X3 Zone E83 | Pagina 247 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone E83

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da x3max, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.361
    9.785
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Dopo la riprogrammazione della centralina hai mantenuto comunque il modulo aggiuntivo?

    Le differenze di capacità di guida tra vari conducenti per strada non sono in discussione, e sicuramente oltre ad essere tu capace alla guida, avrai avuto la fortuna di incontrare qualcuno meno capace; ma da quello che avevi scritto mi era sembrato di capire che le ragioni del tuo prevalere sul 530d fossero da attribuire agli interventi effettuati sull'auto, cosa che mi era sembrata alquanto improbabile
     
  2. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    per Tony Sergio .Ma non c'era in BMW una x3 con lamelle rotte?....scusate ma i tappi che codice hanno..ho intenzione di eliminarle ste maledette lamelle.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ad oggi no; non esiste una X3 che ha rotto le lamelle e che le stesse incanalate nei condotti di aspirazione abbiano danneggiato il motore.
     
  4. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    :question:

    da toni sergio-Oggi ho comprato le guarnizioni nuove del coll e domani slamello.Ps in BMW cera un x3 del 2008 con le lamelle rotte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    PS; la BMW X3 E83 del 2008 monta un motore N47 m lo stesso è privo del sistema a lamelle.
     
  6. XCAR

    XCAR Aspirante Pilota

    32
    0
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D 150CV
    Grazie mille...questo pero' mi fa pensare ke hanno abbandonato il sistema lamelle..forse x troppe rotture!?
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Due propulsori totalmente diversi anche come potenza; direi semplicemente: evoluzione della serie.
     
  8. toni sergio

    toni sergio Kartista

    71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Si è vero cè in una conce in toscana un x3 177 del 2008 con le lamelle rotte(cosi hanno detto in bmw,poi non so se è vero) a 147000 km ,forse non leaveva mai .pulite.
     
  9. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Il meccanico mi ha detto che non ha moduli ultra "pompati" al max 20/25 col modulo, poi col discorso Fap o dir si voglia strozzatura dice che prende qlc cavallo lui mi dice 5... quindi spero almeno 25 netti... infatti mi sta dando tante soddisfazioni a livello di consumi... Venerdì devo salire a Palermo e prima con la vettura totalmente originale all'andata facevo 13.5 Km/lt vediamo un po adesso...

    Cmq devo dirvi che al di la di quello che dicono in Bmw i tagliandi vanno fatti ogni max 15000 km e intendo olio motore filtri (aria olio) e filtro recupero vapori olio... con tante grazie da parte del portafogli e turbina...

    Ho notato anche l'abbassamento dei consumi grazie alla sostituzione dl filtro aria.. 10000 km fa avevo fatto il tagliando completo e adesso di nuovo... già che c'ero!! Ho anche sostituito l'olio del cambio 2 lt € 38!!

    poichè era un po duro e adesso cambia che è una meraviglia...
     
  10. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Secondo me è un lavoro come quello che hanno fatto per me e lo deve fare un meccanico... poiche deve fare un bel lavoro quindi esperienza e attrezzi... tra cui anche una saldatrice... poi noterai un piccolo soffio in più della turbina.. Impressioni personali...

    Per Fabio89:

    Non pensare che i 170 cv della tua o qualsiasi altra vettura siano veramente tali. Magari col tempo possono anche diminuire, per i troppi km, oppure per un motore di ***** come quello che abbiamo sotto che crea solo problemi, o anche la mancanza di tagliandi fatti con regolarità o strafottenza da parte di alcuni che si fanno chiamare meccanici, quindi il lavoro che vuoi fare (non toccando turbina) te lo consiglio anche perchè il peso la Ns auto ne ha anche in abbondanza... almeno parlo della mia versione (2005)..

    Vedi Toni sergio, che appena 1200 km fa aveva pulito il tutto cosa adesso ti scrive... ti dico che quando il meccanico ha smontato il collettore mi ha detto che per pulire dalla morchia ha impiegato quasi più che per togliere il fap dal collettore della marimtta... è un lavoro scomodo ma io tel lo consiglio...
     
  11. toni sergio

    toni sergio Kartista

    71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Ma scusate se Daniele ha detto che il 170 non ha lamelle ,cosa mi hanno detto in bmw facendomi vedere un 177cv che poi è 170 con motore smontato perche ha rotto le lamelle?non
     
  12. toni sergio

    toni sergio Kartista

    71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
     
  13. Molanger

    Molanger Kartista

    121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Si ho mantenuto il modulo... avviamente ho una levetta dentro l'abitacolo che posso attivarlo o disattivarlo quando voglio...

    Non metto in discussione le doti del mio tanto amato mod. 530... l' ho avuto in mano un paio di anni fa e credimi mi son preso grosse soddisfazioni... anche perchè amo la trazione posteriore... (ho un sierra cosworth 2wd 4 porte)... è una gran bella macchina e adesso rapporto qualità prezzo è alla grande... il mio dire era solo poichè sono rimasto sbalordito dagli interventi ottenuti dal mio mezzo ma mai dire che è equiparabile al 530!!
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se puoi informati meglio il 177hp monta un collettore totalmente diverso se è come tu dici è una caso isolato nulla centra assolutamente nella problematica del 2.0d 150 hp montato negli anni 2003 2004 nella serie E46.
     
  15. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Daniele ma questo propulsore ha dato problemi di morchia nel collettore ecc ecc solo nel'X3 a causa del peso del veicolo?
     
  16. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    NO, la condizione è comune in tutti i motori diesel con normativa antiquinamento euro3, euro4, euro5.

    Ricircolo a freddo dei gas di scarico.

    Suggerisco a Toni di capire meglio quanto da lui ascoltato in BMW, invece il problema della catena di distribuzione sui motori N47 177hp 2.0d è risaputo.
     
  17. toni sergio

    toni sergio Kartista

    71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Oggi sono tornato in off bmw con una scusa e per chiedere cosa è sucesso al x3 177 ma non mi hanno voluto dire nulla anche xche non li conosco anzi il capo off si è preso col magazziniere quando ha saputo che mi aveva detto che si era rotta anche la 177.L auto era ancora li senza cofano e ora anche senza motore.
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Bene, possiamo archiviare la faccendo come un caso dubbio e che non riguarda il collettore del 150hp.
     
  19. fabiolave

    fabiolave Aspirante Pilota

    35
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d 177 cv automatica
    Confermo a tutti che anche il 177cv ha le lamelle, e che si rompono, è successo a me a dicembre a 100000km, motore sostituito in best4 (la garanzia mi scadeva la settimana dopo), mi hanno fatto pagare 2 iniettori scontati al 50 e il famigerato collettore di aspirazione dove ci sono le lamelle a prezzo pieno, per un totale di € 1150,00 circa
     
  20. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    di che anno è la tua x3? anche tu problemi di morchia nel collettore col 177hp? penso che tu non abbia problemi con il fap?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina