarla bene su una strada di montagna chiusa al traffico e volevo condividere con voi il mio divertimento. quel tratto di strada tortuosa in salita l'ho percorsa diverse volte con le varie moto sportive che ho avuto in passato e ieri la zeta non mi ha affatto fatto rimpiangere le due ruote. una volta entrate in temperatura le gomme(sportcontact5p) la macchina era incollata giusto un leggero sottosterzo nelle staccate più al limite ma nulla di fastidioso. per tutto il tratto ho girato totalmente senza controlli e anche il sovrasterzo era quasi nullo. appena presa la zeta mi sono iscritto su questo forum e ho letto di tutto: sottosterzi eclatanti frenata scarsa ecc. Io ho semplicemente messo i powerflex e rifatto gli angoli secondo la mia esperienza e quella di carloush e ho montato dei dischi forati e delle buone gomme e la macchina si è comportata egregiamente. ogni curva era un sorriso... l'unica pecca è stato per i cv perchè essendo abituato alle moto o all'SL500 in uscita di curva sentivo la mancanza della spinta sotto al xxlo ma per il resto nulla da dire. sono veramente felice di possedere la Z4 e spero di riuscire un domani a potermi permettere la 3.0si Il 24/03/2012 girerò in pista e spero che per quella data riuscirò a montare la barra duomi, i tubi dei freni in treccia e rimapparla... . [video=youtube;iidKZKWOvnI]http://www.youtube.com/watch?v=iidKZKWOvnI&feature=youtu.be[/video]
vale se rimappi fai in modo di fartela fare con coppia in basso, tipo la mia ed ho spostato il limitatore fino a 7000 giri...non sarà mai un tremila però in basso ora mi diverto di più
È esattamente quello che farò... anche per migliorare il cambio marcia... Peccato che stai lontano altrimenti avrei potuto provare la tua prima di rimappare la mia..
e si cavolo sto a palermo me la fatta un preparatore essendo amico di mio fratello mi ha chiesto solo 250.eur a te ti avrei fatto fare lo stesso prezzo:wink:
Io sono un meccanico ho un mio colleghi che me la fa a 170euri devo solo trovare il tempo di scendere a caserta.
ok comunque io ho fatto eliminare il silenziatore centrale con dei tubi libberi fatti artiggianali .come saund e più pieno e cupo ma niente casino ho auto da coatto , solo più cupo se non conosci la macchina nemmeno te ne accorggi...
Vorrei farlo anch'io ma ho timore di rovinare il terminale perché il centrale serve per abbassare la temperatura e la pressione dei gas di scarico
scusami cosa mi può accadere?????dato che riscalda di più fa meno condenza e quindi meno ruggine ho sbaglio??
ok grazie per adesso ho fatto solo 2000 km ed mi pare tutto normale in effetti il terminale e bmw origginale
Le macchine tedesche sono costruite per durare difficilmente gli succederà qualcosa infatti è per quello che anch'io senso di farlo....
Vicino sparanise è per un amico stretto di un mio collega mi ci accompagna lui quindi non so di preciso e non so neanche quanto si prende al pubblico però ti farò sapere...
Caro Valex, bello leggere la tua soddisfazione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se posso mi permetto di darti un'altro paio di consigli... -la modifica al centrale falla, a livello di sound sulla 3.0si rende tanto, per le prestazioni...no. Ma il rumore e lo scoppiettio...valgono il lavoro. -barra duomi: dopo varie prove e averla tenuta su per un anno...l'ho tolta. Il telaio della Z4 è gia bello solido (non come la z3 che era di burro e la barra la sentivi davvero tantissimo...) quindi usandola anche in strada te la sconsiglio, vai a perdere quel minimo di flessibilità del telaio che non guasta e ti aiuta nella guida di tutti i giorni. per il resto...goditela! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono proprio contento di leggere la tua soddisfazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> posso chiederti che angoli gli hai consigliato? e poi tu il centrale l'hai tolto o svuotato? ti ringrazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
di solito si chiude la convergenza e si apre la campanatura però lui girando in pista mi ha convinto a farlo... sempre il solito discorso siamo troppo lontani /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
aspetta, questo vale per la pista o anche per un uso quotidiano? perchè a me non soddisfa molto la mia.....