Motorizzazioni Diesel E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Motorizzazioni Diesel E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da freeman, 25 Luglio 2005.

1. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    sono molto tentato, di concetto la serie E90 e E91, a mio avviso hanno perso quella linea sportiva che caratterizzava la E46, preferisco investire € 15.000 in meno e aspettare la serie Coupè, così accontento la moglie e gli lascio la Mercedes come auto famigliare

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn male come idea!
    Cmq anche l'A3 Sportback nn è male x la famiglia, è piuttosto spaziosa e secondo me meglio della Classe B!

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No Roger, la Classe B è uno scatolone (brutto) con uno spazio interno ben sfruttato: tieni conto che i posti dietro hanno (quasi) lo stesso spazio di quelli della Classe E....e su una 4.20m è notevole come cosa..il bagagliaio inoltre è quasi da record in configurazione normale, solo l'Octavia SW fa meglio.
    L'A3 Sportback è un'esercizio di stile fregato alla kia! :razz: :mrgreen:

4. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw

-- Martino --

avevo in parte considerato questo aspetto, il mio problema è legato alla moglie che vuole una macchina con la seduta alta, è abituata ad una Suzuki Vagon R+, la mia non la vuole guidare e per il quieto vivere devo spostarmi su una monovolume, sono riuscito a vedere la Mercedes B in versione Sport e a parte il motore il resto mi sebra accettabile

5. freeman

freeman Kartista

115
    0
    10 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    530D E60

effettivamente la nuova linea della Serie 3 non mi convince assolutamente (soprattutto la parte posteriore della berlina che non vi scrivo a cosa assomiglia!).

La touring però è un bel bezzo di automobile. Resta però il cambio di razza della Serie 3 che diventa da ora una berlina a tutti gli effetti. Mi manca un pò il carattere sportivo della mia attuale E46.

In tutti i casi prima o poi dovrò cambiarla e comunque, non vorrei sembrare esagerato/integralista non ho alternative che giudico valide.
    Ossia non mi vedo alla guida di una Audi e figuriamoci di una Mercedes con tutto il rispetto per i marchi citati. Amo la traz. posteriore BMW e spero che il successo che comunque sta avendo il marchio non ci costringa a guidare prodotti solo dall'anima commerciale.

Per ora mi concentro sulla 330D E9x vediamo cosa succede dall'anno prossimo. In tanto non compro di prima uscita :cool: ...

grazie a tutti
    Freeman

6. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Sicuramente è meglio della Classe A ke mi sembra un mini furgone....e come dici te è bello spazioso!
    La mia era solo una considerazione personale.......
    Ah, ma la Classe B come la Classe A è a trazione anteriore?

7. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Personalmente, preferisco di gran lunga la Classe A! :wink:
    La Classe B è una Classe A più lunga di 25cm circa e con un listino gonfiato di 5000€! :mrgreen: E' a trazione anteriore.

8. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Mma, ognuno ha i suoi gusti! :neutral:
    Io la vetrata posteriore della Classe A a mò di camion proprio nn la digerisco! :exclaim:
    Cmq nn è un problema, tanto nn mi comprerei nè Classe A nè B xciò.....

9. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    mi piange il cuore, soprassedere all'acquisto della nuova BMW E90, mancherà la trazione e lo stile.

Certo che di stile sportivo sulla E90 ne vedo gran poco, certo non lo troverò su altre marche ma spero di riacquistare BMW riscoprendo la sportività perduta, sono considerazioni personali.

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti auguro sincermanente di riuscire a venderla, ma a quel prezzo ci vengono dei bellissimi 330Cd coupè del 2003 con il motore da 204 cv, o delle berline 330d del 2004 (sempre con 204 cv)

11. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    me lo auguro anche io // ho comprato BMW per non essere deluso nella vendita dell'usato // spero che non si smentisca

12. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mi sa che verrai smentito, perchè con l'uscita delle nuove serie le BMW "vecchie" si prendono una botta pazzesca di svalutazione....
    E tieni conto che il concessionario dove il nostro moderatore davide ha preso la sua, da via le 330Cd nuove con il 20% di sconto.
    Un 330Cd Eletta nuovo lo porti a casa con 32000€

13. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    vedi mi convinco sempre di più che cambiare auto ogni 2/3 anni non è utile sopratutto seguire un m,archio come BMW che maltratta i clienti continuativi, mi hanno contattato almeno 6 concessionarie in questi giorni e tutti con una politica diversa, ma queste BMW non si vendono come il pane ?

14. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto: perchè vendono come il pane possono trattare i clienti come vogliono.
    Scordati 25000€ della tua, perchè ha 3 anni e sopratutto, è il modello vecchio.

15. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    dovrò mettermela via e conservarla - la terrò come cimelio sino a quando non riuscirò a venderla ad un prezzo da BMW.

In ogni caso dei concessionari non mi fido, e visto che sono bravi a trattare i clienti come voglio non vedo perchè devono continuamente chiamarmi per vendermi una macchina che si vende da sola ?

16. martinob

martinob Kartista

63
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    scusatemi ma mi accorgo che questa messaggio è diventato a senso unico, non voglio che si metta in discussione niente altro che la nostra voglia di apprezzare un prodotto al di fuori delle politiche commerciali di una azienda e delle proprie esigenze personali.

grazie

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, ma anche il valore delle nostre auto e interessante e di attualità.

E tieni presente che i concessionari vedono auto come la tua a 18000 euro ca., con la garanzia che un privato non può dare.

Abbiamo parlato in altri post della svalutazione enorme che subiscono le nostre auto, e che non riguarda più solo i motori a benzina.

Dai un'occhiata qui se ti può interessare:

http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=14128

Condividi questa Pagina