ciao a tutti Bmwmaniaci! :wink: la scorsa notte ho avuto un'illuminazione... so che esistono in commercio telecamere per la retromarcia che trasmettono il segnale in WiFi al display che viene normalmente venduto nelal confezione... e qui mi è venuta un'idea... ma sarà possibile installare una telecamera WiFi creando una rete ad hoc direttamente con l'iPhone che possiedo, in maniera da ricevere ciò che inquadra la telecamera sul display del melafonino? ho provato a cercare nel forum, ma non trovo nulla a riguardo, qualcuno ha qualche link o informazione a riguardo? Ciaooooooooo
secondo me si potrebbe anche fare,bisognerebbe fare una prova prima di installare il tutto,magari potresti recarti in qualche negozio di autoaccessori dove vendono le telecamere da retromarcia e chiedere se ti fanno provare a far comunicare l'iphone con la telecamera.
Si potrebbe anche posizionarla in un luogo diverso per osservare l'auto lasciata al parcheggio se alimentata no? ovvio il raggio d'azione sarebbe limitato...
purtroppo dopo un anno sono ancora alla ricerca di una cosa del genere.... sembra non sia disponibile nulla, ma solo telecamere per collegamento IP che quindi andrebbero a collegarsi ad un router.... :-( continuo a cercare, prima o poi un sito cinese con materiale di elettronica strano lo trovo....
potreste prendere una normale telecamera wifi ip e adattarla... e se la prendete 3g (esistono anche dome) potrete vederla anche in remoto quando volete... l'unica pecca nella seconda opsione è la durata della batteria se lasciate l'auto troppo tempo ferma...
l'ideo è interessante ma sinceramente non so se esitotno telecamere wifi ip che si possona alimentare a 12v. Poi sarebbe interessante capire come configurare il tutto
Per quanto riguarda l'alimentazione il70% delle telecamere si alimentano a 12v per la configuraziione nulla di più semplice
http://www.toupo-hk.com/index.php/lifestyle-gadgets/consumer-electronics/mini-wireless-portable-spy-ip-camera.html#
Quoto http://www.youtube.com/watch?v=9AAxB...eature=related Interessante, Chissà se compatibile con il melafonino!!!
ma il comando per "switchare" la schermata del telefono sull'immagine della retrocamera avverrebbe in modo automatico o manuale?
Se a qualcuno ancora interessa vi consiglio qst robottino fantastico... Al max lo smontate e lo adattate come volete costa 74€ comprese le spedizioni ed ha un' app che si collega e gestisce il tutto ecco il link con la recensione che riporta al link del produttore http://www.ispazio.net/389984/ispy-tank-il-cingolato-con-videocamera-per-spiare-da-iphone-ispazio-product-review-video
Bisognerebbe smontare e posizionare la cam integrandola al meglio in auto... in giro a 74 euro nn ho trovato di meglio... ttt quello che si trova ha bisogno di un router, i costi lievitano... ho contattato l azienda ed ho richiesto un preventivo per avere solo web cam e modulo wifi... bisogna solo "divertirsi" e trovare la migliore soluzione per integrare il tutto... appena ho una risposta vi tengo aggiornati se siete interessati... magari facciamo un mega ordine tutti insieme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa, ma non ho capito a cosa servirebbe tutto questo sbattimento. una videocamera che ti fa vedere sul telefonino quando fai retromarcia? e quale sarebbe l'utilità? se vuoi la rertrocamera non c'è mica bisogno che sia sul telefono, ma può essere sull'auto. e se non sei sull'auto sul telefono cosa vedi? inquadri la strada da fermo?
telecamera retromarcia iPhone Cos'e' l' iPhone? E poi perche' dovrei guardare il telefono per fare retromarcia? Gli specchietti nn vanno più bene?