Brutta avventura...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giulio71, 29 Giugno 2005.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un bel problema cmq se qualcuno può appunto ocntrollare per lui..
    a me un discorso del genere fa già paura!
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mammamia che storiaccia! ho avuto pure io probl con ste garanzie..del katz! e ti capisco bene..sto giunto in plastica è un probl pure x l'e46 vero?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    pensate, stamattina stavo giusto parlando con un mecc bmw, e così
    discutendo mi ha detto che il punto debole della mia 520E39 potrebbe solo essere
    la pompa dell'acqua, mi ha proposto di sosstituirla in via preventiva, dato
    che l'auto ha 126mila km, costo sui 60-70euro..
     
  4. giulio71

    giulio71 Kartista

    56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Il mio consiglio (ovviamente!) non può che essere quello di sostituirla... Se i 60 - 70 euro comprendono la manodopera, mi sembrano ragionevoli considerando che il ricambio credo sia intorno ai 45 euro...
    Maladetta girante in plastica :evil: ....ma dico io, come fa una BMW a pensare soltanto ad una ca##ata del genere...?
    Mah.....
    Comunque "in teoria" venerdì dovrei andare a riprendere l'auto... speriamo in bene!!!!
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In culo alla balena... :lol:
     
  6. giulio71

    giulio71 Kartista

    56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Incubo infinito....

