Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

1. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Facciamo così, leggo che hai una BMW E46 325 CI e io una piccola E92 330d Coupè,

quali meraviglie estetiche e performanti e che cerchi monti sulla Tua auto?.....sai così per fare un termine di paragone.

Io la mia scelta l'ho fatta perchè montavo quei cess.. di Pzero e niente a che vedere con le eccellenti Bridgestone, ma 1100 eurini per ritrovarmi con 2 forature a soli 3000km di percorrenza e poi dopo altri 7000km.... belle eh?#-o#-o#-o

Allora dato che in Italia , dico ... in Italia nessuna parte esclusa, abbiamo strade che neanche a IL Cairo ho percorso, ho dato fiducia alle Nankang e High Performer risparmiando circa 700 euro!!!

Poi fra l'altro le High Performer fino a 2 anni fa avevano come distributore una certa Advan che alle mie orecchie suona Yokohama!:cool:

Fai Tu se ne vale la pena... Confort= non ne parliamo Velocità= max 130km. da Casa al Lavoro tutto in Autostrada.:cool:

Don't Have Money To waste!:wink:

Attendo...:-k

2. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non farci caso, le ns 2 come altre marche low cost le abbiamo usate in tanti qui dentro, rimanendo super soddisfatti per l'uso che ne abbiamo fatto

non hai bisogno di giustificarti con nessuno delle tue scelte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    usate sulla mia sui cerchi da 18 le care cessose NANKANG...e fan davvero pena...buone solo per fare tanto fumo facendo gli stupidi nei piazzali

punto e stop

se poi tu ti ci trovi bene...e risparmi sulle gomme...invece che risparmiare del tutto non comprando una BMW ma invece una PUNTO per tenere il protafoglio pieno di bigliettoni.....

SCELTE TUE...e NON MIE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io al limite posso non condividerle...ma non per questo ti devi sentire obbligato di fare ciò che dico io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq mi vien da ridere quando in un forum di BMW sento gente che parla di risparmiare su GOMME...FRENI...e ASSETTI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non compratevele cavolo...si sa che le BMW costano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Alexthegreat1967

Alexthegreat1967 Kartista

87
    3
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    120
    BMW 330d coupé
    Infatti se leggi bene la discussione è denominata Nankang, Kuhmo etc.....,

e allora dato che ho scelto di condividere il pensiero del topic e di comprare tali gomme, ripeto, risparmio, vado piano max 130 o 150km/h, ho una macchina che è bella, non ho bisogno di correre,

e quindi non vedo cosa serve la Tua critica, poco costruttiva specialmente se sei da tanto in questo forum e dovresti essere un pò più "saggio".

Io la BMW l'ho comprata 32.000 € e me la posso permettere, ma siccome ognuno di Noi conosce il modo di come utilizzarla, allora risparmia in maniera equilibrata.

Poi se vuoi fare solo polemica (che in un forum serve a ben poco), non accetto il Tuo attacco e il modo di condividere le opinioni e per me e chiusa qui.

Grazie vado altrove,.... Io..... e specialmente con Lei ormai da 2 anni!

http://img600.imageshack.us/img600/8337/frontviewa.jpg' alt='frontviewa.jpg'>

Uploaded with ImageShack.us[/img]

A 1 persona piace questo elemento.
  5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    prossima volta...se non vuoi accettare commenti che non ti garbano...evita di iniziare un post di attacco....perchè io avevo solo espresso un giudizio estetico...e mi ero limitato a quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma siccome non si san più accettare le critiche in sta società....allora si passa ai piani di offesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma vabbè...il mondo è bello perchè è vario...e nel forum BMW pare che ci si debba solo elogiare...e chi critica evitare di postare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bon la pianto qua che son OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Star performer o NS-20 delle nankang...

lascia stare le goodride

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai, bisogna ammettere che certe gomme asiatiche non sono per nulla male....

Come sai gomme ne uso di tutti i tipi e le cambio spesso...ultimamente gommo diverso più volte al mese......

Le asiatiche in certi casi sono molto meritevoli per certi tipi di utilizzi...

Un esempio? Ho fatto un raduno auto sportive sopra i 200 cv....ho messo la mia a comparazione di molti subby/lancer e qualche altra macchinazza...gommato anteriore NS-20 e posteriore SUNNY....devo dire che do dato via ai più...solo per un discorso di manico...di questi tutti appassionati che gommavano premium e semi-slick...

Di là non si può dire che le gomme asiatiche siano di certo da scartare...certo che si intoppano in modelli e marche che fan veramente pena a volte.

Ora come ora per il mio tipo di guida sono arrivato pure io a preferire premium...ma di certo con le asiatiche ci corro ancora e ci ho corso decorosamente e meglio di molti altri per quasi 15 anni.

