un paio di mesi fa mi son trovato una bella sorpresa la plastica del fanale anteriore scheggiato quel tanto che quaqndo la lavo o piove mi entri un po di umidita , cosi mi ritrovo a sostituirlo x forza xche a lungo andare si rovinera tutto,il problema è che il mio faro della mia x3 e del modello fine 2006 restailing per cui non è ne il vecchio modello ne il nuovo è una via dimezzo è allo xeno con curva dinamica e usato non si trova e x il nuovo mi tocca oltre al fanale che costa una botta andare a canbiare anche la centralina x via di una modifica si che 2 botti da spendere,qualcuno è capitato una cosa simile c'è qualche soluzione alternativa???? ma i pezzi di ricanbio non dovrebbero essere garantiti x un certo periodo
Bè l'alternativa può essere una riparazione fai da te come suggerito con colle trasparenti, colla a caldo, un collante sintetico, oppure io ricordo tanto tempo fa c'era in commercio l'attack vetro (ma credo non si trovi +): era una colla della famiglia attack che univa i pezzi di vetro e si asciugava al sole o con lampada uv. Una volta asciugata era come se la rottura non ci fosse +, si uniformava al vetro. Credo che se ti muovi in giro ci siano collanti professionali simili. Dipende anche molto da com'è fatta la scheggiatura, quant'è profonda, in che posizione, ecc