    Allora, nuova puntata di un incubo infinito.... :evil:
    Mercoledì della scorsa settimana (macchina presso l'officina PinCar Ford di Serra Riccò da 10 giorni.... e ricambi arrivati da 2 giorni...) richiamo e inizia il calvario: "non ne sappiamo nulla....", "la stanno guardando....", "il capofficina è fuori.....", "il titolare è in Toscana...." e via dicendo.....
    Dopo dieci giorni (senza risposte) inizio ad innervosirmi davvero e a chiamarli con frequenza sempre maggiore, ma ogni volta nessuno sembra avere la più pallida idea di cosa stia accadendo alla mia auto.... :eek:
    Peraltro, per motivi di lavoro in quel momento mi trovo a 1000 km da Genova e per tornare a ritirare l'auto devo prenotare un volo... lo faccio presente (per tre volte) a chi mi risponde presso l'officina e - finalmente - mercoledì sera mi sento dire che "pompa dell'acqua e giunto viscoso sono stati già montati, mancava un manicotto che è arrivato oggi ed è in lavorazione.... perciò l'auto sarà pronta domani in giornata (giovedì)..."
    Io però devo avere la certezza, dovendo prenotare un volo aereo e pagare il relativo biglietto.....
    La risposta: "Al 99% l'auto è pronta.... ma finché non si fa il collaudo su strada non posso darle la certezza....." ...HO CAPITO, ma un meccanico sarà in grado di dirmi se l'auto può essere pronta o no.... visto che non mi trovo dietro l'angolo.............
    Faccio presente per l'ennesima volta alla signorina dell'officina Ford la mia situazione, dicendole che sto cercando di mantenere la calma a fatica, e lei mi risponde "Guardi, la capisco benissimo..... fossi stato in lei io mi sarei imbestialita molto molto prima......." :eek:
    PIGLIANO PURE IN GIRO!!!!!!!!
    Ribadisco la mia necessità di sapere qualcosa con certezza prima di prenotare il volo.....
    "Mah, al massimo dovrà aspettare un'ora venerdì mattina, comunque può venire a ritirarla....."
    Forse, penso tra me e me, l'incubo è finito......
    NIENTE DI PIU' SBAGLIATO....
    Arriviamo al giovedì sera... alle 20 sono in volo per Genova con l'idea di passare la mattina successiva a ritirare (finalmente :exclaim: ) l'auto.....
    Quando atterro, accendo il cellulare e.....che ti trovo????? Un messaggio in segreteria (lasciato alle 20.40) di un meccanico dell'officina che mi dice "di NON passare a ritirare l'auto perché NON E' PRONTA!!!!!!!!!!!" :mad:
    Richiamo (mi ha lasciato il n. di cell..) e chiedo spiegazioni, dicendogli che ormai mi trovo a Genova...... in maniera estremamente sgarbata il tizio mi risponde "e che c***o è venuto a fare, che tanto l'auto non è pronta? Glielo ripeto: NON è pronta......"
    :evil: :evil: :evil:
    Nasce una discussione sai toni piuttosto accesi, durante la quale lui ariva persino a negare il fatto che l'auto è da loro da 15 giorni..... e chiudo con la promessa di passare subito il mattino seguente.
    La rabbia è ormai al colmo.
    Hanno impiegato 4 giorni a "capire" l'origine del guasto, e dopo DUE SETTIMANE ancora non sono riusciti a ripararla e procedono per tentativi..... davvero inaudito!
    La mattina seguente - dopo le solite tre o quattro telefonate - riesco finalmente ad ottenere da parte della NSA l'autorizzazione a portare via la macchina da quei :exclaim: :exclaim: :exclaim: di Serra Riccò e trainarla a spese della NSA presso Gecar BMW Genova. MA devo informarmi io se la Gecar è disposta ad accettarla......
    Arrivo alla PinCar Ford, dove trovo la mia auto col cofano aperto, piena di polvere (sembrava abbandonata da due settimane sullo sterrato.....), con la parte superiore dei fari sporca di liquido di raffreddamento, il copriradiatore incollato malamente........ :cry:
    Dico al titolare (cercando di mantenere la calma) che ho intenzione di portarla via e che la NSA mi ha autorizzato. Lui, molto tranquillamente, ribatte "faccia pure.... io sono molto più contento..... d'altra parte mica posso fare i miracoli che chiedeva lei (!!!!!!!)..... se l'avesse lasciata quì adesso cambiavamo il radiatore, perché era quello............... comunque faccia come crede......."
    Nel frattempo mi accorgo di non essere l'unico malcapitato: durante l'attesa ho assistito ad almeno tre telefonate di poveri clienti che chiedevano informazioni sulle loro auto e la risposta era sempre la stessa: "è in lavorazione...... non ne sappiamo nulla..... forse..... il capofficina non c'è.....(e invece era lì)........."
    Al limite dell'omicidio chiamo la Gecar e faccio presente la situazione: certo, l'auto la accettano e mi danno priorità, ma poiché sono "pieni" fino alla fine di agosto non credono di riuscire a rendermela prima di 10/15 giorni..... :rolleyes:
    Son stanco, son stufo..........
    Chiedo (sperando che avesse un briciolo di umanità) al titolare dell'officina se secondo lui, con la macchina in quelle condizioni, posso farcela ad arrivare a Milano (considerando che in teoria pompa dell'acqua, giunto viscoso e manicotto "dovrebbero" essere nuovi......
    "Non mi assumo alcuna responsabilità, ma secondo me si....." e mi infila in macchina una tanica da 35 litri (!!!!!!!!!) piena di acqua "così può rabboccare" (e che sono, Maciste????) " e comunque queste non sono macchine da comprare....... danno solo problemi......." :eek: :evil: :mad:
    Parto, con la sola gioia di non vederli né sentirli più...... faccio nemmeno 5 chilometri e la temperatura torna subito a salire..... così mi fermo di nuovo immediatamente prima di fare ulteriori danni....... anche perché l'odore che esce dal cofano non è bellissimo........

    Per farla breve: ho chiamato l'ACI, ho fatto trainare (a spese mie, 480 euro :cry: ) l'auto fino a Milano dove è arrivata lunedì pomeriggio e FINALMENTE dorme in mani sicure (vero Rally???? :biggrin: ) da un amico.....
    Abbiamo guardato i pezzi sostituiti....
    Morale: la pompa dell'acqua era già con la girante in acciaio e non era difettosa, il giunto viscoso che hanno montato sembra usato (oggi lo analizza), nello smontaggio hanno rotto i supporti del radiatore (e li hanno incollati) e - come mi avevano confermato telefonicamente alla Gecar quando li ho chiamati e ho detto cosa avevano fatto alla PinCar - LE DUE COSE DA GUARDARE PER PRIME erano il bulbo e la guarnizione della testa....
    Infatti, il bulbo è guasto e la guarnizione è ormai andata........... :sad:
    In 15 giorni non ne hanno azzeccata una.....
    Ora stiamo aspettando l'autorizzazione a procedere della garanzia, ma finalmente mi sento sollevato........ la mia 5er è tornata in buone mani... :mrgreen: ..spero solo non abbiano fatto altri danni...!!!!