Ho visto pure che per il mio stile di guida certe asiatiche anche se a pressioni medio basse non tengono contro pressioni altissime dei premium...i secondi permettono prestazioni da top (se mai a qualcuno veramente interessassero) e risparmi di carburante per minor rotolamento, che nel mio caso vuol dire un risparmio di circa 80 euro ogni 10.000 km...o 160euro ogni 20.000km ....

Ma chi cerca veramente il top? A luglio ho montato Michelin pilot sport e in giro di due settimane le ho fregate per un blocco del ponte a 130 km/h..conseguente qualche metro inchiodato al posteriore e spiattellamento delle stesse...non bella esperienza...potrei dire che per un vero pure le premium essendo troppo buone non sono valide...

Riporto esperienze in pista....girare con premiun e asiatiche chiaramente vincono le prime...

sempre in pista per drift....contrariamente alle teorie...le asiatiche facilitano il gioco....ma non durano nulla contro le seconde che resistendo alle forti usure sono capaci di durare il triplo quadruplo...

Ma se devo percorrere 70.000 km vanno bene e asiatiche...se le gomme posteriori si fanno solo 10.000 km anche...tutto sta a trovare il giusto compromesso...

Ho provato le asiatiche perché stufo di dover pagare premium per 8/12 mila km....ora ho i doppi set..per il mio scopo...ma se uno mangia gomme è giusto risparmi...uno se corre in modalità crociera pure...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  8. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    io ho sempre montato yokohama, quest'anno sulla scia del forum ho acquistato delle nankang invernali, pagate 240 euro tutte e 4 con il pensiero che le avrei buttate alla fine di questa stagione... invece le ho scoperte davvero equilibrate e con una silenziosità sconosciuta alla marca giapponese, inoltre rispetto alle yokho le nankang su neve sono migliori mentre su bagnato sono leggermente meglio le yokhoama ma non per tenuta ma per comportamento, più prevedibile; detto questo sicuramente le yokhoma non valgono 400 euro di differenza, mentre le nankang valgono fino all'ultimo euro speso.

e adesso sicuramente proverò le nankang estive...

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh..io per la neve ho star performer.....e giravo bene...

10. Axty

Axty Collaudatore

421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    idem per me, anche io ho preso le nankang sv-2 e direi che in questo inverno si sono comportate egregiamente

11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Non mi sembra una critica costruttiva o un buon consiglio dire di non comprare una BMW se non hai i soldi. Oltretutto la tua per esempio è una E46 ed è una BMW, ed oggi come oggi si trova a buon mercato, non bisogna essere milionari per potersela permettere. Quindi se c'è gente con certe tipologie di auto che cercano un compromesso qualità prezzo su gomme, freni o altro non vedo quale sia il problema. Voglio dire, io per esempio faccio l'operaio e ho un'auto a parer mio fantastica (ovviamente presa usata) e pagata meno di una Fiat Bravo, domanda: perchè avrei dovuto precludermi il piacere di guidare un'auto del genere? Risposta: perchè quando cambio le gomme devo per forza comprare un treno da 1500 euro invece di uno più economico? Non penso...

12. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Quoto !

13. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    per la questione gomme se penso ad alcune cose mi viene da ridere...!!!

mia zia ha una x5 pagato 68 mila euri, macchina con 170 mila km ed è al secondo treno di gomme...ma non le cambia, perchè considera i soldi delle gomme ( siamo sugli 800 euri circa per gomme da 18) soldi buttati;

quindi è veramente tutto relativo, avere una bmw non significa avere i soldi ne se si hanno i soldi è necessario buttarli in gomme premium...visto che appunto c'è chi non le cambia proprio fino a che diventano slick...

14. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    l'ultimo treno di gomme della mia precedente macchina l'ho cambiato che si iniziava a vedere la tela!

ma solo perchè non avevo mai tempo di lasciarla al gommista haha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e poi vi stampate alla prima pioggerellina...e date la colpa all'asfalto....

vabbè

16. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se dici a me, erano bridgestone RE050A e ti giuro che tenevano ancora bene sull'asciutto!

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si può anche dire..montate largo e premium...così anche se siamo totalmente capaci ci trasformiamo in capaci...

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'80% dei possessori di BMW sono degli incapaci del volante...e di questi...il 20% quasi sicuro non sa che è TP

19. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ora mi sembra un po' esagerato ! Ma se pensi questo!

20. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    In effetti me lo sto ancora chiedendo........ ho comprato una TA.......... o una TP.......... MAhhhh!!!!

Essendo impedito al volante sono per michelin :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina