F11 M550d a 92.000 Euro. Ha senso? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d a 92.000 Euro. Ha senso?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 17 Febbraio 2012.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Scusa Alberto, rileggendo la mia risposta mi è sembrata un po' troppo "aggressive".

    Nulla di personale ci mancherebbe eh :wink:
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Con quello che costa anche il gasolio ci credo.
     
  3. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Concordo. A proposito la tua 330 184cv ti ha mai dato noie? La mia mi ha fatto impazzire ( a piedi 4 volte).
     
  4. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Infatti era ironica la mia... che sia benzina o gasolio, 3mila o 2mila, 8V biturbo o 4cilindri aspirato, il pieno costa sempre uguale.

    E' la percorrenza che cambia... ma questo Sergio lo sapeva benissimo, ho ben capito quello che intendeva. :wink:
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia era la prima versione, ci ho fatto 120.000 km e due soli problemi, il misuratore massa aria sostituito in garanzia e inoltre si era rotto con le vibrazioni un tubo del condizionatore e ne hanno messo uno modificato ma facendolo pagare a me perchè era fuori dai due anni.Per il resto nessun altro intervento.
     
  6. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Si ma col 520 hai un'autonomia che io mi sogno.. sicuramente puoi sfondare i 1100k.

    Se mi va bene sono intorno ai 700...

    Ai tempi d'oro viaggiavo allegramente sui 620 km. di autonomia con un pieno..:confused:
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    stra super mega quotone
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo me ci sono un pò di aspetti da tenere in considerazione, che per la verità, vanno un pò in conflitto con altri di carattere più razionale.

    Primo: queste non sono "M"-serie, ma è stata anteposta la M come venne fatto per l'E28 M535i (non era una M, anzi, paradossalmente l'M5 di allora era più sobria esteticamente), il fatto d'averle chiamate così è proprio per non "profanare" il top, che sarà sempre, a livello di modello-serie un'M5,M3 o che dir si voglia.

    Secondo: va fatta un altra considerazione, si tende ancora -a mio avviso- un pò "arcaicamente" a considerare un auto a gasolio una macinachilometri che non può e non deve essere "estremamente" soprtiva. Ecco, a mio avviso con questo modello dovrebbe cadere un tabù, ovvero avere un auto sportiva non alimentata a benzina, vediamola così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo, molti dicono che a quel prezzo ci si compra un bel benzina, ma io concenterei di più gli aspetti generali, guardando cosa e dove si riesce ad arrivare con un 3.0 a gasolio con 381cv.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ma figurati non c'è nessun problema, ogniuno dice la sua...;-)
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come operazione di marketing sono d'accordo.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma anche no, son finiti i tempi che un modello aveva una versione a gasolio giusto per accontentare tassisti e rappresentanti ed il resto della gamma per il resto del popolo. Ormai coi costi dei caburanti simili e in questi casi lampanti con prestazioni pressochè allineate, non penso sia solo un operazione fine a sé stessa.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.923
    22.746
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Prima di capire se un modello ha senso, dovremmo tener ben presente che il nostro Paese ci obbliga ad una visuale purtroppo distorta sulle auto, ricca spesso di pregiudizi. Avevamo rotto finalmente queste barriere limitative (ricordiamoci l'IVA al 38% per cilindrate "lussuose"), ma non l'idea che il diesel sia un motoraccio rumoroso e puzzolente. Crediamo per davvero che le case automobilistiche facciano le macchine in base ai nostri gusti, alla nostra filosofia o al nostro mercato?

    Loro hanno ben in testa dove conviene vendere e cosa; se da noi questa "cosa" costa oltre 90mila euro, poco importa. Altrove, dove serve, costerà probabilmente meno e ne venderanno comunque a prescindere dal prezzo, dall'alimentazione, dalla purezza filosofica, dalla differenza rispetto ad una M5.

    E noi qui a fare i conti con i kW!
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tutto vero. E questo ancor di più. Purtroppo.
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Può essere, per me un'auto a gasolio rimane sempre un mezzo per tassisti e rappresentanti.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anch'io la pensavo così, ma quando c'erano le Peugeot 504 e le MB 200D.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.923
    22.746
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La mitica Peugeot 504!!!!!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel 1998 ne presi una nuova, versione pick-up, a Buenos Aires!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :lol:
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io quando accendo il diesel mi viene subito in mente un camion anche se è sotto la carrozzeria di una porsche, non è una questione di cavalli.
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Una volta si... Oggi non più
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.923
    22.746
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che c'è? Confermo: fino al 1998 le 504 pick-up si compravano nuove, in Argentina. Poi me ne sono venuto via e non so. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Leggi qui, miscredente, alla voce "la carriera extraeuropea": http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_504
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina