avrò fottuto il motore? help...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dragone 320d, 20 Luglio 2005.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ok! se mi paghi tu il motore nuovo stasera mi faccio la mestre-padova a 200 di media! :cool: :mrgreen:

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    [-( :mrgreen:

3. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    EEEE esageratooo

Forza scendi metti in moto ed esci dal cancello sgommando!!!....

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    esco in retro di solito..sgommo lo stesso? :lol:

5. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    comunque su un motore del genere per bruciare la guarnizione della testa il circuito di raffreddamento deve essere completamente vuoto come è successo a me. mi ricordo di una volta con la mia 524 stavo andando in calabria e 100km prima dell'arrivo si ruppe un manicotto dell'acqua lungo l'autostrada era notte vi dico ho rabboccato due volte lungo questi 100km sono arrivato a destinazione o fatto cambiare il manicotto e tutto perfetto questo per farvi capire l'affidabilità dei motori bmw

6. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    INCREDIBILE... e queste non sono delle banali coincidenze!!!

BMW HIGHLANDER!!!

7. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Beh...drago....mi dispiace per la disavventura e per lo spavento che hai preso....però meglio così.....te la sei cavata con poco e tutto è tornato come prima...se non meglio!!! :smile:

Questo episodio pernso che ti abbia fatto capire di cosa sono fatte le nostre BMW!!! :mrgreen:

:2gunfire: sono blindate!!!!

Cmw trattala sempre bene e vedrai che non sarai mai deluso... :lilangel:

BENE!! ed ora falla cantare :-({|=

8. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Prima di rispondere cazzate leggi con attenzione quello che ho scritto....E' evidente che una guarnizione della testa si cambia e via ...ma se si sospettano altri danni (che non emergono subito ma nel tempo) allora è meglio ,e non il mio parere ma quello di gente qualificata, prendere in considerazione altre soluzioni ; quella migliore è la sostituzione del motore.
    Appago anche la tua curiosità ..a tre auto ho cambiato la guarnizione della testa ...e me ne sono sempre pentito...infatti le ho dovute rivendere..per non aver ascoltato il consiglio del motore di rotazione. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    allora sei stato un pò sfigato eh... qua da me (e parlo tutti i giorni con 2 meccanici minimo...) la casistica è che a quelli che fottono la guarnizione di testa, sostituita la guarnizione e rettificato ciò che c'è da rettificare, le auto poi vanno bene... (a dragone come sospettavo non si è neppure bruciata, pensa te...)

non è che parlavo senza sapere le cose come stanno...

cmq le tre auto in cui ti è partita la guarnizione, che auto erano ? (sempre mia curiosità..)

:cool:

10. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    cmq a me non è andato giù il fatto che tu parlassi di sostituzione del motore in un momento così critico per dragone (te pensa che io già sospettavo una rottura delle solite cazzate: girandola dell'acqua, bulbo ecc... senza neppure guarnizione bruciata...)

quindi stavi facendo allarmismo ingiustificato in un momento in cui ancora non si sapeva niente...

e i fatti mi hanno anche dato ragione (come quasi sempre :mrgreen: )

questo è ciò che penso :cool:

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..mago gianni visto ke ci sei dammi pure due numeri del lotto ke cambio cerchietti e parafanghino.. :mrgreen:

12. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no non sono un mago, sono uno che usa la testa e ragiona... i numeri sono casuali, non hanno nessun nesso logico e razionale.. nessuno può prevederli.. :cool:

13. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Si certamente c'entra la scalogna ma mi sono fatta l'idea che i meccanici eseguono o fanno eseguire male la rettifica della testa, che dovrebbe essere fatta quando si cambia la guarnizione dopo una scaldata coi controfiocchi,insomma quando il surriscaldamento è durato a lungo .
    Comunque sono veramente contento che per la macchina di Dragone si sia trattato soltanto del termostato;dalle sue prime notizie sembrava una situazione preoccupante...invece...tutto bene quando finisce bene.
    Per completezza di informazione vi dirò che le macchine che ho poi dato via erano Peugeot,Opel e Nissan

14. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Veramente io non facevo affatto allarmismi mi preoccupavo di orientare Dragone che mi sembrava disperato, per non fargli commettere ,eventualmente, i miei errori ,che ho pagato pure salati...:per esempio io non sapevo dei motori di rotazione altrimenti non avrei sostituito guarnizioni e pagata manodopera ma avrei sistemato le macchine alla meglio e me ne sarei subito liberato ,invece per tre volte me la sono presa ...in saccoccia. Naturalmente va sempre valutato correttamente il danno con una diagnosi precisa fatta da persone oneste ed esperte;ai meccanici conviene riparare ...a noi invece, se il danno è veramente grave, conviene sostituire :lol:

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Finalmente leggo quello che volevo leggere!!! :cool:
    Ottimo Drago, vedi che ogni tanto lo Zio ne indovina qualcuna??? :lol: :mrgreen: :wink:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    dai ragazzi, non voglio che litigate per me.. :razz: io ero preoccupatissimo perche non sapevo ancora che danno avessi potuto fare..poi quando ho sentito parlare di sostituzione del motore un po mi sono allarmato ma in cuor mio ho sempre sperato nella buona sorte..è andata bene! :mrgreen: prendiamo questo episodio di esempio per elogiare ancora una volta i nostri motori costruiti coi controcazzi! :cool: ..un altra cosa..se vedete quella spia del liquido accendersi SPEGNETE SUBITO LA MACCHINA!!!!

grazie a tutti per il conforto e il sostegno..ora vedo come si comporta la bimba..se nei prossimi 1000-2000 km non darà segni di cedimento potrei pensare anche alla rimappa o al modulo, che mi sono tenuto come ultima modifica da fare...

notte a tutti! :mrgreen:

17. LOCCA66

LOCCA66 Collaudatore

351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    :smilecolros:
    Grande dragone,
    leggo con piacere che il tutto si è risolto nel migliore dei modi :razz:
    e in più noto che hai già voltato pagina e ti stai preparando al prossimo obiettivo... così si fa! :mrgreen:

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    grazie mille locca! :razz:

19. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099