Ciao Ragazzi! Volevo chiedere la vostra opinione: mi é stata offerta una BMW 320 d, 10/2003, nero met., PDC posteriore, 112.000 km, turbo appena sostituito con uno nuovo (come mi diceva non originale BMW per evitare lo stesso problema), gomme estive e invernali. Prezzo: 11.000 Che ne dite voi? Grazie per le vostre opinioni e cari saluti
Il prezzo è qualcosa sotto la sua quotazione... la vende un privato o una concessionaria? Italiana o straniera?
La vendo un privato e mi ha detto che lui la macchina la vende privatamente, perché é libro professionista e potrá ammortizzare qualcosa dalle tasse - non me ne intendo. Peró mi ha proposto di anche sottoscrivere un contratto confermando che la macchina non ha avuto un incendio o qualche altro danno.
Se è l'unico proprietario, potrebbe essere un buon acquisto, controlla il libretto dell'auto e anche quello dei tagliandi... e controlla anche che l'auto non sia stata importata, visto che con l'oatc puoi risparmiare tanto se l'auto è ufficiale italiana...
Ho giá controllato il libretto - sembra in ordine. L'ultimo tagliando é stato fatto con 100.000 km dalla BMW e la revisione é appena stata fatta. Altri tagliandi fatti sempre in BMW - macchina revisionata fino al 10/2009 Non é l'unico proprietario - lui l'ha comprato la macchina da un autonoleggio in germania. Perció io sarei il 3. proprietario.
chi affitta un'auto quando la usa non è che latnga proprio sotto una campana di vetro!!! Sarebbe quasi come prenderla da una scuola guida
Bè, considera che se era un'auto a noleggio, chissà quante persone l'hanno usata e, magari, maltrattata... Poi non è un'auto ufficiale italiana, ti accorgeresti della differenza al momento di pagare tagliandi e/o pezzi di ricambio tipo pastiglie dei freni o ammortizzatori... Io non la prenderei, anche se il prezzo è più che onesto... ma preferirei spendere qualche migliaio in più con la certezza di avere un'auto valida e dal passato meno oscuro...
Anche vero, si. Ma comé possibile che ci siano prezzi cosí differenti se é una importata? Non é e resta sempre una BMW 320d? Allora per tagliandi e revisioni dovró aspettarmi delle spese piú alte?
Fosse stata un'auto italiana, avrebbe avuto l'OATC, ossia tanti servizi e pezzi "scontati" da Bmw Italia... tanto per farti un esempio, se io un tagliando ispectionII lo pago 300 euro, tu lo paghi 500... Secondo me la differenza di prezzo di quelle importate è nulla... il tizio la vende a 11000 euro perchè, ad un prezzo più alto, la terrebbe a vita...
Per quanto ne sappia io, no... Non capisco perchè tu ti stia impuntando così tanto su quest'auto... avesse avuto almeno qualche optional di tutto rispetto, avrei potuto capirti... Parliamoci chiaro, la macchina io non la conosco, ma a priori dico: 1) E' da evitare, in quanto ex auto a noleggio 2) E' una base (almeno da quello che hai scritto) 3) Il prezzo è buono, ma ne trovi tante altre a quel prezzo
Confermo quanto detto ma aggiungo che c'è noleggio e noleggio a lungo termine (tipo arval). Nel caso di acquisto di un noleggio a lungo termine, è vero che l'auto il precedente proprietario potrebbe averla maltrattata, però è anche sicuro che i tagliandi in bmw a spese del noleggiatore sono stati fatti e quindi c'è poca possibilità di aver un'auto con il contakm taroccato..
Quello che riguarda i KM non penso che siano stati truccati - comunque: Tranne a controllare il libretto (che come giá detto sembra apposto) cosa dovrei controllare sapendo che é una EX-auto da noleggio? Come posso sapere se la macchina é stata trattata bene tranne dallo stato della carrozzeria?
Portala dal tuo meccanico di fiducia, controllala per bene, mettila sul ponte, controlla l'interno per bene e vedi se ti aggrada... Mi ripeto all'infinito, di 320d se ne trovano un sacco...
Vero, inoltre quando vengono date via di solito vengono completamente ricontrollare e date in perfetto stato.
....a volte parlate da ignoranti in materia.... bisogna vedere quanti km aveva la macchina nel momento in cui è stata acquistata dal noleggio. per il fatto importazione...è la cosa migliore per l'usato e soprattutto dopo i 4; non devi neanche preoccuparti del discorso garanzia, visto che è scaduta anche ad un'italiana! risparmi tanto e trovi veramente occasioni appetibili..inoltre considerando il fatto che i tedeschi sono anche mooolto piu onesti e affidabili degli italiani, è piu facile trovare una fregatura da un conce nel bel Paese. Per il discorso tagliandi: 1- se devi fare l'OATC ti compri i pezzi e te li fai montare da un centro bosh..spendi lo stesso 2- io ho preso l'auto importata, aveva 20k km...nei tagliandi in bmw mi hanno sempre fatto pagare il giusto, inoltre per dei disguidi BMW Italia mi ha regalato una inspectionII (949€ di tagliando) e mi ha permesso la sostituzione in garanzia di tutti i pezzi che ritenevo deteriorati in modo anomalo la favola che l'importato viene trattato peggio in concessionaria è una gran stupidata...loro ci guadagnano esattamente allo stesso modo..a questo punto dovrebbe essere trattata peggio anche una auto comprata in un'altra concessionaria visto che...parlando di guadagni...per loro è lo stesso. parliamoci chiaro..quest'auto lui la deve tenere e nn vendere subito..la facesse controllare per il discorso turbina e la portasse in bmw per conoscere la storia dell'auto. se il vecchio proprietario ha sempre fatto i tagliandi in bmw e il motivo del cambio è per dei problemi congenti di quella vettura, sicuramente l'avrà gia portata in concessionaria e a loro risulterà. io la vedo cosi...ha provato a dare l'auto come permuta e con la scusa dell'importazione gliela valutano 8000€ cn poco sconto... lui la vende sotto quotazione, ci prende di più e paga meno la nuova.