Scusa eh.. ma la fiancata tra E87 e F20 non é uguale, o molto simile? Quindi? Perché non fai lo stesso commento nel topic della F20? Hai notato la foto poco più in alto del confronto 2008-2012? é vero che quella del 2008 ha i fari alogeni, ma sembra veramente vecchissima a confronto. E come hanno detto in molti, questa A3 sarà anonima, ma almeno non è sconvolgente e non ti fa storgere il naso!
Ma infatti hanno fatto un ottimo aggiornamento del modello precedente; è un bel restyling della generazione precedente a livello estetico!:exclaim:
Si.. è probabilmente un restyling "pesante".. Come Golf V --> Golf VI Ma si dice squadra che vince non si cambia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> é l'auto più venduta della categoria (premium).. perché stravolgerla e perdere clienti? Se la VW fa un ottimo lavoro penso che la Golf aumenterà il distacco dalle concorrenti... Ormai il Rest della Golf 6 rispetto alla 5 é passato, non possono più fare un nuovo "rest" ma devono uscire con un modello nuovo, anche se non si discosterà molto dalla vecchia.. se azzeccano il modello venderanno Golf a tonnellate!
il fatto è che nel resto la f20 è cambiata molto....gli hanno messo quel grugno da maiale che ne ha stravolto l'aspetto...qui hanno giusto sostituito la fanaleria...appiccicandogli quella delle sorelle maggiori.... che poi sia meglio del f20 è ovvio...non è che ci voglia tanto visto quanto è brutto... infatti ho detto proprio questo...non ho detto che sia brutta...ho detto che è anonima come un frigorifero....non puoi dire che un frigorifero sia bello o brutto....puoi solo dire che è....mm...un frigorifero...
la differenza con la vecchia, è netta, anche se la foto sopra riprende il pre-resty del 2008, che è questo qui: io mi sono sempre domandato, e qui uso una metafora... io adoro la Perrier, gasatissima, però non riuscirei a berla a pranzo ed a cena 7/7 gg..."stonga" come diciamo a modena... secondo me il miglior design è appunto un qualcosa che difficilmente invecchia (l'attuale a3 per esempio è ancora attuale), che si innova e non rinnova, poichè il 95% delle volte lo si peggiora (vedi bmw in alcuni modelli per esempio)... un macbook bianco è uguale da 10 anni, si potrà dire che è bellino, ma non rivoluzionario, eppure è andato fuori produzione da pochi mesi, dopo anni ed anni di produzione. e soprattutto ha dettato il design dei concorrenti. così come il macbook pro. un iphone è bene o male simile da anni, ogni anno si innova, ma non rinnova, ed è ancora il + bel telefono in commercio... audi non stravolge, innova, per alcune cose rivoluziona, vedi led, che, checchè se ne dica, hanno condizionato il design DI TUTTI I COSTRUTTORI mondiali. ormai non c'è auto che non abbia led frontali, spesso con scarsi risultati...audi rimane ancora spanne sopra agli altri, i suoi fari frontali, nell'ultima versione su tutti i modelli, sono un qualcosa di spettacolare... si dice che audi fa auto tutte uguali, è vero al 90%, semplicemente ha un family feeling marcatissimo, ma vende da far schifo, quindi la sua politica è attualmente la migliore... volgio dire...159 e brera, davanti, non sono identiche? giulietta e mito, non sono una copia dell'altra in scala diversa? bmw, nei suv per esempio, non ha gli stessi stilemi, cambiando qualche particolare? questa a3 non rivoluziona, è piacevolissima, interni secondo me belli, ma da verificare in versione base, esterni secondo me perfetti...i fari dietro mi stra-piacciono, quelli frontali non lo dico neppure, la vorrei vedere s-line nera con i 18" delle foto della presentazione...spettacolo puro... non sto a confrontarla con f20 o giulietta, i gusti son gusti, la giulietta ha sicuramente vendicchiato (ma la reputo non una c premium, ma al pari di golf), se ne vedono in giro, ma credo che esteticamente sia quella che è, bruttina davanti e dietro una stilo veramente. la f20 non mi esprimo per rispetto, vista in giro, bianca e nera, ma non mi capacito di come abbiano creato un aborto del genere... altre concorrenti non ce n'è, vedremo la classe a, ma la vedo molto femminile e con un target ben diverso...
