Ennesima Ferrari...distrutta

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Raoul, 24 Luglio 2005.

1. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Una 430 rossa ancora con targa prova a preso in pieno a 220Km/h (la lancetta si è bloccata) una Peugeot 206 che stava uscendo dal benzinaio.

Durante l'urto la ferrari e volata via per via della peugeot che gli ha fatto da trampolino, finendo nel parco dall'altra parte della strada.

Il guidatore che io conosco di vista si è salvato...la 430 da buttare via.

Ma avendo la targa prova di chi è la responsabilità?

Ste Ferrari a bari portano male....

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Ennesima Ferrari...distrutta

Paga tutto l'assicurazione della targa prova.
    Solo che la cosa è un pò rognosa

3. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    certo che ai 220 nella corsia di destra (visto che ha preso la 206 che usciva dal benzinaio) è da matti e gli sta quasi bene che abbia distrutto la macchina e non si sia fatto niente, la prossima volta va più piano.

Quello della 206 sicuramente è il classico coglione che si butta dentro senza valutare la velocità a cui stanno sopraggiungendo le auto...

Insomma, due coglioni nello stesso posto, nello stesso momento... e quello è il risultato.

Io non sono per i limiti di velocità restrittivi, ma dove ci sono delle corsie d'immissione, vado sempre piano e cerco di agevolare il più possibile quello che si deve immettere, perchè capisco che non è una cosa simpatica..

La velocità bisogna valutarla momento per momento quindi ok ai 220 nei tratti liberi senza corsie d'immissione (velox permettendo) ma poi okkio quando c'è traffico e c'è altra gente che deve immettersi..

:cool:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh gianni quando ti immetti nella corsia fai un po fatica a vedere uno che arriva ai 220... :rolleyes:

cmq quoto che è un pazzo fottuto a viaggiare in corsia di destra in quella maniera

5. Faso

Faso Kartista

113
    0
    18 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    318ci E46 Cabrio - 530i E60
    Beh è un po' dura valutare la velocità di uno che ti arriva a 220 col limite di 50...

6. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    fai fatica a leggere la velocità e sono daccordo, ma impegnandosi un attimo ce la si fa sempre a valutare se uno sta arrivando a cannone o no...

è dando la solita OCCHIATINA VELOCE che non si riesce a valutare la velocità ma solo la posizione dell'auto che sta sopraggiungengo..

ma guardando lo specchietto per 3 secondi già si riesce a leggere anche la velocità...

è sempre la solita questione della superficialità alla guida.. la poca concentrazione e la poca voglia di impegnarsi a guidare bene.. il menefreghismo generale..

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se permetti, nn so bene se si parla di autostrada cn corsia di immissione. In ogni caso,nn esiste IMHO che se guardo lo spekkietto e mi sto immettendo, se arrivi a 220 io mi devo sentire un coglione se mi arpioni a quella velocità. Anzi, se il "FERRARISTA" avesse abbracciato di faccia un albero rimanendoci fotografato nn potrei che esserne stato felice, un cugghione in meno. Non me ne volete opinione personale...

8. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no, no...

se te non riesci a vedere che uno arriva ai 220 dove c'è il limite dei 50 (io pensavo si trattasse di autostrada cmq..) i casi sono due:

- O ti hanno regalato la patente

- O è ora che la consegni...

come dicevo prima, la velocità non la leggi se lo specchietto lo guardi per un'istante... ma se lo guardi per qualche secondo (come bisognerebbe fare visto che la lettura della velocità degli altri mezzi va fatta sempre) ci riesci eccome.. e se non ci riesci, è ora di rimanere chiusi in casa a guardare il grande fratello anzichè mettersi in strada con l'auto.

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sinceramente? ovvio senza offesa, ne io ne tu abbiamo la ragione assoluta,credo sia chiaro: tra cazziare uno ke può avere avuto na svista ed essersi immesso male (se in autostrada non so..non si capisce) e uno ke COSCIENTEMENTE arriva a 220 nella corsia dove ho il diritto di andare anke a 80 kmh (se è una corsia autostradale),visto che ci marciano anke mezzi pesanti e ci sono in ogni caso limiti moooolto inferiori a quella velocità credo che l'ultimo in questione,il pilota improvvisato, sia un emerito coglione...incurante x ki gli sta intorno. al di là della corsia di immissione, una svista a quella velocità può trasformarsi in strage..e in quel caso nn è detto ke le zampette ce le stiri solo il conducente che stava andando a 220. Ovvio, uno fa come vuole e nn credo tu sia scemo matto o altro..punti di vista! :neutral: ci sono punti dove si può spingere di più,sicuramente nn era quello (e quella corsia..)

10. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sarà che da voi la gente và piano,
    ma quì, e gianni può confermare,
    la gente è un pò scannata
    e passare ai 140 150 col limite dei 50 non è così rado...

quindi stà a te, quando ti butti in street valutare chi arriva e a quanto cammina forte...

le moto poi è meglio sorvolare....

11. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    resunoiz, forse non hai capito cosa voglio dire...

non sto difendendo il deficiente che andava ai 220 con l'F430... anzi, è la prima cosa che ho detto che gli sta bene che gli siano andati a puttane 300.000.000 di lire..

però ho detto anche che quello della 206 se avesse valutato anche la velocità dell'auto anzichè solo la posizione avrebbe potuto evitare un incidente che si è creato per colpa di un deficiente...

è come se uno tira fuori il muso della propria auto dal proprio passo carrabile, che da su una strada principale, e , in quel momento sopraggiunge uno dalla strada principale nella corsia dove il tipo ha appena allungato il muso... e si sbattono..ora..

la colpa se guardiamo il codice è di quello che ha tirato fuori il muso perchè non ha dato precedenza però l'altro che sopraggiungeva, con un pò di attenzione alla guida, poteva schivarlo facendo un doppio transitorio (sinistra-destra)...

la colpa è di uno, ma l'altro se era attento poteva evitare l'accaduto... è la solita storia..

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    su una cosa mi trovo un pò in disaccordo: due c*****i nello stesso prot, cito tue parole; beh nn me la sento di mettere allo stesso livello una svista,sbagliato ovvio se il motivo è stato quello, e uno ke intenzionalmente fa l'idiota. la 206 per me ha il beneficio del dubbio (si è immesso male? stava dopo una curva? è passata la madonna?), l'altro no. Come te anke io mi trovo spesso davanti coglionazzi poco attenti,ma se a 140 devo aver paura di un missile ke mi arriva dietro a 200 all'ora no excuse.

13. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no, i coglioni sono sempre due solo che uno (quello dell'F430) oltre che essere coglione è anche incosciente deficiente e idiota..

ecco. :cool:

guarda che immettersi senza leggere la velocità dei veicolo è da ritiro patente imho... quello dell'F430 invece è da carcere.. :mrgreen:

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    vabbe..compromesso accettabile. tu levi la patente a uno, io metto le ruote di scorta nel :cool: :cool: dell' altro! :mrgreen:

15. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ok :cool: :mrgreen:

16. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma xche nn corrono in pista..... :evil:certa gente che possiede auto di una certa elevatura dovrebbe essere + responsabile che mai.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: invece si schiantano.... :rolleyes: :rolleyes:

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Però leggere la velocità di un veicolo che supera abbondantemente i 50 mt al secondo, ci vuole un autovelox..... :lol:

18. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: Ennesima Ferrari...distrutta

Il classico concessionario o meccanico dell'officina autorizzata che appena mette il culo su una macchina del genere non capisce più niente e combina poi di sti casini :rolleyes:

19. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Il ferrarista è un veterano di auto velocissime (thema ferrari, Mesareti Gt, cl 55amg, M5 ecc..) ed in passato ha avuto altri incidenti pesanti.

Il fatto è che alla stazione di benz non esiste una corsia di accelerazione ma si esce direttamente sulla statale.

Quindi la colpa è di entrambe....quello della 206 che stava dormendo senza calcolare chi arrivasse e come, mentre il ferrarista su una statale a 220 andava un pò troppo veloce.

La 206 è stata presa sulla fiancata anteriore...quindi appena ha uscito il muso della sua car senza vedere chi veniva...si è trovato il ferrarino che l'ha preso in pieno ed è volato finendo nel parco dalla parte opposta della statale.

Robba da matti :rolleyes:

20. filoz

filoz Kartista

132
    0
    26 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    mah..

se le cose stanno così il tipo con la 206 di colpa ne ha veramente poca,magari ha messo fuori il muso,ha guardato a destra e non c'era nessuno, poi ha guardato a sinistra e ancora non c'era nessuno,ed è partito .
    in quel secondo tra lo sguardo a destra e lo sguardo a sinistra il deficiente con il ferrari è sbucato magari da un dosso e da una curva (a 220 se ne percorrono di metri in uno o 2 secondi...)e lo ha preso in pieno.

Condividi questa Pagina