Ciao ragazzi, sto cominciando a guardarmi intorno anche perchè ho visto che la mia 118d Msport del 2008 sta perdendo piano piano il suo valore volevo correre hai ripari e entro l'anno cambiare l'auto. L'ho acquistata "aziendale" con 16.000 km nel 2009 e da allora di km ne ho fatti quasi 67.000 arrivando a quota 83.000 ieri. Diciamo che prima la usavo meno ma ora utilizzando anche l'auto per lavoro arrivo a fare circa 25.000/30.000 km anno quindi a fine anno facendo due conti arriverei alla soglia dei 100.000. Dato che dopo tale soglia le auto perdono il proprio valore mi sto guardando intorno e ho fatto un po' di ricerca per vedere se trovavo un'auto che faceva x me. Vista la possibilità di spendere un po' di piu' ho valutato auto di classe superiore arrivando alle seguenti valutazioni. Classe C coupe (220 CDI o 250 CDI) Da abbinare sicuramente ad un cambio automatico e per restare in tema di TP mi piace molto la linea anche e poi ho visto che i concessionari fanno dei corposi sconti e si riesce anche adesso a trovare auto a KM O sui 35.000 euro se a fine hanno meli danno 15.000 per la mia ci potrei anche stare a dare 20.000 di differenza abbinando tutto ad un pacchetto manutenzione all-inclusive e garanzia estesa in 4anni. Audi A5 (Coupe) Visto l'imminente restyling delle 3 è quella che mi piace meno ma l'ho messa in lista in quanto è l'unica TP o volendo integrale. Restando sul 2.0 TDI da 177 e la trazione multitronic credo che sia una buona macchina anche se la linea mi sembra molto vecchia. Serie 3 Coupè Sinceremente è la meno papabile in quanto deve uscire il nuovo modello, evenutalmente se a fine anno uscirà qualche foto e si sapranno i prezzi potrei farci un pensierino magari aspettando l'uscita nei primi del 2013. Voi cosa ne pensate. Avevo pensato anche a piccoli SUV come X1 o Q3 o Evoque (fuoriprezzo) o V60 ma sinceramente non mi tirano + di tanto.
io andrei di mercedes c coupè ma penso sia difficile trovala km.0 e avere una buona valutazione della tua!
uhm...idee confuse...compreso l'italiano...! - multitronic è il cambio, non la trazione - la a5 è ANTERIORE o integrale....posteriore non esiste. per il resto io andrei di a5 o serie 3 coupè...il classe c non mi fa impazzire...gusti personali eh...!
sacrilegggio!!!!è l'unica TA volevi dire vero??? scherzo dai se vai su MB vai di 250,in prova va forte e consuma poco.in più la C coupè ha una gran bella linea IMHO. A5 bella ma troppo grossa per divertire davvero alla guida. Bmw E92 beh bellissima ma come dici tu arriverà la nuova quindi o tiri tanto il prezzo su una attuale o aspetti la nuova(se la tua non arriva a troppi km):wink:
Troppe alternative (anche i suv??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Notizie confuse. Pensando a valore, rivendibilità forse direi A5, ma dovresti restringere un po' la scelta. Chiarisciti le idee e poi valuta un paio di modelli simili..... Se vuoi restare su TP per il tipo di guida, ecc allora scarta a priori l'Audi. "Tapatalk"
Se vuoi un consiglio da uno che di macchine ne sa zero... Audi A 5, la scarterei a priori anche se come linea è quella che mi piace di più... Non tornerei alla trazione anteriore, un 4wd non lo prenderei mai perchè con la guida che ho io non lo sfrutterei neanche e beve il doppio, stesso motivo per cui non prenderei mai un suv... a meno che non frequenti molto la montagna... Bmw serie 3, sta uscendo il nuovo modello, ci sono i pro e i contro, si dovrebbe svalutare un pochetto e rimane una gran bella macchina... Se non ti interessa avere un modello retrocesso... Oppure aspwetti quello nuovo... MB classe C, direi questa tutta la vita... Il pacchetto AMG è la ciliegina sulla torta! Però mi sa che con 20k euro avrai un po' freddo... Devi fare le tue valutazioni, se il serie 3 si svaluta e ti costasse quei 5 o 6 mila euro in meno io lo prenderei per un miglior rapporto qualità prezzo... Preferisco il classe c ma il bmw non ha granchè da invidiargli... Dipende anche se magari non vorresti un auto che va fuori produzione, per esempio a me non me ne frega niente, ho appena preso un 118... Ero indeciso tra questo e un golf, su entrambe ci avevo lasciato il cuore qualche anno fa... Ho scelto quella che mi piaceva di più come guida, io adoro guidare...
Grazie ragazzi...io sinceramente andavo a okkio...dato che la mercedes mi piace molto la linea. L'unica cosa ragazzi non fate i "pignoli" se ho sbagliato a scrivere.... ma che cavolo voi nn sbagliate mai!!! per il resto devo dire che per quanto riguarda le attuali auto la "MERCEDES" C Coupè è la migliore anche come confort poi sembrerebbe avere una formula all-inclusive quindi per almeno 4 anni zero beghe. Per quanto riguarda la serie3 coupè mi piacerebbe aspettarla ma quando esce????
Si lo penso anche io con pacchetto AMG...cmq cercherò un 250cdi mi piace avere 200cv sotto il cofano anche se a nafta.
Commercialmente, fermo restando che le coupè hanno poco mercato oggigiorno, la scelta migliore è audi: fanno poco sconto sul nuovo (segno che terrà valore sull'usato) e di secondamano sono molto richieste. Diffida dai grandi sconti e dalle grandi campagne (come quelle di MB): sono sintomo di problemi di vendita. Io ho appena ceduto una MB, bellissima elegante comoda, ma il peggior chiodo che abbia mai avuto in fatto di rivendita e svalutazione. Hanno ragione tutti sul fatto che la C204 sia la più recente e quindi la più tecnologica e appetibile, fermo restando che non devi essere appassionato di guida sportiva.... altrimenti dopo 3 mesi l'avrai già inserzionata su autoscout: una 1er è molto più divertente!!! Prima chiarisciti le idee, che è meglio........ ;-) ps: io comprerei la E92 spuntando un ottimo sconto, altrimenti fra tutte le auto nominate la più alternativa e (IMHO) con il rapporto qualità prezzo più favorevole è la V60.
Mi permetto di intervenire e dire la mia.. 1. Gli errori di grammatica (hanno al posto di anno[tempo] ecc) sono eloquenti, non offenderti se vieni ripreso, lo si dice per te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2. La considerazione che a 100'000km "perde il proprio valore" come dici tu, non ha moltissimo senso detto così. E' vero che perde appettibilità nel mercato, ma non é che a 99'000 km vale 5'000€ in più che a 100'000! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3. L'audi A5 é una TA, ma penso e spero che sia solo un refuso. Adesso posso dirti che ora come ora io sono nella tua stessa identica posizione.. in quanto posseggo una 118d, e in futuro, quando la cambierò, penso di prendere una tra A5, 3er e C Klasse; se ti interessa ti dico le mie considerazioni, parlando del motore 2.0 tdi (quello a cui propenderò). ⇒ M.B. C KLASS: esteticamente delle 3 è quella che meno mi piace, di poco, ed è una cosa soggettiva. Motoristicamente parlando ha un ottimo motore, il 250CDI da 204 cv e tantissima coppia (ora non ricordo esattamente quanta). Interni al top, i migliori a mio avviso. Giudizio: Estetica: ☆☆☆☆ (4/5) Motore: ☆☆☆☆ (4/5) Interni: ☆☆☆☆☆ (5/5) ⇒ AUDI A5: si presenta con una bella linea, quasi al pari della M.B., con degli interni molto buoni, ma purtroppo, oltre alla TA, con dei motori non all'altezza, a mio avviso. Il 2.0 tdi eroga 177cv, mentre per avere un po' più di cavalli (204) dobbiamo spostarci sul 3.0 tdi! Estetica: ☆☆☆☆ (4/5) Motore: ☆☆☆ (3/5) Interni: ☆☆☆☆ (4/5) ⇒ BMW 3er: parlerò della F30, anche se la F32 potrebbe essere simile o uguale (interni e motore). Troviamo una linea a mio avviso molto molto bella e slanciata, interni migliorati e buoni e ottimi motori. Sono presenti il 2.0d 184cv (200 circa con il P.K. LEGALE!!) oppure il 2.5d (2'000 cc) da 218cv circa! Estetica: ☆☆☆☆☆ (5/5) Motori: ☆☆☆☆☆ (5/5) Interni: ☆☆☆☆ (4/5) Quindi per concludere (queste sono tutte analisi soggettive) in questo momento se dovessi scegliere andrei sulla F30 per via della linea estetica, di poco migliore rispetto alla M.B e con dei motori che soddisfino, nonostante siano dei diesel! Questo é in riferimento ai puristi del benzina! La mercedes benz dal canto suo ha degli interni favolosi e un buonissimo motore! Quindi pondera bene la decisione, e se devi aspettare perché ti innamorerai della F32, aspetta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> N.B. Le stelle non sono voti pieni, sono semplicemente indicativi per far notare le lievi differenze tra una vettura e l'altra. Saluti!
Prendi la C Coupè (chissà perchè dico così?) Miglior rapporto prezzo dotazioni ed è una gran macchina
Già kissà xè... senti ora aspetto un paio di mesetti e poi prima delle ferie..verso Giugno/Luglio mi decido, se aspettare la s1 coupè nuova...o passare al MB. Tenedo conto che la devo tenere almeno 4 anni penso che aspettare per un'auto che merita sia il minimo...
Allora vi aggiorno sulla mia situazione: - KM 90.000 - Idee poco chiare, ho visto la nuova serie3 e sia esternamente che internamente mi piace molto, l'unica cosa e che volevo a questo punto aspettare il coupè dovrebbe uscire a fine anno qualcuno sa qualche info???