Tutta questa differenza netta non la noto ! Ormai tutti i fari uguali hanno le audi :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e mi dispiace dirlo per un marchio che si considera premium e poi sforna 10 modelli tutti uguali
oh, scusami, ma: fanali completamente diversi, per forma e led griglia di forma diversa paraurti diverso spechi completamente diversi come forma ed attacco a me sembra abbastanza no? che poi la produzione generale audi sia standardizzata, francamente, non lo vedo un problema...meglio 10 auto simili e belle, che 10 meno simili ma brutte...sena fare nomi ovviamente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poi tu mi spieghi queste 10 bmw brutte quali sono ???? posso capire il serie 1 o il 5 gt ma poi ? E comunque hanno cambiato solo la forma dei fari e dei fendinebbia , ah se poi gli specchietti li consideri cambiamento ok !
Dai ragazzi, questa macchina si noterà che sarà il nuovo modello solo se ci avvicineremo con la lente d'ingrandimento....da lontano sembrerà la solita A3....
secondo me invece vedendola dal vivo sarà molto molto diversa....mi pare sia anche più bassa e larga di socca...
Complimenti a Luca1per essere riuscito a mettere insieme alcune delle cose che più odio al mondo ... ... il mac, l'iphone e l'Audi ^-^ ... la perrier non l'ho mai assaggiata, ma a questo punto ho un cattivo presentimento ^-^
eh...purtroppo in fatto di design lanciano stilemi che poi seguono tutti... la perrier cosniglio di provarla, una volta ogni tanto ci sta
forse ho scritto male..non volevo dire 10 bmw dissimili e 10 brutte... di certo alcuni "capolavori" possono essere: x1 sr1 5gt diciamo che avere 3 modelli toppati su 10 mica è poco...per quello dicevo che forse è meglio averne 10 simili ma oggettivamente gradevoli (non si sente mai dire che le audi sono brutte, ma tutte uguali...) mi ero in effetti spiegato male. a livello di cambiamento dell'a3, io vedo un frontale totalmente diverso, nei punti sopra indicati, un posteriore diverso, la vista laterale praticamente uguale (eh beh, rimane pur sempre un a3, una 2 volumi, mica si poteva inventare granchè...), interni completamente diversi. francamente no nsaprei cosa avrebbero poututo fare, alla luce del loro attuale family feeling...cioè, cosa volevate, senza griglia e con un solo fanale centrale? i gruppi ottici dietro stile punto del 97? cioè, non capisco proprio cosa si vorrebbe... la nuova serie1, a parte quel frontale orrendo, non ha la stessa linea laterale della vecchia? i gruppi ottici dietro non sono cmq simili? tanto per fare un esempio di una concorrente
Guarda per la A3 si poteva osare di più non soltanto nei fari ! Comunque sono daccordo con te nell'avere 10 modelli simili ma gradevoli , pero' come in bmw anche in audi non scherzano con il Q7 -audi a1 ed ieri ho visto per la prima volta il Q3 e non mi piace affatto... quindi audi oltre ad avere auto simili ha pure degli aborti secondo me ! Ovviamente qua parliamo di dati soggettivi, poi c'è chi comprare serie 1 f20 e Q7 ! Ora vorrei vedere gli audisti che hanno sempre criticato il minimalismo della bmw , vedendo gli interni dell'audi a3 subiscono un cambio di idee !!!!!
Potevano e dovevano osare un pò di più.. comunque sia si è parlato di diverse declinazioni di questo modello: sportback, berlina, cabrio e anche coupè avevo sentito. Vediamo tutta la famiglia... comunque sia il confronto con l'f20 non è nemmeno pensabile tanto è brutta. Questa A3 spopolerà, come sempre, anche se sono molto curioso di vedere i prezzi.