Voglia di cambiare auto dal 118d MSport a => ??? Classe C Coupè - Audi A5 - S3 coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da turo82, 26 Febbraio 2012.

1. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ciao ragazzi, sto cominciando a guardarmi intorno anche perchè ho visto che la mia 118d Msport del 2008 sta perdendo piano piano il suo valore volevo correre hai ripari e entro l'anno cambiare l'auto.
    L'ho acquistata "aziendale" con 16.000 km nel 2009 e da allora di km ne ho fatti quasi 67.000 arrivando a quota 83.000 ieri.
    Diciamo che prima la usavo meno ma ora utilizzando anche l'auto per lavoro arrivo a fare circa 25.000/30.000 km anno quindi a fine anno facendo due conti arriverei alla soglia dei 100.000.
    Dato che dopo tale soglia le auto perdono il proprio valore mi sto guardando intorno e ho fatto un po' di ricerca per vedere se trovavo un'auto che faceva x me.
    Vista la possibilità di spendere un po' di piu' ho valutato auto di classe superiore arrivando alle seguenti valutazioni.
    Classe C coupe (220 CDI o 250 CDI)
    Da abbinare sicuramente ad un cambio automatico e per restare in tema di TP mi piace molto la linea anche e poi ho visto che i concessionari fanno dei corposi sconti e si riesce anche adesso a trovare auto a KM O sui 35.000 euro se a fine hanno meli danno 15.000 per la mia ci potrei anche stare a dare 20.000 di differenza abbinando tutto ad un pacchetto manutenzione all-inclusive e garanzia estesa in 4anni.
    Audi A5 (Coupe)
    Visto l'imminente restyling delle 3 è quella che mi piace meno ma l'ho messa in lista in quanto è l'unica TP o volendo integrale. Restando sul 2.0 TDI da 177 e la trazione multitronic credo che sia una buona macchina anche se la linea mi sembra molto vecchia.
    Serie 3 Coupè
    Sinceremente è la meno papabile in quanto deve uscire il nuovo modello, evenutalmente se a fine anno uscirà qualche foto e si sapranno i prezzi potrei farci un pensierino magari aspettando l'uscita nei primi del 2013.

Voi cosa ne pensate.
    Avevo pensato anche a piccoli SUV come X1 o Q3 o Evoque (fuoriprezzo) o V60 ma sinceramente non mi tirano + di tanto.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  2. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    io andrei di mercedes c coupè ma penso sia difficile trovala km.0 e avere una buona valutazione della tua!

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    250 cdi,bella linea e ottimo motore,da prendere rigorosomente con pacchetto amg;)

4. alex2882

alex2882 Kartista

55
    2
    17 Settembre 2011
    Reputazione:
    61
    BMW 320d 177 hp
    uhm...idee confuse...compreso l'italiano...!

- multitronic è il cambio, non la trazione

- la a5 è ANTERIORE o integrale....posteriore non esiste.

per il resto io andrei di a5 o serie 3 coupè...il classe c non mi fa impazzire...gusti personali eh...!

5. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    sacrilegggio!!!!è l'unica TA volevi dire vero???:dangerous

scherzo dai se vai su MB vai di 250,in prova va forte e consuma poco.in più la C coupè ha una gran bella linea IMHO.

A5 bella ma troppo grossa per divertire davvero alla guida.

Bmw E92 beh bellissima ma come dici tu arriverà la nuova quindi o tiri tanto il prezzo su una attuale o aspetti la nuova(se la tua non arriva a troppi km):wink:

6. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Troppe alternative (anche i suv??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Notizie confuse.

Pensando a valore, rivendibilità forse direi A5, ma dovresti restringere un po' la scelta. Chiarisciti le idee e poi valuta un paio di modelli simili.....

Se vuoi restare su TP per il tipo di guida, ecc allora scarta a priori l'Audi.

"Tapatalk"

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  7. istrice

istrice Kartista

102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Se vuoi un consiglio da uno che di macchine ne sa zero...

Audi A 5, la scarterei a priori anche se come linea è quella che mi piace di più... Non tornerei alla trazione anteriore, un 4wd non lo prenderei mai perchè con la guida che ho io non lo sfrutterei neanche e beve il doppio, stesso motivo per cui non prenderei mai un suv... a meno che non frequenti molto la montagna...

Bmw serie 3, sta uscendo il nuovo modello, ci sono i pro e i contro, si dovrebbe svalutare un pochetto e rimane una gran bella macchina... Se non ti interessa avere un modello retrocesso... Oppure aspwetti quello nuovo...

MB classe C, direi questa tutta la vita... Il pacchetto AMG è la ciliegina sulla torta! Però mi sa che con 20k euro avrai un po' freddo...

Devi fare le tue valutazioni, se il serie 3 si svaluta e ti costasse quei 5 o 6 mila euro in meno io lo prenderei per un miglior rapporto qualità prezzo... Preferisco il classe c ma il bmw non ha granchè da invidiargli... Dipende anche se magari non vorresti un auto che va fuori produzione, per esempio a me non me ne frega niente, ho appena preso un 118... Ero indeciso tra questo e un golf, su entrambe ci avevo lasciato il cuore qualche anno fa... Ho scelto quella che mi piaceva di più come guida, io adoro guidare...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  8. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Grazie ragazzi...io sinceramente andavo a okkio...dato che la mercedes mi piace molto la linea.

L'unica cosa ragazzi non fate i "pignoli" se ho sbagliato a scrivere.... ma che cavolo voi nn sbagliate mai!!!

per il resto devo dire che per quanto riguarda le attuali auto la "MERCEDES" C Coupè è la migliore anche come confort poi sembrerebbe avere una formula all-inclusive quindi per almeno 4 anni zero beghe.

Per quanto riguarda la serie3 coupè mi piacerebbe aspettarla ma quando esce????

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai di C coupè.....al momento la più attuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Si lo penso anche io con pacchetto AMG...cmq cercherò un 250cdi mi piace avere 200cv sotto il cofano anche se a nafta.

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prendila rossa,col pacchetto amg è cattivissima

12. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Commercialmente, fermo restando che le coupè hanno poco mercato oggigiorno, la scelta migliore è audi: fanno poco sconto sul nuovo (segno che terrà valore sull'usato) e di secondamano sono molto richieste.

Diffida dai grandi sconti e dalle grandi campagne (come quelle di MB): sono sintomo di problemi di vendita. Io ho appena ceduto una MB, bellissima elegante comoda, ma il peggior chiodo che abbia mai avuto in fatto di rivendita e svalutazione.

Hanno ragione tutti sul fatto che la C204 sia la più recente e quindi la più tecnologica e appetibile, fermo restando che non devi essere appassionato di guida sportiva.... altrimenti dopo 3 mesi l'avrai già inserzionata su autoscout: una 1er è molto più divertente!!!

Prima chiarisciti le idee, che è meglio........ ;-)

ps: io comprerei la E92 spuntando un ottimo sconto, altrimenti fra tutte le auto nominate la più alternativa e (IMHO) con il rapporto qualità prezzo più favorevole è la V60.

13. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Mi permetto di intervenire e dire la mia..

1. Gli errori di grammatica (hanno al posto di anno[tempo] ecc) sono eloquenti, non offenderti se vieni ripreso, lo si dice per te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. La considerazione che a 100'000km "perde il proprio valore" come dici tu, non ha moltissimo senso detto così.

E' vero che perde appettibilità nel mercato, ma non é che a 99'000 km vale 5'000€ in più che a 100'000! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. L'audi A5 é una TA, ma penso e spero che sia solo un refuso.

Adesso posso dirti che ora come ora io sono nella tua stessa identica posizione.. in quanto posseggo una 118d, e in futuro, quando la cambierò, penso di prendere una tra A5, 3er e C Klasse; se ti interessa ti dico le mie considerazioni, parlando del motore 2.0 tdi (quello a cui propenderò).

⇒ M.B. C KLASS: esteticamente delle 3 è quella che meno mi piace, di poco, ed è una cosa soggettiva. Motoristicamente parlando ha un ottimo motore, il 250CDI da 204 cv e tantissima coppia (ora non ricordo esattamente quanta). Interni al top, i migliori a mio avviso. Giudizio:

Estetica: ☆☆☆☆ (4/5)

Motore: ☆☆☆☆ (4/5)

Interni: ☆☆☆☆☆ (5/5)

⇒ AUDI A5: si presenta con una bella linea, quasi al pari della M.B., con degli interni molto buoni, ma purtroppo, oltre alla TA, con dei motori non all'altezza, a mio avviso. Il 2.0 tdi eroga 177cv, mentre per avere un po' più di cavalli (204) dobbiamo spostarci sul 3.0 tdi!

Estetica: ☆☆☆☆ (4/5)

Motore: ☆☆☆ (3/5)

Interni: ☆☆☆☆ (4/5)

⇒ BMW 3er: parlerò della F30, anche se la F32 potrebbe essere simile o uguale (interni e motore). Troviamo una linea a mio avviso molto molto bella e slanciata, interni migliorati e buoni e ottimi motori. Sono presenti il 2.0d 184cv (200 circa con il P.K. LEGALE!!) oppure il 2.5d (2'000 cc) da 218cv circa!

Estetica: ☆☆☆☆☆ (5/5)

Motori: ☆☆☆☆☆ (5/5)

Interni: ☆☆☆☆ (4/5)

Quindi per concludere (queste sono tutte analisi soggettive) in questo momento se dovessi scegliere andrei sulla F30 per via della linea estetica, di poco migliore rispetto alla M.B e con dei motori che soddisfino, nonostante siano dei diesel! Questo é in riferimento ai puristi del benzina!

La mercedes benz dal canto suo ha degli interni favolosi e un buonissimo motore!

Quindi pondera bene la decisione, e se devi aspettare perché ti innamorerai della F32, aspetta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

N.B. Le stelle non sono voti pieni, sono semplicemente indicativi per far notare le lievi differenze tra una vettura e l'altra.

Saluti!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  14. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Prendi la C Coupè (chissà perchè dico così?) :biggrin:

Miglior rapporto prezzo dotazioni ed è una gran macchina

15. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Già kissà xè... senti ora aspetto un paio di mesetti e poi prima delle ferie..verso Giugno/Luglio mi decido, se aspettare la s1 coupè nuova...o passare al MB.

Tenedo conto che la devo tenere almeno 4 anni penso che aspettare per un'auto che merita sia il minimo...

16. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Allora vi aggiorno sulla mia situazione:

- KM 90.000

- Idee poco chiare, ho visto la nuova serie3 e sia esternamente che internamente mi piace molto, l'unica cosa e che volevo a questo punto aspettare il coupè dovrebbe uscire a fine anno qualcuno sa qualche info???

Condividi questa Pagina