    Meditate gente, meditate......
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Giulio, hai vissuto un INCUBO... io al tuo posto ne avevo già accoltellati due tre e mi ero anche già quasi sparato... :eek:

    se hai tenuto "botta" questa volta, stai pur certo che qualsiasi altra cosa ti accadrà nella vità riuscirai a superarla senza problemi... :eek:

    P.s. A morte il capofficina Ford... avranno da parlare loro della Ford con le testine che saltano dopo 50.000km gli ammortizzatori che partono dopo 70.000km e le sospensioni dell'avantreno completamente fuori-sincronia...

    ciao :cool:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Incubo infinito....

    Cazzo, però...
    Che sfiga galattica!!!
    Sei capitato proprio in buone mani... #-o
    Non volevo dirlo, ma bulbo e guarnizione dovevano essere le prime cose da guardare!
    Alla fine poi l'hai portata da Matteo? :rolleyes:
    Ciao, e fatti vivo...
     
  9. giulio71

    giulio71 Kartista

    56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Si, la macchina è finalmente da Matteo... :razz:
    E tra l'altro mi sono dimenticato di dirvi che quando mi hanno ridato l'auto, quei ********* della Ford me l'hanno resa SENZA acqua nel radiatore...... :evil: :eek:
    In ogni caso, ieri è arrivata la risposta della NSA: accettano la riparazione in garanzia, MA loro si basano esclusivamente sui tempari della casa, e BMW per guarnizione testa / bulbo dichiara 8 ore di lavoro....
    Peccato però che si debba fare anche la rettifica della testa, e quindi le altre 6 ore di lavoro devo pagarle di tasca mia.......... :confused:
    Questo incubo mi è costato - fino ad ora - quasi 2000 € tra hotel, taxi, auto a noleggio, traino, riparazioni..... :cry:
    Sono sfinito....
     
  10. giulio71

    giulio71 Kartista

    56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    ....ti assicuro che ho fatto MOLTA fatica............. e molta bile.....

    ciao!
     
  11. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    cavolo mi dispiace un casino per la tua disavventura, una cosa è certa farò sicuramente cattiva pubblicità a quella officina visto che cmq è vicina a mè :evil:
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che coglioni che ci sono in giro... :turn-l: :turn-l:
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    allucinante :eek:
     
  14. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    siamo pieni di teste,,,di.... :evil: :evil: :evil:
     
  15. giulio71

    giulio71 Kartista

    56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    L'incubo è finito (speriamo!!!)

    Allora, raga...... sabato FINALMENTE la bambina è tornata a casa!! \:D/
    Dopo un mese stavo entrando in crisi di astinenza.....
    Morale della favola (azz.... che favola triste!):

    Guarnizione della testa
    Pompa dell'acqua
    Giunto viscoso
    Rettifica della testa (....8 cv in più \:D/ :lol: ..almeno quello!!)
    Amenità varie (tra cui alcuni danni fatti da quei :exclaim: :exclaim: )

    L'ho provata sabato tirandola al limitatore e la lancetta non si schioda dai 90°.... speriamo in bene!!! :rolleyes:

    Altri 370 euro (il resto lo ha pagato la garanzia.....)
    Totale: quasi 2300 euro... :cry:

    Grazie a tutti per la solidarietà.
    ciao
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: L'incubo è finito (speriamo!!!)

    Son contento che hai risolto! :razz:
     

Condividi questa Pagina